Campagna agricoltura contadina, “ricordo” dei crimini italiani nella seconda guerra mondiale, giornata della nonviolenza, nel “fare non fare” non v’è realizzazione…

Il Giornaletto di Saul del 2 ottobre 2021 – Campagna agricoltura contadina, “ricordo” dei crimini italiani nella seconda guerra mondiale, giornata della nonviolenza, nel “fare non fare” non v’è realizzazione…

Care, cari, il 17 settembre ha avuto luogo a Mondeggi (FI) l’incontro nazionale delle Associazioni aderenti alla Campagna per l’Agricoltura Contadina. Tutti gli aderenti alla Campagna sono invitati a partecipare ai Gruppi di Lavoro come meglio specificato nel verbale… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/10/verbale-dellincontro-nazionale-per.html

Fiducia? – Scrive J.H.: “C’è un governo democratico occidentale che, sulla scia della gestione Covid e delle perturbazioni economiche conseguenti, non deve temere prima o poi reazioni “inconsulte” da parte degli elettori? Forse, chissà…”

A quando la giornata del “ricordo” dei crimini italiani nella seconda guerra mondiale? – Scrive Enrico Vigna: “Ultimamente è riesplosa la questione “foibe”, periodicamente, ma più spesso in vigilie elettorali, viene riesumata questa vicenda, spesso utilizzata a meri fini propagandistici ed ideologici. In questa” italietta” dove lo spessore storico e culturale, per non dire etico, dei politici nostrani è ai minimi della storia della Repubblica italiana, per ottenere un pugno di voti in più, si utilizzano la morte e le tragedie di essere umani tragicamente vittime degli eventi storici…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/10/01/quando-la-giornata-del-%e2%80%9cricordo%e2%80%9d-dei-crimini-italiani-in-jugoslavia-urss-etiopia-somalia-libia-cina-grecia-albania/

Ribellione diffusa al green pass – Scrive BBUS: “Finalmente sempre più lavoratori cominciano a capire che il lasciapassare è soprattutto il pretesto per condurre la macelleria sociale prevista dal Great Reset (e dalle condizioni apposte dall’Unione Europea per la concessione dei prestiti Recovery Fund)…”

2 ottobre. Giornata mondiale della nonviolenza – L’Assemblea generale dell’ONU ha indetto la Giornata Internazionale della Nonviolenza nel giorno della nascita di Mohandas K. Gandhi, chiamato il Mahatma, la grande anima. Se da un lato questa ricorrenza ha contribuito alla divulgazione del messaggio della nonviolenza “anche attraverso l’informazione e la consapevolezza pubblica”, dall’altro si corre il rischio della vuota commemorazione, della ritualità ineffettiva, della retorica…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/10/01/2-ottobre-giornata-internazionale-della-nonviolenza/

Spiritualità Laica – Integrazione all’articolo https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/02/taoism-religion-of-nature-taoismo-la.html -: “La Spiritualità Laica non è un termine “inventato” (come qualche suo detrattore afferma). In verità la Spiritualità Laica è la prima forma di riconoscimento spirituale nell’uomo, che affonda le sue radici nello psichismo naturalistico, nell’intuizione analogica, nelle espressioni sacre della coscienza prima dell’avvento di ogni religione. Naturalmente è possibile individuare in alcune pseudo religioni del passato questa “spiritualità naturale” priva di dogmi, di libri sacri e di preghiere…”

Nel “fare non fare” non v’è realizzazione… – Mi scrive un’amica esprimendo i suoi dubbi “sul comportamento ideale da assumere al fine del compimento spirituale, seguendo l’esempio dei saggi…”. Le ho risposto dicendole che non si può dare una regola sulla base del comportamento di un saggio. Il realizzato non si identifica più con un io, riferito al corpo ed alla mente, ma ha anch’egli un prarabdha karma (destino della vita corrente) come qualsiasi altro essere umano. Persino ritenere che ci siano realizzati e non realizzati nella visione del saggio è illusorio, poiché… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/10/in-doing-not-doing-there-is-no.html

Ciao, Paolo/Saul

……………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Continuo a vivere come ormai da molti anni vivo… Ardentemente introversa ma furiosamente dedita allo sforzo di essere nel mondo.” (C. Pinkola Estès)

I commenti sono disabilitati.