Treia: chiusura della Fierucola bioregionale, Marche: riviera adriatica “sicura”?, counter actions against NATO, protesta contro natura…

Il Giornaletto di Saul del 9 dicembre 2019 – Treia: chiusura della Fierucola bioregionale, Marche: riviera adriatica “sicura”?, counter actions against NATO, protesta contro natura…

Care, cari, oggi il Giornaletto è breve, sono stato impegnato quasi tutto il giorno di ieri per organizzare e allestire la V edizione della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali che si è tenuta sotto il mercato coperto in Piazza della Repubblica di Treia. Ringrazio i collaboratori che mi hanno aiutato nell’impresa, in modo particolare Barbara Rossetti, Caterina Regazzi, Daniele Cotica, Nazareno Crispiani, Giovanna Bonelli, Nunzio Coco, Maurizio Angeletti, Antonio Marcucci e diversi altri amici, i musicanti di Passo Treia, condotti da Luciano Carletti, ed il musicista Andrea Biondi di Moje, i 31 espositori e specialmente la scuola secondaria Paladini di Treia e i genitori della scuola elementare di Passo Treia, il gruppo di volontariato solidale coordinato da Catia Castellani, la Sibilla delle Erbe, con il suo team erboristico, i treiesi che ci hanno voluto gratificare con la loro presenza e gli ospiti giunti da Tivoli, Italo Carrarini e la figlia Chiara. Non dimenticando gli amministratori comunali David Buschittari e Tommaso Sileoni per il loro aiuto logistico. Alla prossima (speriamo)!

Marche. Riviera adriatica “sicura”? – Scrive Sara Di Giuseppe: “…siamo orgogliosi: in una manciata di chilometri – da San Benedetto a Cupra passando per Grottammare – vantiamo il felice primato di tre sindaci legati da comune sentire di marca Grande Fratello orwelliano, pronti a far leva sulle viscerali pulsioni dei cittadini (presto potrebbero essere istituiti la Settimana dell’Odio, la Psicopolizia, lo Psicoreato; la Neo-Lingua, come abbiamo visto, è già operativa) e a farsi – che non guasta mai – campagna elettorale “aggratis”…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/12/cittadini-sicuri-con-piu-di-un-milione.html

Milano. Oltre l’Economia dello scarto – Scrive PaoloCova: “Venerdì 20 dicembre presso Zona K in via Spalato 11 a Milano dalle ore 21.00 parliamo di economia con Valeria Negrini, Tommaso Nannicini, Leonardo Becchetti, Fabio Pizzul e Valerio Pedroni. Info: paolocova.cova@gmail.com”

Counter actions against NATO… what to do? – Scrive Fulvio Grimaldi: “Our situation in Italy is tremendously weak. The times of great demonstration against wars, the US and Nato are a distant dream. The so-called left has either betrayed and gone home, or joined the enemy ranks, or has been from the beginning a Fifth column of the empire. It seems that something is developing in the sense of refusing the European Union Beaurocrats’ undemocratic financial and economic cage and regaining a degree of souvereignty even away from Nato. Sad, but that’s it…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/12/08/counter-actions-against-nato-what-to-do/

Passo di Treia. Amici del Seminasogni – Scrive Giovanni: “Vi ricordo l’incontro di domenica 15 Dicembre 2019, all’ “Opera” ex Talea, a Passo di Treia. Dalle 10 e30 in poi… Giorgio con “Stiamo insieme Teatrando” sarà in tarda mattinata, il Cerchio a Tema sarà nel pomeriggio verso le 15. Portate le meglio cose da mangiare e tanta voglia di stare insieme e condividere! Info: prehistoricfuture@hotmail.com”

Protesta contro natura – Scrive Gianfredo Ruggiero: “L’isteria collettiva mette sul banco degli imputati i cosiddetti gas serra e principalmente la CO2, accusata di essere la causa primaria del surriscaldamento del pianeta. L’anidride carbonica è invece fonte di vita: è indispensabile per le piante che la trasformano in ossigeno attraverso la fotosintesi clorofilliana. Senza la CO2 non ci sarebbe alcuna forma di vita sulla terra. Per compensare l’aumento dell’anidride carbonica – che comunque va contenuto – basterebbe incrementare la quantità di alberi e di superfice verde…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/12/protesta-contro-natura.html

Ciao, Paolo/Saul

…………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“I buoni amici sono rari” (Yamamoto Tsunetomo)

I commenti sono disabilitati.