Il Giornaletto di Saul del 25 giugno 2023 – Guru Purnima, Russia e Wagner, Roma: “Non più guerra”, se un un nome dice qualcosa, risolto l’ammutinamento della Wagner…

Il Giornaletto di Saul del 25 giugno 2023 – Guru Purnima, Russia e Wagner, Roma: “Non più guerra”, se un un nome dice qualcosa, risolto l’ammutinamento della Wagner…

Care, cari, “passata la festa gabbato lu santo”, terminato il San Giovanni, Caterina ed io, partiamo per l’Emilia. Il 2 luglio a Vignola, presso l’azienda agricola “La Bifolca” abbiamo un appuntamento con il gruppo di Mara Lenzi e con gli amici Upahar e Venu per festeggiare assieme il Guru Purnima… – Programma e spiegazione sull’evento: https://retedellereti.blogspot.com/2023/06/vignola-2-luglio-2023-celebrazione-del.html

Nota – La partecipazione è libera, con offerta di cuore per la musica. È vivamente consigliato portare da casa teli e cuscini personali per assistere ai canti seduti per terra.

Russia. La situazione sulla PMC Wagner… – Le notizie interne alla Russia. Cosa è successo durante la notte: la PMC Wagner ha occupato la sede del Distretto Militare Sud. cordone della Guardia russa è accanto a loro. Finora tutti parlano pacificamente, nonostante la situazione. Le operazioni in prima linea non sono ancora influenzate da questa situazione…” – Continua in progress: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/06/russia-la-situazione-sulla-pmc-wagner.html?sc=1687616488829#c638591821909644296

Commento di V.M.: “Certamente mi aspettavo qualcosa del genere ma, dall’italia, è difficile capire come andrà a finire il braccio di ferro tra Prigozhin e Shoigu. Specialmente ora che, forse tardivamente, è intervenuto il Presidente Putin. Una cosa è, al momento di questo mio intervento, sicura: non è un tentativo di colpo di stato…”

Commento di B.B.U.S.: “Quando a sostenere l’ammutinamento di Prigozhin è soprattutto l’Occidente, il regime ucraino e gentaglia come Khodorkovsky, non dovrebbe essere difficile prendere posizione, no?”

Ronciglione. Convegno – Scrive Raimondo Chiricozzi: “Convegno “Civitavecchia Capranica Sutri Fabrica di Roma – Orte. Storia e futuro per lo sviluppo del territorio” il 27 giugno 2023 ore 10,30. Comune di Ronciglione, sala dei Gracchi.”

Roma. “Non più guerra” – Scrive Comitato: “Ci sarà una manifestazione contro l’invio di altre armi in Ucraina, il 28 giugno 2023, ore 18, in Piazza dell’Immacolata (San Lorenzo) Roma, indetta dalla Rete Non più Guerra; parleranno Vauro Senesi, Moni Ovadia ed altri. Potete anche firmare i due referendum contro l’invio delle armi…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2023/06/24/roma-non-piu-guerra-manifestazione-del-28-giugno-2023/

Nota – Se sommiamo fatti e deliri, vediamo che essi ci portano in una sola direzione: l’escalation verso la terza guerra mondiale. E in questo scenario è sempre più chiaro che Biden non è solo pericoloso per sé e per gli altri, ma per tutti noi.”

Visione TV cartaceo – Scrive Fulvio Grimaldi: “Da oggi è possibile ordinare il numero 3 di “Visione”: https://visionetv.it/…/guerra-scacchiera-mortale…/ – Un numero imperdibile, denso e ricco come non mai. Ben 320 pagine! Stesso prezzo ma con spese di spedizione ridotte.”

Se un un nome dice qualcosa – …nell’800 allorché gli inglesi si insediarono nel golfo del Bengala costruirono una città che potesse rappresentare l’impero in quelle lande. La città fu edificata sulle rive del fiume Gange nei pressi di un villaggio consacrato alla Dea Kali, “Kali Kat” (il luogo di Kali), perciò la nuova città prese il nome da quel luogo preesistente ma siccome gli inglesi non sapevano pronunciare accuratamente quella parola traslitterarono il nome in Calcutta (pronunciato Calcata)… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/11/corgata-calcata-calcutta-kolkata-se-un.html

Ciao, Paolo/Saul

Ultime notizie sull’ammutinamento della Wagner – Cremlino: “Archiviato procedimento penale contro Prigozhin”, andrà in Bielorussia. E’ stato archiviato il procedimento penale contro Yevgeny Prigozhin per rivolta armata. Lo ha annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aggiungendo che il capo della Wagner, che nelle scorse ore ha interrotto l’avanzata delle sue truppe su Mosca, “partirà per la Bielorussia”. Peskov, citato dall’agenzia Tass, ha anche precisato che le autorità russe non perseguiranno i miliziani della Wagner che hanno preso parte alla ribellione, “dati i loro meriti in prima linea”. – Continua: https://www.rainews.it/maratona/2023/06/guerra-in-ucraina-la-cronaca-minuto-per-minuto-giorno-485-21339800-25d4-465c-81e0-c8a6af670f13.html

……………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Non è mente, non è Buddha, non è cose” (Nansen)

I commenti sono disabilitati.