Informazioni spicciole sullo svolgimento dell’Incontro Collettivo Ecologista che si tiene a Vignola il 22 e 23 giugno 2013

Caro Paolo e Caterina, come state?

Per la Tavola Rotonda sul bioregionalismo del 22 giugno 2013 sto scrivendo il mio intervento: Storia unica verità?
Ti chiedo:
ti serve il testo prima? quanto prima?
il mio intervento potrà essere letto?
i dieci minuti che hai assegnato riguardano l’esposizione dell’intervento stesso?
forse hai già spiegato come si svolgerà l’incontro, diversamente, mi sintetizzi in due righe la cadenza delle due giornate?

grazie a presto
Lorenzo Merlo

…………………

Mia rispostina:

Carissimo Lorenzo. Sostanzialmente: la tavola rotonda del sabato 22 giugno 2013, che si tiene nel Teatro Cantieri Cantelli di Vignola, (vedi: http://www.ilcambiamento.it/evento/tavola_rotonda_bioregionalismo_incontro_collettivo_ecologista/)

prevede la chiamata dei relatori che leggeranno il loro intervento della durata di dieci minuti, i titoli sono a scelta del relatore e comunque non appaiono sulla locandina. Detti interventi vengono inseriti nella brochure Quaderni di Vita Bioregionale che verrà presentata il giorno stesso e possono anche essere pubblicati sul blog messo a nostra disposizione da AAM Terra NUova “riconoscerci in ciò che è” (vedi: http://www.aamterranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Riciclaggio-della-Memoria).

La tavola rotonda inizia alle 16.30 se al termine dei vari interventi (ivi compresi i vari apporti musicali poetici e saluti, etc.) resterà tempo per risposte ad eventuale domande, si faranno in coda… Alle 19.30 dobbiamo sbolognare perché ci aspettano al campo di Maria Miani (Azienda La Bifolca, in Via dei Gelsi a Vignola) o -se piove. nel centro di meditazione da noi affittato sempre a Vignola, per la continuazione della serata, fuochi e danze attorno al fuoco, preparazione acqua di San Giovanni, etc. e soprattutto cena (molto probabilmente preparata da gentili cambusiere in cambio di piccola offerta!)

L’indomani mattina, il 23 giugno 2013, ci si ritrova al campo di Maria (in caso di pioggia nella sala di meditazione), per la continuazione dello “sharing” a giro, col bastone della parola, continuano gli interventi a braccio con proposizioni, buoni intendimenti, proposte, etc. Poi si prepara il pranzo conviviale vegetariano (anzi ricordati di portare qualcosa da poter spartire facilmente). Nel primo pomeriggio dello stesso giorno vari intrattenimenti seguiti da un ultimo giro di condivisione pareri e proposte e conclusioni. Al termine ulteriori canti e balli e brindisi (per chi vuole) oppure (a scelta) partenza verso le proprie case.

Per dormire se opti per il campo devi portarti la tua tenda. Se invece scegli il centro yoga portati un sacco a pelo, ci sarà da pagare qualcosa suddiviso fra i dormienti per l’affitto, ma sicuramente molto meno che andare in pensione.

Al termine della manifestazione ci sarà un giro di cappello per la raccolta di contributi volontari per il ripagamento delle spese generali di organizzazione.

Credo di averti detto tutto…

Un caro saluto, Paolo D’Arpini

Ah! Informazioni per raggiungere Vignola: Con il treno sino a Bologna e poi prendere un treno locale che porta a Vignola oppure un autobus. Con la macchina non ci sono problemi, Vignola è su tutte le carte stradali. Il Teatro Cantieri Cantelli è nel centro paese e tutti lo conoscono. Il campo di Maria (Azienda Agricola La Bifolca) si trova vicino alla piscina comunale. In caso di difficoltà si può telefonare: 333.6023090 oppure 338.9639611

Gli interventi scritti per la pubblicazione vanno inviati entro la fine di maggio 2013 a:
circolo.vegetariano@libero.it – circolovegetariano@gmail.com

I commenti sono disabilitati.