Pasqua 2012 – Astenersi dalle carni morte… è l’imperativo vegetariano

Carissimi, più che in ogni altro periodo dell’anno l’essere umano ha trasformato la Pasqua ed il Natale in un macabro scannatoio di animali. In questi giorni milioni di animali innocenti stanno per essere uccisi per imbandire con le povere carni del loro corpo martoriato le tavole degli umani pagando con la sofferenza e con la morte il prezzo di assurde tradizioni. E ironia della sorte sono i miti agnellini a pagarne le più dure conseguenze per festeggiare la risurrezione di Gesù che nel simbolo dell’agnello si è identificato.

Il donno maggiore viene dai mezzi di informazione di massa al servizio delle multinazionali zootecniche e dai programmi televisivi che fanno a gara a illustrare nelle rubriche di cucina pranzi a base di carne, pesce e derivati da animali.

Vi invito caldamente a scrivere alle emittenti televisivi e chiedere di non trasmettere banchetti di sangue che oltre ad essere l’esaltazione di una plateale violenza verso vittime innocenti sono la causa di quelle patologie che stanno mietendo il genere umano e che oltre a causare inquinamento, sperpero di risorse economiche ed energetiche, contribuiscono ad aumentare la fame nel mondo.

Vi invito pertanto a trovare quanti più indirizzi di rubriche da cucina che potete e inviare una vostra breve lettera di disappunto chiedendo di rispettare non solo la vita degli animali ma la sensibilità dei diversi milioni di vegetariani offesi da simili cruenti scene culinarie. Noi vegetariani, essendo un decimo della popolazione italiana, affermiamo il nostro diritto ad essere ascoltati e rappresentati. Cosa molto importante è scrivere direttamente ai direttori delle emittenti.

Per la Rai: Al Direttore Generale della Rai Lorenza Lei: l.lei@rai.it
Al Direttore di Rai 1 Mauro Mazza: m.mazza@rai.it
Alla conduttrice de “La prova del cuoco” Clerici: laprovadelcuoco@rai.it

A questi bisognerebbe aggiungere gli indirizzi di Mediaset e di altre tv. Confido nella vostra partecipazione e vi saluto con affetto. Inoltre vi prego di attivarvi per il giorno delle Palme e fare volantinaggio nelle vicinanze delle chiese con materiale di sensibilizzazione adatto a convincere il popolo religioso ad astenersi dal mangiare animali.

Franco Libero Manco

I commenti sono disabilitati.