Lavarsi risparmiando acqua, coscienza e mente, non con l’asfalto ma col ferro, la UE si gioca gli ultimi spiccioli, il percorso è già la meta…

Il Giornaletto di Saul del 30 ottobre 2023 – Lavarsi risparmiando acqua, coscienza e mente, non con l’asfalto ma col ferro, la UE si gioca gli ultimi spiccioli, il percorso è già la meta…

Care, cari, a proposito di risparmio idrico… Ad esempio in India per lavarsi si usa solo l’acqua di un secchio che viene rovesciata sul corpo pian piano con un mestolo. Ancora meglio si fa in alcuni luoghi dell’Estremo Oriente in cui si usa un ruvido asciugamano immerso in pochissimi litri di acqua bollente e strofinato su tutto il corpo. Durante i mesi caldi ci si può immergere in fiumi, laghi o terme, invece che al mare… (P.D’A.) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/10/il-risparmio-idrico-inizia-nella-casa.html

Prospettive nere – Scrive F.M.: “Tra pochi anni la popolazione complessiva africana sarà superiore ai 2 miliardi. Una situazione che gli attuali governi africani non riuscirebbero a gestire perché succubi dei poteri colonialisti. Per questo è necessario che l’Africa trovi la sua autonomia politica e gestionale necessaria ad affrontare l’emergenza. Altrimenti si creerà una valanga umana che travolgerà l’Europa, con prospettive terrificanti sia socialmente che economicamente in particolare per un Paese finanziariamente e politicamente fragile come l’Italia…”

La luce della Coscienza si riflette nella mente e crea il mondo – Colui che osserva, essendo in se stesso coscienza, non può mai divenire un “oggetto”. L’oggettivazione è una componente del dualismo esternalizzato: “conoscitore, conosciuto”. Ma questa dualità può essere ricomposta in un “unicum” in cui, scomparendo la diversificazione (ovvero l’elemento riflettente rivolto all’esteriorizzazione) permane la semplice “conoscenza”. Questa è la consapevolezza indifferenziata… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/10/la-luce-della-coscienza-si-riflette.html

La Russia chiede rispetto – Scrivono cittadini russi residenti negli USA: “L’unica ragione per cui gli USA e la Russia si trovano in rotta di collisione invece di cooperare su un largo spettro di problemi internazionali, è il rifiuto ostinato della leadership statunitense di accettare la Russia come un partner alla pari. Washington è determinata a essere il “leader mondiale” e la “nazione indispensabile”, persino se la sua influenza diminuisce costantemente nella scia di disastri militari e di politica estera come l’Iraq, la Libia, la Siria, lo Yemen e l’Ucraina….”

Non con l’asfalto ma col ferro si salva l’Europa… – Scrive Ecor: “…non vi è transizione ecologica possibile se si continuano a costruire società sempre più energivore, che divorano enormi quantità di natura e di lavoro per produrre enormi quantità di merci e infrastrutture, funzionali solo ai profitti di chi le produce…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2023/10/non-con-lasfalto-ma-col-ferro-si-salva.html

Nota: L’immediato ripristino e lo sviluppo delle linee ferroviarie locali, definanziate nel tempo a favore delle autostrade, degli aeroporti e dell’alta velocità, potrebbe ridurre in maniera consistente la mobilità fossile ORA, e non in un ipotetico futuro…

Kiev punta al disastro atomico – Scrive J.E. a commento dell’articolo https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/10/attacco-terroristico-del-regime-di-kiev.html -: “Disperato e pazzo, il governo fantoccjo di Kiev punta sul fuoco atomico. Bombardata la centrale nucleare di Kursk nella Federazione Russa. Si prepara una provocazione false flag su una centrale ukraina da imputare ai russi come ritorsione?”

La UE si gioca gli ultimi spiccioli contro la Russia… – “Dal 2022 l’Unione Europea ha speso più di 85 miliardi di euro per sostenere il regime criminale di Kiev. Ciò ha avuto un costo per i cittadini europei comuni: forte crescita dei prezzi, economia in recessione, industria in declino…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/10/la-ue-si-gioca-gli-ultimi-spiccioli.html

Trieste. Fermare lo sterminio a Gaza – Migliaia di vite andate perdute in pochi giorni, mentre nei prossimi potrebbe verificarsi la distruzione di Gaza Mobilitazione pubblica il 31 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00, in Piazza Goldoni a Trieste. …”

Il percorso è già la meta… – Dovete sapere che solitamente quando scrivo non sento mai, o quasi mai, l’impulso di affermare qualcosa di definitivo, di realmente corrispondente ad un mio sentire… le mie sono espressioni libere, pescate nell’umore del momento e valide al solo fine di poter raccontare una storia “sensata”. Insomma quel che dico è un raccontino, una descrizione di un sogno… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.it/2017/10/the-path-is-already-goal-il-percorso-e.html

Ciao, Paolo/Saul

L’FBI è sotto accusa: https://www.youtube.com/watch?v=qaeibigxoN8

…………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Diogene, filosofo greco, cenava con un piatto di lenticchie. Il collega Aristippo, uomo di successo, gli disse: «Se tu fossi più ossequioso con i principi, non dovresti sfamarti con le lenticchie!». Diogene replicò: «Se tu avessi imparato a vivere di lenticchie, non dovresti adulare i potenti!»”

I commenti sono disabilitati.