Il sistema solare e l’astrologia secondo Osho

Lunario Paolo D'Arpini 22 luglio 2023

In primo luogo, è necessario capire che, da un punto di vista scientifico, l’intera “famiglia solare” nasce dal Sole. La Luna, Marte, Giove e il resto dei pianeti, inclusa questa Terra, sono tutte parti organiche del Sole.

Lentamente, dalle piante all’uomo, si è sviluppata la vita sulla Terra. L’uomo è una parte organica della Terra; la Terra è una parte organica del Sole. È come una madre che ha una figlia, che a sua volta ha una figlia e, in tutte e tre, scorre lo stesso sangue; i loro corpi sono costituiti da cellule simili. Gli scienziati usano la parola empatia, che indica una sensibilità condivisa: le cose che nascono dalla stessa sorgente hanno una forma di esperienza interiore condivisa.

Dal Sole nasce la Terra e dalla Terra nascono i nostri corpi; e laggiù, il Sole, è nostro bisnonno. Qualunque cosa accada nel Sole genera una vibrazione in ogni cellula del nostro corpo. Deve essere così, perché le nostre cellule sono tutte nate dal Sole. In ogni elemento del nostro sangue e in ogni particella delle nostre ossa vivono gli atomi del Sole. Il Sole appare molto lontano, ma non è così lontano. Facciamo parte del Sole, quindi non c’è da meravigliarsi se le nostre vite ne siano influenzate. C’è una sorta di empatia tra noi e il Sole. Se comprendiamo correttamente questa empatia, possiamo entrare nella dimensione dell’astrologia.

Tra il Sole e la Terra ci sono ponti comunicanti e in ogni momento attraverso questi ponti passano dei messaggi. E allo stesso modo, esistono ponti di comunicazione tra la Terra e l’uomo. Quindi c’è una comunicazione continua tra l’uomo, la Terra e il Sole. Ma questa comunicazione è molto misteriosa; è interiore e sottile. Cerchiamo di capirci qualcosa…

Testo di Osho tratto da Astrology

I commenti sono disabilitati.