Il re di Spagna… come spara bene, ammazzalo oh! – Lettera di protesta da inviare al monarca trucidone

Il re spagnolo si da alla caccia, malgrado voglia apparire, ufficialmente, come difensore della natura e della vita. Girano sui giornali le sue foto, fucile alla mano, con a fianco un elefante appena ucciso…

Il re si diverte, come i vecchi imperatori e monarchi di una volta, di andare in giro per il mondo ad ammazzare animali, e trova particolare gusto a massacrare quelli protetti e sempre più rari come orsi ed elefanti.

L’ ultima trovata, scoperta per caso grazie ad una sua frattura all’anca, è quella della caccia all’elefante in Botswana.

Scriviamo alla stampa e alle associazioni ambientaliste spagnole per dire che lo scandalo di un personaggio pubblico così importante di un paese così importante che va in giro a fare cose contro ogni etica ed in un momento di gravissima crisi economica deve finire!

Sotto trovate un testo in spagnolo e gli indirizzi dei principali giornali e associazioni spagnole.

Scriviamo in tanti, facciamo capire che come cittadini europei ci vergognamo di questa schifezza! Mettete anche su facebook !!!!! TESTO EL REY de Espana matando animales protegidos y amenazados

El Rey de España, viaja por el Mundo en un momento de profunda crisis económica de su país y de todo el Mundo para satisfacer su pasión más profunda : matar animales, no importa si son especies protegidas y mas y mas amenazadas, como los elefantes o los osos.
El accidente que sucedió en Botswana provoca un sentimiento de vergüenza en todas las personas que en el Mundo intero, a menudo arriesgando sus vidas, luchan para proteger la fauna amenazada, para promover una nueva convivencia con la naturaleza que ya no se basa sobre la violencia y la destrucción.
Señor Rey de España, como dice Brigette Bardot, eperamos que su enfermedad sea útil para aclarar sus ideas sobre las responsabilidades de un estadista de un pais muy importante en este momento de profunda crisis enocomica y ambiental.

Firma
INDIRIZZI CON SEPARATORE:

internacional@elpais.es; nacional@elpais.es; opinion@elpais.es; opinion@elmundo.es; opinion@abc.es; cartas.director@elmundo.es;
nacional@abc.es; internacional@abc.es; sociedad@abc.es; opinion@elperiodico.com; internacional@elperiodico.com;
buzon@libertaddigital.com; redaccion@elconfidencial.com; corazonverde@ono.com; ang@grn.es; proyectofelix@yahoo.com;
mblazq2@acacia.pntic.mec.es; ecologistas.and@arrakis.es; adn-sos@edi.ulpgc.es; gcuadraz@ole.com; coordinacion@ecologistasextremadura.org; fcpn@retemail.es; tierra@tierra.org; vsanchez@fundacionglobalnature.org; akrakenb@jet.es;
redaccion@elconfidencial.com; info@wwf.es;

INDIRIZZI: internacional@elpais.es