Boschetto di Mestrino – Libertà di poche ore pagata con la morte. Uccisa dai CC la mucca fuggita dal lager

È stata abbattuta dai Carabinieri dopo tre giorni di fuga, la mucca fuggita dall’allevamento Boschetto di Mestrino, nel padovano. Le forze dell’ordine l’hanno uccisa nella notte tra sabato e domenica u.s. (fine luglio)

L’animale, una vacca da latte che era riuscita a fuggire durante un trasferimento di bestiame, vagava da tre giorni tra i campi di Mestrino, Saccolongo e Rubano. Nel corso della sua fuga non aveva causato danni né a cose né a persone, ma si era invece nascosta all’interno di alcuni campi di mais.

Quando, nella notte tra sabato e domenica scorsi, la mucca è ricomparsa sulle strade di Sarmeola, i cittadini hanno subito avvisato i Carabinieri. Dopo alcuni tentativi di catturarla, ai quali la mucca si è opposta scalciando, i militari dell’Arma l’hanno abbattuta con numerosi colpi d’arma da fuoco.

Questa la dichiarazione delle autorità in merito a quanto avvenuto: “Dopo tre giorni estenuanti siamo riusciti a porre fine a questo problema. L’importante è che non abbia causato danni. Ora la carcassa sarà smaltita. In questi casi non è possibile riutilizzare la carne”.

Nessuna parola, o preoccupazione, in merito alla triste sorte toccata ad un animale che non aveva fatto nulla tranne ambire a ciò che ad ogni creatura dovrebbe spettare di diritto: la libertà e la vita.

(Fonte: http://all-4animals.com)

I commenti sono disabilitati.