Discorso sull’agricoltura del non fare, il “crimine” di Donald Trump, Pasqua d’amore, la Georgia non vuole fare la fine dell’Ucraina, significato del simbolo Z, le donne salveranno la religione cristiana…

Il Giornaletto di Saul del 6 aprile 2023 – Discorso sull’agricoltura del non fare, il “crimine” di Donald Trump, Pasqua d’amore, la Georgia non vuole fare la fine dell’Ucraina, significato del simbolo Z, le donne salveranno la religione cristiana…

Care, cari, ah, Fukuoka! Eccone un altro. Di quelli che hanno letto la bibbia del “non fare” e si sono illuminati, hanno capito tutto del come ricavare alimenti dalla natura senza dover far fatica, arare, zappare, sarchiare e diserbare e, molto probabilmente e verosimilmente, senza aver mai toccato terra. (Alberto Grosoli) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/10/discorso-sullagricoltura-bioregionale.html

IPCC. Avviso – Scrive Wise Society: “Siamo ancora in tempo per invertire la rotta, ma è necessario agire subito e in modo globale. L’ultimo rapporto dell’Inter-governmental Panel on Climate Change parla chiaro ed evidenzia le necessarie strategie di adattamento che l’umanità dovrebbe prendere in considerazione prima di raggiungere il punto di non ritorno…”

Pasqua d’amore – Il vero amore è condivisione delle necessità del nostro prossimo e non tollera distinzioni di forma; non si dona a seconda della specie, del colore della pelle; non aspetta il manifestarsi della necessità, ma accoglie, conforta, soccorre…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2023/04/05/pasqua-damore/

Finlandia a piè pari nella NATO – La Finlandia è da oggi parte della Nato, diventando ufficialmente il 31esimo membro dell’Alleanza Atlantica. La reazione di Mosca: “La Federazione russa sarà costretta ad adottare misure cautelative al fine di fermare le minacce alla nostra sicurezza derivanti dall’ingresso della Finlandia nella Nato”

Commento di Nicolai Lilin – La Finlandia è entrata nella NATO e ha cambiato il governo: https://www.youtube.com/watch?v=ZhnsJPPIlE8 – Sanna Marin, la politica finlandese nota per la sua tendenza di divertirsi con l’uso di stupefacenti ha perso nelle elezioni. Dettagli nel video.

Donald Trump: «L’unico mio crimine? Difendere l’America» – Dopo l’apparizione alla procura di Manhattan in stato di arresto, sostanzialmente limitato all’udienza, durante la quale Trump è rimasto in custodia della polizia, l’ex presidente, mentre lascia New York per tornare in Florida, rompe il silenzio: «Bragg ha chiuso New York, ha mobilitato 38.000 agenti e spende 200.000 dollari di fondi della città per una accusa di non divulgazione legale da 130.000 dollari»…” Nel frattempo la Casa Bianca rinvia l’inizio della campagna presidenziale di Biden… – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/04/in-attesa-del-2024-usa-confusi-tra.html?sc=1680688306834#c3010870979521971870

Nota – Biden, se alla fine deciderà di non candidarsi per un secondo mandato, il Partito Democratico avrà poco tempo per individuare un candidato alternativo. E questo rischia di far precipitare i Democratici in dispute interne al partito mentre i Repubblicani si stringono attorno a Trump, rafforzando la sua posizione elettorale.

Georgia. Il primo ministro Garibashvili non vuole fare la fine dell’Ucraina… – Scrive Alessio Trovato nel suo canale telegram AlTro mondo: “In diretta sul canale georgiano Imedi, Irakli Garibashvili ha tuonato contro le interferenze che provengono dall’Ucraina e da Zelensky in particolare: “Questa è una prova diretta che quest’uomo è coinvolto (Zelensky), motivato a far accadere qualcosa qui. il che è un’interferenza diretta”, ha accusato. L’invettiva è poi proseguita invitando ‘gentilmente’ Zelensky e compagni a farsi piuttosto gli affari propri e pensare a come hanno ridotto il loro Paese…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2023/04/georgia-il-primo-ministro-garibashvili.html

Mossa meloni ca – L’Italia invia la portaerei Cavour nel Pacifico su richiesta di Washington in funzione anti-Pechino. Per chi se lo fosse lasciato scappare…

Il significato del simbolo Z esposto dai russi – Cosa significa l’emblema Z che i combattenti russi espongono fieramente? Non è la lettera zeta, nell’alfabeto russo, il cirillico, non esiste. E perché preoccupa i “democratici” occidentali fino a odiarlo e voler perseguire chi l’espone? La Z è un antico simbolo cristiano ortodosso. Importantissimo per i popoli slavi, fornisce protezione dalle forze oscure. – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2023/04/05/il-significato-del-simbolo-z-esposto-dai-combattenti-russi/

Nota – “Il 3 marzo 2022, su Instagram, il Ministero della difesa russo ha dichiarato che il simbolo “Z” è un’abbreviazione della frase “per la vittoria” (in russo: за победу, traslitterato: za pobedu)”

Sacerdoti e sacerdotesse uniti per salvare la religione cristiana… – Ho letto un articolo che parlava di una sacerdotessa cristiana anglicana “che ha tutte le intenzioni di scalare i vertici ecclesiastici fino a diventare vescovo”. Beh, magari la forma arrivistica non è la migliore però mi sembra giusto che le donne possano accedere al sacerdozio, anche nella religione cattolica, fino a ricoprire i più alti gradi pastorali…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/11/a-meta-ottobre-del-2013-ho-partecipato.html

La reincarnazione personale non esiste – Commento/integrazione dell’autore all’articolo https://bioregionalismo.blogspot.com/2023/03/karma-and-metempsychosis-individual.html?sc=1680716744931#c4402345643846260457 -: “Nella coscienza collettiva, relativa alle manifestazioni dell’esistenza, vengono immagazzinate tutte le possibili forme pensiero e loro conseguenti azioni-reazioni in forma di manifestazioni vitali che cercano un completamento. La coscienza fornisce, al fine di completare le opzioni irrisolte, la possibilità di manifestare, in forma di coscienza individuale, il processo consequenziale ai temi irrisolti. Non è quindi un processo di reincarnazione dello stesso io che si manifesta nell’esistenza, ma una semplice ed automatica elaborazione nel processo del karma collettivo”

Ciao, Paolo/Saul

………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Tutte le incarnazioni divine, Buddha, Mahavira, Krishna, Ahura Mazda, Mitra, Gesù ecc. sono uomini; non una sola donna è accettata. Non che non ci siano state donne molto forti, di molto più potere di questi cosiddetti “salvatori”, ma non sono state accettate solo perché sono donne, e questo è un mondo di uomini…” (Osho)

I commenti sono disabilitati.