Treia, dal 19 al 26 agosto 2012 – Vacanzetta vegetariana agostana con i soci e gli amici del Circolo Vegetariano VV.TT.

Io e Paolo D’Arpini staremo insieme buona parte dell’estate, un po’ a Spilamberto e un po’ a Treia (e quelle saranno le mie vere vacanze), e vorremmo fare un esperimento, e lo vorremmo chiamare “la settimana della condivisione e del riposo”.

Gli eventi, gli incontri che solitamente Paolo organizza sono sempre molto interessanti, piacevoli, ma un po’ faticosi, frenetici, soprattutto per chi deve tenere le fila del tutto ed allora perché non provare a stare in compagnia prendendosela comoda, ritagliandosi spazi e tempi per approfondire la conoscenza godendosi i ritmi naturali della vita, come tutti la vorremmo?

Sarebbe una cosa semplice, una piccola vacanza in cui ci scambiamo anche idee, ma soprattutto si condividerebbero le cose che si fanno normalmente: la preparazione dei pasti, la sistemazione della casa, i canti, le passeggiate, magari anche una o due gite al mare o in montagna o in qualche bel paesino vicino (e ce ne sono tanti), sia tutti insieme, che in libertà.

Sappiamo tutti che per vivere bene non c’è bisogno di grandi cose, l’importante è la presenza e l’attenzione per sé, per gli altri, per il luogo, per l’ambiente.

Mangeremo cose più semplici possibile, locali e di stagione e vivremo secondo i ritmi della natura, quindi non dico che ci sveglieremo all’alba, ma di sicuro non andremo a letto alle due di notte e se farà molto caldo (ma non credo), dovremo come prevedono le buone abitudini fare la pennichella pomeridiana. Ognuno (meglio, a coppie di persone) avrà una stanza in cui ritirarsi quando vuole star solo/a. Le spese vive verrebbero anch’esse equamente divise.

Il periodo sarebbe la settimana dopo ferragosto, dal 19 al 26 agosto, a Treia. Le stanze non sono molte, per cui, se siete interessati, decidete per tempo.

Caterina Regazzi

Per accordi: 333.6023090 – Oppure scrivere alla voce “contatti” di questo sito.

I commenti sono disabilitati.