Pettegolezzi e prospettive in attesa del conciliabolo di Vilnius

Quale posizione sosterrà Meloni al summit NATO ? A Vilnius, l’11 e 12 luglio 2023, non sarà un incontro di routine, ma saranno fatte delle scelte importanti, tra schieramenti con opinioni diverse.

Giuliano Ferrara scrive di unità nazionale italiana contro Putin: FI, Pd, FdI,

Lantidiplomatico parla di Meloni allineata con i falchi polacchi, se così fosse il Pd che ne pensa ?

Il parlamento ormai non discuterà sul prossimo appuntamento dell’ Alleanza Atlantica, l’ ultima occasione per farlo poteva essere il dibattito parlamentare del 28 giugno sul Consiglio d’ Europa del 29 e 30 giugno, ma la Schlein quel giorno era addirittura assente dall’aula.

Così sarà fatta una scelta cruciale senza dibattito parlamentare sulla posizione italiana.

Ma questo è colpa nostra, non della Meloni e della Schlein, quelle due esprimono chiaramente i loro intenti, la prima i propri orientamenti guerrafondai, mentre la Schlein fa la struzza, ignorando il problema e non parlando mai di guerra, almeno fino alle elezioni europee del 2024.

Così noi pacifisti siamo stati ancora una volta spettatori ma nessuno ci ha impedito di esprimere il nostro dissenso e di organizzarci, a fermarci solo la nostra incapacità di pensare alle questioni importanti e la nostra tendenza a costruire polemiche e incompatibilità reciproche sul nulla o su questioni di importanza infinitesima.

Marco Palombo

Integrazione di Fulvio Grimaldi: “Poltrona in regalo. Magnifica poltrona d’ufficio, che ruota e si alza e abbassa, mai usata nemmeno un’ora, è un regalo a chi si presenta per primo a ritirarla. Si trova in Lazio, tra Roma e Viterbo. Ulteriori indicazioni a riscontro avvenuto. Info: fulvio.grimaldi@gmail.com”

I commenti sono disabilitati.