Ricerca spirituale libera, previsioni nere per la guerra nucleare, Ganesh: il simbolo della conciliazione, in memoria di Baba Muktananda…

Lunario Paolo D'Arpini 2 ottobre 2023

Il Giornaletto di Saul del 2 ottobre 2023 – Ricerca spirituale libera, previsioni nere per la guerra nucleare, Ganesh: il simbolo della conciliazione, in memoria di Baba Muktananda…

Care, cari, la spiritualità non appartiene ad alcuna religione; essa è la vera natura dell’uomo. Lo spirito è presente in tutto ciò che esiste, non può quindi essere raggiunto attraverso uno specifico sentiero, poiché esso è già lì anche nel tentativo di perseguirlo… – (Paolo D’Arpini) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/10/una-riflessione-sulla-ricerca.html

Nota – Questa assoluta libertà comprende anche assoluto amore e rispetto, non essendoci assunzioni di posizioni precostituite e riferimenti assolutistici ad uno specifico sentiero…

Time. Previsioni nere per la guerra nucleare – …la Terra sarà avvolta dal freddo gelido. Anche d’estate. Secondo un recente studio scientifico, oltre 5 miliardi di persone potrebbero morire di fame. Compreso circa il 99% della popolazione di Stati Uniti, Europa, Russia e Cina. Ovviamente non sappiamo quante persone sopravvivranno a una guerra nucleare. Ma se è anche lontanamente così terribile, allora non ci sono vincitori. Solo perdenti… – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/10/time-simula-lapocalisse.html

Qatargate. Tutti innocenti – Scrive Roberto Tumbarello: “Passeggiavano per Bruxelles trolley pieni di banconote che entravano e uscivano dalle abitazioni di ex euro deputati e anche di qualcuno in carica. Il Parlamento Europeo era deciso a smascherare la rete di corrotti. Poi come spesso accade anche in Italia, il silenzio. Oggi si dichiarano tutti innocenti e accusano l’istituzione e i partiti che non li hanno difesi. Vogliono essere risarciti. E tutto quel denaro sequestrato dalla magistratura belga di chi era?…”

Ganesh. Il simbolo della conciliazione fra matrismo e patriarcato… – Dovremmo considerare il contesto in cui questa storia e questa immagine di Ganesh è nata. Corrisponde al momento della transizione fra matrismo e patriarcato… – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2017/10/ganesh-il-simbolo-della-conciliazione.html

Israele. Khaled El Qaisi è stato scarcerato – Scrive Giorgio Stern: “Lo studente italo-palestinese arrestato lo scorso 31 agosto al valico di Allenby, dovrà rimanere a Betlemme e per almeno una settimana non potrà lasciare il Paese. Le indagini israeliane sul suo conto quindi non sono concluse e per la sua liberazione sarà pagata una cauzione, ha precisato la moglie Francesca Antinucci. Non si è mai saputo nulla sui motivi dell’arresto che restano oscuri…”

In memoria di Baba Muktananda – Il mio amato Guru, Baba Muktananda, nacque il 16 maggio del 1908 e lasciò il corpo il 2 ottobre del 1982. Personalmente ho avuto una grande fortuna nella vita. Considero questo mio corpo e questa mia mente estremamente benedetti e santi poiché attraverso di loro ebbi la possibilità di incontrare un grande Maestro che diede alla mia esistenza vero significato… – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2020/05/in-memoria-di-baba-muktananda.html

Ciao, Paolo/Saul

…………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La mente, per gli esseri umani, è la radice del dolore e del piacere. Non vi è altro motivo per cui dovresti sperimentare dolore e piacere: è solo la mente che ti fa sperimentare queste cose. Essa è capace di farti soffrire mostrandoti una gioia nel dispiacere oppure una sofferenza dentro alla gioia; ecco perché non dovresti correre dietro alle fantasie della tua mente. Al contrario, dovresti utilizzare la mente per ritrovare il tuo vero Sé…” (Swami Muktananda)

I commenti sono disabilitati.