Nuovo gruppo FB: Treia Forum, il “bene” della chiesa, crollo della civiltà, la via del ritorno a casa, per l’agricoltura bioregionale anarchica, una lezione di vita…


Il Giornaletto di Saul del 21 ottobre 2018 – Nuovo gruppo FB: Treia Forum, il “bene” della chiesa, crollo della civiltà, la via del ritorno a casa, per l’agricoltura bioregionale anarchica, una lezione di vita…

Care, cari, ieri mattina, anzi all’ora di pranzo, ho  realizzato il Gruppo di Facebook “Treia Forum”, finalizzato ad una comunicazione relativa a Treia trasparente, democratica e progressista. A questo punto sta a voi raccogliere il maggior numero di adesioni, invitando i vostri amici treiesi di FB ad iscriversi. Il gruppo è aperto e visibile a tutti. Chi fosse già su FB potrà visionarlo a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/2018981458123431/

Roma. Storia umana e vegana – Scrive AVA: “Nella sede AVA in piazza Asti 5/a Roma, alle ore 18.30, del 25 ottobre 2018, Conferenza del Dr. Luca F. Del Nevo, sul tema: “Alimentazione ed evoluzione umana: DALL’AUSTRALOPITECO ALL’UOMO MODERNO” – Info: 333.9633050”

Tutto il “bene” della Chiesa – Scrive La Fenice: “La Chiesa possiede nel mondo un milione di immobili per un valore di duemila miliardi. Una ricchezza enorme divisa tra chiese, sedi parrocchiali, ospizi, orfanotrofi, pii alberghi per turisti e pellegrini, terreni e abitazioni date in locazione. Di questi beni immobili, circa il 70 per cento si troverebbero all’estero e il 30 per cento in Italia, di cui la maggior parte a Roma…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/10/20/tutto-il-bene-della-chiesa-cattolica/

Mombaroccio. Rispetto della natura – Scrive CVS: “Mombaroccio (Pu), il Comitato per la difesa dei diritti dei cittadini e la salvaguardia del territorio dà appuntamento a domenica 21 ottobre, dalle 14,30, per la pulizia del bosco del Beato Sante…”

Andiamo verso il crollo della civiltà umana? – Scrive Michele Boato: “Ormai è chiaro che, nonostante qualche flebile proclama, i governi del mondo non fermeranno il degrado ambientale. Quindi molto probabilmente, entro pochi decenni, la condizione di una buona parte della specie umana diventerà insopportabile…” – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/10/verso-il-crollo-della-civilta-umana.html

Commento di Niccolò Corcos: “Credo che la forma monastica sia l’unica soluzione. Tuttavia, come Mosè, è da progettare per i posteri. Noi siamo troppo compromessi…”

La vera democrazia – Scrive R.I.: “La cultura neoliberista dominante ci vuole convincere, da decenni, che la democrazia sia solo un sistema di regole formali sottoposte tra l’altro a stringenti regole economiche vigilate dai severi sacerdoti del mercato: FMI, BCE, Agenzie di rating, etc. Ma non è così: la democrazia nasce e si sviluppa come sistema politico a favore di chi ha meno potere, possiede cioè un contenuto sociale ben preciso…”

La via del ritorno a casa – Scrive Deepak Chopra: “Tutta la felicità e pienezza a cui gli uomini aspirano, esiste nel momento presente. Nell’adesso, il tempo cessa di esistere e sperimentiamo una presenza che è totalizzante, completamente in pace e totalmente soddisfacente. Niente potrebbe essere più vicino del presente…” – Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2018/10/la-via-del-ritorno-casa-di-deepak-chopra.html

Alessandria. Gig Economy – Scrive C.M.D.: “Lunedì 22 ottobre 2018, alle 16, a Palatium Vetus in piazza della Libertà 28 di Alessandria saranno presentati i dati raccolti ed elaborati e sarà illustrata l’entità del fenomeno in provincia di Alessandria, andando a delineare il profilo dei lavoratori tipo della Gig Economy, che indica un lavoro di breve durata e a chiamata, generalmente scarsamente remunerato…”

W i contadini e le contadine. Agricoltura bioregionale ed anarchia – Scrive Eugenio Solla: “…siete tutti invitati il giorno 11 novembre 2018, presso la sede dell’USI di Ancona all’Assemblea Costituente dell’Unione dei contadini e dei lavoratori della terra. Ecologia, fronteggiare l’agrobusiness, costruire filiere autogestite, terra bene comune, fronteggiare i nuovi schiavismi in agricoltura, autonomia dei contadini oltre i sindacati di categoria. Questi i temi…” – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/10/agricoltura-bioregionale-ed-anarchia.html

Commento di A.N.: “Questo sembra essere il seguito di un incontro di alcuni mesi fa prima delle elezioni al quale ho partecipato e si era discusso del possibile avvio di un sindacato contadino entro Us/iAit che per definizione è un  sindacato anarchico che svolge solo funzione sindacale e non i servizi aggiuntivi come fanno altri sindacati. L’idea era stata proposta da alcuni iscritti all’USI che fanno i contadini come attività secondaria e altri dipendenti agricoli che fanno anche parte di associazioni aderenti a Genuino Clandestino. Ricordo che a suo tempo si erano mostrati moderatamente interessati alla nostra Campagna Contadina ma poi non so ora come siano orientati…”

Una lezione di vita – Oggi sono in vena di confessioni e mi pare giunto il momento di raccontare un fatto vissuto tanti anni fa, quando stavo a Jillellamudi con Amma, la mia madre spirituale Anasuya. Dovete sapere che Anasuya è l’incarnazione della verità, ma lei era molto modesta diceva “non c’è differenza fra voi e me” “io sono voi e voi siete me” “i miei attaccamenti mondani sono molto superiori ai vostri voi siete attaccati agli amici, ad una famiglia, io sono attaccata a tutti voi”… Il significato di Anasuya è “aldilà dell’invidia e della gelosia” ed infatti come poteva essere invidiosa o gelosa quando riconosceva se stessa in tutto ciò che esiste?… – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/10/la-lebbrosa-di-bapatla-una-lezione-di.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Lo stato naturale non è uno “stato senza pensieri” – questo è una burla che dura da millenni fatta ai poveri Indù. Non sarai mai senza pensieri finché il corpo non sarà un cadavere. Pensare è necessario per sopravvivere. Ma in quello stato [lo stato naturale] il pensiero smette di soffocarti e cade nel suo ritmo naturale. Non c’è più un “io” che legge i pensieri credendo siano i suoi!” (U.G.)

I commenti sono disabilitati.