Ricerca sulla presenza in Televisione delle confessioni religiose…

Dal 2010 Critica liberale, grazie anche al Contributo dell’8×1000 della Chiesa Valdese, commissiona una ricerca sulla presenza in Televisione delle confessioni religiose. L’analisi viene fatta sui palinsesti delle 7 televisioni generaliste italiane (Rai, Fininvest e la7). In particolare dal 1 settembre 2020 al 31 agosto 2021 sono state analizzate tutte le edizioni dei telegiornali, tutti i programmi a carattere religioso (le rubriche, gli eventi religiosi, ecc.), le produzioni televisive, le opere cinematografiche e i documentari di argomento religioso o con soggetti confessionali tra i protagonisti.

CONFERENZA   PRESSO LA SALA STAMPA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI,  Via della Missione, 4 – Roma  1 giugno ore 10,00.
Presentazione

XI RAPPORTO SULLE CONFESSIONI RELIGIOSE E TV
XII RAPPORTO SUI TELEGIORNALI
E SULLA PRESENZA TELEVISIVA DI PAPA FRANCESCO
XVI rapporto sulla secolarizzazione

Verrà presentato anche il rapporto sulla secolarizzazione della società italiana, basato sui dati di: Istat, Ufficio Statistico della Chiesa, Cei, ministero dell’Economia, Servizio nazionale della Conferenza episcopale italiana per l’insegnamento della religione cattolica, Miur, ministero della Salute e Iqvia, società di ricerche di mercato nel settore farmaceutico.

Presenteranno i rapporti Enzo Marzo (direttore di Critica liberale), Lorenzo di Pietro (giornalista e analista) e Ilaria Valenzi Consulente legale della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI)

Intervengono i deputati dell’Intergruppo Parlamentare per la laicità:
Riccardo Magi, Elisabetta Piccolotti, Filiberto Zaratti

Per info: Riccardo Mastrorillo – 3293251004 – info@criticaliberale.it

I commenti sono disabilitati.