Bombe atomiche in arrivo, abbacinati contraggono virus, criptovalute in caduta libera, lettera aperta ai partecipanti alla marcia “per la pace”, biospiritualità nella vita quotidiana…

Il Giornaletto di Saul del 15 novembre 2022 – Bombe atomiche in arrivo, abbacinati contraggono virus, criptovalute in caduta libera, lettera aperta ai partecipanti alla marcia “per la pace”, biospiritualità nella vita quotidiana…

Care, cari, gli Stati Uniti hanno deciso di accorciare i tempi del dispiegamento delle nuove bombe nucleari tattiche B61-12 potenziate in Europa sostituendo le B61 più “vetuste”. Dunque anche in Italia ed in particolare nelle basi militari di Ghedi (Brescia) ed Aviano (Pordenone). Le nuove bombe dovrebbero essere consegnate alle basi NATO in Europa entro dicembre… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/11/povera-italia-dagli-usa-invio.html

Nota a latere – Documentato il volo sulle acque prossime alla Crimea, nelle stesse ore, di un grande drone-spia Global Hawk di US Air Force decollato dalla base siciliana di Sigonella…

Efficacia negativa – Lo dice Nature: “Già in concomitanza con lo scenario Delta il valore di contagio degli “abbaccinati” con due dosi diventava peggiore di quello dei non vaccinati entro poco più di due mesi. Nel dicembre 2021 l’efficacia dei farmaci di Pfizer & Co. stava diventando negativa” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/11/efficacia-negativa-piu-ti-inoculi-e-piu.html

Nota – Quando i parlamentari europei lavorano bene: Von der Leyen indagata per frode sulle 1.800.000.000 di dosi di “vaccini” (unmiliardoeottocentomilioni) per un ammontare stimato di 31 miliardi di dollari, o euro che siano (31.000.000.000 di soldi pubblici dei “cittadini” UE), una “trattativa” portata avanti come fosse un affare privato…

Criptovalute in caduta libera – Scrive Giorgio Stern: “Tracollo dell’exchange globale di criptovalute: Ftx, fino alla settimana scorsa considerato il secondo exchange global di cripto valute ha dichiarato bancarotta, segnando così il crollo dell’impero da 32 miliardi costruito dall’imprenditore trentenne Sam Bankman-Fried. Sarebbe sparita dall’exchange una somma che oscilla tra 1 e 2 miliardi di dollari, di cui 600 milioni solo nella notte tra venerdì e sabato. Tutti fondi di “clienti”…” (soldi veri non cripto) – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/11/14/lavidita-non-paga-criptovalute-in-caduta-libera/

Nota – Fin qua il comunicato con i cui eufemismi non concordo: perchè “imprenditore” sta per ladro, e “clienti” sta per ingordo, avido e quindi idiota.

Commento di J.E.: “Provare ad arricchirsi con il plus-valore degli sfruttati senza lavorare, fare impresa senza produrre nulla, far soldi solo per riempirsi la capa: bello, vero?”

Lettera aperta ai partecipanti alla Manifestazione “per la pace” del 5 novembre – Scrive Felix *: “Sabato 5 novembre 2022 si è svolta a Roma una Manifestazione formalmente indetta ”per la Pace“, ma che con la ”condanna dell’invasore russo” e il ”riconoscimento della resistenza ucraina“, esprime contenuti equivalenti alla impostazione dell’imperialismo USA ed UE sulla guerra in corso fra la NATO e la Federazione Russa, sul territorio dell’Ucraina e non solo…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/11/lettera-aperta-ai-partecipanti-alla.html

Nota – Se si volesse indire una vera Manifestazione per la pace, dovrebbe avere come obbiettivi di mobilitazione: Una Ucraina, libera, sovrana, indipendente e democratica, fuori dalla NATO, come garanzia della pace, per tutti i popoli e gli Stati limitrofi, a partire da quelli della Federazione Russa.

Biospiritualità nella vita quotidiana… – Durante uno scambio epistolare con l’amico bioregionalista Stefano Panzarasa, matrista convinto, lui ha suggerito di usare il termine “religiosità della natura”, come proposto dal filosofo cristiano Thomas Berry. La parola in se stessa è molto evocativa di un ri-congiungimento con l’anima naturale. Allo stesso tempo il significato di religione (dal latino religio) è “ri-unire” ma non si può affermare che la vita abbia mai avuto separazioni in se stessa. Se avesse subito una separazione non sarebbe più vita. Infatti nel periodo matristico anche la morte era considerata una fase nel processo vitale…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/05/biospiritualita-nella-vita-quotidiana.html

Ciao, Saul/Paolo

………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La verità si raggiunge con un’esplosione improvvisa, non gradualmente. Non la si può costringere ad apparire. Arriva. Il vuoto è la soluzione, non le parole. Diventare senza risposte è la risposta.” (Osho)

I commenti sono disabilitati.