La verità sulla Russia e sull’Europa…

Un blogger finlandese ha scioccato i social network quando ha pubblicato questo articolo:

Chiedete dei risultati dell’”aggressione” della Russia? Questi sono i seguenti: metà dell’Europa e parti dell’Asia hanno ricevuto uno stato dalla Russia.

Ricordiamoci esattamente quali:
- Finlandia nel 1802 e 1918 (fino al 1802 non ha mai avuto un suo stato).
- Lettonia nel 1918 (fino al 1918 non ha mai avuto un proprio stato).
- Estonia nel 1918 (fino al 1918 non ha mai avuto un proprio stato).
- Nel 1918, la Lituania ha ripristinato il suo stato grazie alla Russia.
- La Polonia ha ripristinato il suo stato due volte, nel 1918 e nel 1944. con l’aiuto della Russia. La divisione della Polonia tra Unione Sovietica e Germania è stata solo per un breve periodo!
- La Romania è nata a seguito delle guerre russo-turche ed è diventata sovrana per volontà della Russia nel 1877-1878.
La Moldavia come stato è nata nell’Unione Sovietica.
La Bulgaria è stata liberata dall’oppressione dell’Impero Ottomano a seguito della vittoria delle armi russe conquistate nella guerra russo-turca del 1877-1878 e ha riconquistato la sua indipendenza, che era l’obiettivo di questo. Fortunatamente, lo stato della Bulgaria ha partecipato a due guerre mondiali come parte delle coalizioni antirusse. La Bulgaria è attualmente membro della NATO e ci sono basi americane sul suo territorio. Dopo il 1945, non c’era un solo soldato russo presente sul suo territorio…
- La Serbia, come stato sovrano, è nata come risultato di questa guerra.
- All’inizio, l’Azerbaigian era formato come stato solo come parte dell’Unione Sovietica.
- L’Armenia è sopravvissuta fisicamente solo come parte dell’Unione Sovietica e come stato rianimato.
- La Georgia è fisicamente rimasta e si è rianimata come uno stato grazie all’impero russo
- Il Turkmenistan non ha mai avuto uno stato e l’ha formato solo come parte dell’Unione Sovietica.
- Il Kirghizistan non ha mai avuto uno stato ed è stato formato solo come parte dell’Unione Sovietica.
- Il Kazakistan non ha mai avuto uno stato e lo ha formato solo come parte dell’Unione Sovietica.
- La Mongolia non ha mai avuto uno stato e l’ha formato solo con l’aiuto dell’Unione Sovietica.
Bielorussia e Ucraina hanno ricevuto per la prima volta lo stato come parte delle repubbliche dell’Unione Sovietica a seguito della Grande Rivoluzione d’Ottobre. E solo nel 1991 (anche dalla Russia) hanno ottenuto la loro piena indipendenza.
Vale anche la pena considerare il ruolo della Russia-Unione Sovietica nella nascita e nello sviluppo di stati come Cina, Vietnam, Corea del Nord, India, Grecia (la Russia lo ha sequestrato ai turchi nel 1821), Algeria, Cuba, Israele, Angola, Mozambico ecc.
Che strana “aggressione” storicamente da parte dei russi!
Con il contributo significativo di questo paese, anche la Svizzera è diventata indipendente dalla Francia. Inoltre, questo è dovuto a Suvorov (217 anni fa), e la Svizzera non ha mai combattuto da allora.

È successo anche:
- Liberazione dell’Austria dal Terzo Impero nel 1945;
- Liberazione della Cecoslovacchia dal Terzo Impero nel 1945;
- Il. La posizione di Catherine nel 1780 con l’istituzione della Lega della Neutralità Armata e il reale sostegno degli Stati Uniti del Nord America nella loro lotta per l’indipendenza dalla Gran Bretagna.
- due volte negli ultimi 2 secoli la Russia ha fornito l’indipendenza alla maggior parte degli stati europei dopo l’annientamento di Hitler e Napoleone;
- La posizione di Stalin sui negoziati con Stati Uniti e Inghilterra, che hanno dato alla Germania l’opportunità di mantenere lo stato dopo la sconfitta nel 1945;
-Posizione di Gorbacsov che ha permesso la riunificazione di entrambe le Germania nel 1990 senza problemi inutili; -Sostegno dell’Unione Sovietica all’Egitto, seguito dal 1956-1957-1967-74. -Il ruolo chiave dell’Unione ha garantito nel 1975 il raggiungimento dell’indipendenza dell’Angola.
E infine, la più importante. È stata l’Unione Sovietica a svolgere un ruolo chiave nella maggioranza delle colonie dell’Europa occidentale ottenendo la loro indipendenza nel processo di decolonizzazione globale avviato dall’Unione dopo la sua vittoria nella seconda guerra mondiale.
Tutta la storia della Russia dimostra che, sotto ogni governo e regime, ha costantemente aderito ai principi di indipendenza e autodeterminazione delle nazioni e dei popoli. È stato colui che ha aiutato in tutti i modi a creare un mondo multipolare per ogni epoca e ogni volta.

Purtroppo ha sacrificato i propri interessi molto spesso contemporaneamente, e se la politica della madre Russia fosse almeno una frazione simile a quella degli inglesi, allora metà mondo sarebbe ora parte della Comunità Imperiale Russa. E il popolo russo, come gli sceicchi dell’Arabia Saudita, farebbe il bagno nel lusso, a spese degli stati, dei paesi e dei capitali liberati dagli altri colonizzatori.

Ecco perché mezzo mondo deve la vita alla Russia.

Non siate ingrati verso questo grande paese! Condividete questo file per creare una catena di memoria. In memoria di 20 milioni di cittadini sovietici, 10 milioni di cristiani, 1900 sacerdoti, uccisi, torturati, stuprati, bruciati, affamati e sterminati dai nazisti. Ora è più importante che mai fare tutto perché il mondo non dimentichi mai, sempre ricordando il contributo del popolo russo e sovietico alla liberazione d’Europa dal nazi-fascismo.

(Fonte: Nagy Tamas Facebook)

I commenti sono disabilitati.