Auser Treia: prossimi eventi, call for support to Honduras resistance, elogio della natura e della bellezza, Svezia: comunisti pro lavoratori…

Il Giornaletto di Saul del 21 dicembre 2019 – Auser Treia: prossimi eventi, call for support to Honduras resistance, elogio della natura e della bellezza, Svezia: comunisti pro lavoratori…

Care, cari, cari amici di Auser Treia, qui potete leggere la proposta che ci è pervenuta per una iniziativa di sostegno a UNICEF, denominata “Orchidea”. Ne approfitto per informarvi che il 14 febbraio 2019 si terrà la ormai consolidata manifestazione “Stand Up for one billion rising”…” – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2019/12/comunicazioni-relative-agli-eventi.html

P.S. – Approfitto di questa comunicazione per augurare a Tutti di trascorrere lietamente le feste di fine anno e buon inizio 2020.

Auguri ricevuti – Scrive Rubes Tagliazucchi: “…delle volte è la tua gioia a suscitare il tuo sorriso, delle volte è il tuo sorriso a suscitare la tua gioia. Buon Solstizio invernale 2019…”

Honduras. Resistance – Scrive HSN : “To violence, repression, and impunity, we respond with solidarity. The Honduras Solidarity Network (HSN) was founded not long after the 2009 coup and has been an active witness to the 10 years of the people’s resistance as we accompany the Honduran movements and organizations and fight against the policies of the United States and Canada in the region. The HSN has 29 member organizations and we are still standing strong with the Honduran people in the face of continued US and Canadian support for dictatorship…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/12/20/support-the-honduras-solidarity-network/

UE. Azioni contrastanti sul clima – Scrive WE Move EU: “A novembre alcuni deputati al Parlamento europeo hanno invitato scienziati negazionisti del cambiamento climatico a una conferenza stampa per promuovere il messaggio: “Non c’è nessuna emergenza climatica”. Nella stessa settimana, dopo una raccolta fondi, siamo riusciti a far “cedere” il Parlamento europeo mettendo in scena un spettacolare “die-in” con il nostro messaggio: “fate qualcosa per l’emergenza climatica”

Svezia. Comunisti senza NATO, Greta e LGBT – Scrive Sputnik: “In Svezia quasi la metà dei membri del Partito comunista di Malmö si dimette dal partito, hanno in programma d’istituire un nuovo partito dei lavoratori che non pone particolarmente l’enfasi su cose come il multiculturalismo, le questioni LGBT e l’allarmismo climatico. Nils Littorin, uno dei dimissionari, ha spiegato a Lokaltidningen che la sinistra di oggi è diventata parte dell’élite ed è arrivata a “respingere le opinioni della classe operaia come aliene e problematiche”. Littorin ha suggerito che la sinistra, come movimento, sta attraversando una prolungata crisi d’identità… – ” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/12/20/svezia-comunisti-a-favore-dei-lavoratori-e-della-lotta-di-classe-senza-greta-multiculturalismo-e-lgbt/

Scienza e religione – Scrive Albert Einstein (via A. Colafrancesco) a commento dell’articolo https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/12/filosofia-teosofica-e-lincontro-tra.html -: “Non posso concepire uno scienziato genuino che non abbia questa fede profonda: la scienza, senza la religione, è zoppa, la religione, senza la scienza, è cieca. La mia religione consiste nell’umile ammirazione di un illimitato spirito superiore, il quale si rivela nei minimi particolari da noi percepiti per mezzo delle nostre deboli e fragili menti. La profonda convinzione della presenza di una mente infinitamente superiore, la quale si rivela nell’universo per noi tanto misterioso, costituisce la mia idea di Dio”

Elogio della natura e della bellezza – Scrisse Osho: “… la bellezza è qualcosa che appartiene alla natura selvaggia. La bellezza non è mai addomesticata, nel momento in cui la addomestichi, diventa brutta. Non c’è modo di addomesticare la bellezza. La bellezza deve essere selvaggia, perché fa parte della natura. Ecco perché gli alberi sono così belli, gli animali sono così belli, gli uccelli sono così belli…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/12/elogio-della-natura-selvaggia-e-della.html

Ciao, Paolo/Saul

……………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Scienza e religione non solo non sono ostili tra loro, ma hanno bisogno l’una dell’altra per completarsi nello spirito dell’uomo che pensa seriamente. La scienza conduce a un punto oltre il quale essa non può più farci da guida; e l’uomo giunto a questo punto è nella necessità di cercare un’altra guida e non può trovarla se non ponendo al posto della conoscenza scientifica, la fede religiosa” (Max Plank).

I commenti sono disabilitati.