Stralcio di un’intervista del Rappresentante permanente russo presso l’ONU

L’arrivo di Sergei Lavrov a New York è previsto per la seconda metà di aprile. Il 24 aprile presiederà un dibattito aperto sul tema del multilateralismo efficace attraverso la difesa dei principi della Carta delle Nazioni Unite.

Invitiamo i membri delle Nazioni Unite a guardare oltre l’orizzonte del momento attuale e delineare la loro visione di come potremmo lavorare insieme per costruire un mondo veramente multipolare in cui gli interessi di tutte le nazioni siano salvaguardati.

Alla luce dei fatti che forniamo, l’organismo mondiale ha ascoltato e conosciuto le nostre richieste di sbloccare le attività delle aziende russe – esportatrici di beni rilevanti – fin dall’inizio.

L’incontro con “formula Arria” ha lo scopo di portare alla comunità internazionale informazioni di prima mano sui bambini evacuati dalla zona di ostilità nel Donbass e in Ucraina, e di sfatare la falsa narrativa diffusa dai media occidentali su presunti “rapimenti” di bambini dall’Ucraina e tentativi di “distruggere la loro identità”.

La parte russa non impedisce ai bambini di mantenere i contatti e le comunicazioni con i loro parenti e i loro cari, indipendentemente dal luogo in cui vivono.

Le tattiche dei colleghi occidentali non ci sorprendono, dopo tutto, come abbiamo visto ancora una volta dalla recente inchiesta del rispettato giornalista americano Seymour Hersh, tutte le prove indicano chi c’è dietro l’indebolimento dei Nord Streams.

V.A.Nebenzia –  Rappresentante permanente russo presso l’ONU –  31 marzo 2023

I commenti sono disabilitati.