I re Magi della UE da Geppetto Zelensky, nuove armi all’Ucraina e le minacce di Draghi ai parlamentari riottosi, Draghi ama la bomba, l’occupazione Nato dell’Italia, la creazione avviene senza intenzione…

Il Giornaletto di Saul del 22 giugno 2022 –I re Magi della UE da Geppetto Zelensky, nuove armi all’Ucraina e le minacce di Draghi ai parlamentari riottosi, Draghi ama la bomba, l’occupazione Nato dell’Italia, la creazione avviene senza intenzione…

Care, cari, il cancelliere tedesco Olaf Scholz porta l’oro degli aiuti per la ricostruzione – ma Zelensky vorrebbe “armi pesanti e moderne” –; il premier italiano Mario Draghi l’incenso tutto fumo del “sì all’adesione all’Ue”; il presidente francese Emmanuel Macron la mirra amara dell’incitamento a “negoziare”. Questi doni non soddisfano il figlio dello spirito santo Joe Biden che invece indica la stella cometa dell’Occidente in tutt’altra direzione: verso la “lunga guerra”… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/06/ucraina-zelensky-chiede-armi-pesanti-ed.html

Il caso di Assange e la falsa “libertà di stampa” occidentale – Da sempre gli USA e l’UK inveiscono contro la persecuzione in Cina di chi osa denunciare il governo. Così il governo cinese si toglie un sasso dalla scarpa e, citando la persecuzione di Julian Assange, risponde: “da che pulpito viene la predica!”. Un portavoce del ministero degli Esteri cinese ha detto che quello che succede al fondatore di Wikileaks Julian Assange riflette l’ipocrisia del cosiddetto mantenimento della libertà di stampa da parte degli StatiUniti e del RegnoUnito.

Commento/integrazione di R.A.: Rischia 175 anni di carcere per aver rivelato bugie e crimini dell’esercito USA. La decisione del governo di Londra di consentire l’estradizione di Julian Assange, che ha rivelato le bugie di guerra e i crimini dell’esercito americano, è un attacco alla libertà di informazione e rappresenta un precedente pericoloso per qualsiasi Paese che si professi democratico…

Draghi minaccia i parlamentari riottosi: “…o si fa come dico io o tutti a casa…” – Scrive Marco Palombo: “Aggiornata alla mattina del 21 giugno la riunione sulla mozione che sarà poi votata il 22 al Senato. Il decreto sulle armi all’Ucraina prevede che ogni tre mesi i ministri degli esteri e difesa riferiscano in Parlamento, ma senza possibilità di votare di nuovo, in pratica è una delega in bianco al governo Draghi fino al 31 dicembre 2022…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/06/draghi-ai-parlamentari-riottosi-o-si-fa.html

La favola del “grano” e la fame nel mondo, provocata da chi? – I fatti stanno così:
- L’Ucraina fornisce solo l’1% circa della produzione mondiale di grano. Il grano che è rimasto bloccato negli ascensori è già stato esportato per la maggior parte in Europa. – La Russia è pronta ad aumentare le esportazioni di grano sul mercato mondiale da 37 milioni a 50 milioni di tonnellate. Lo ha affermato il presidente Putin. L’unico problema è l’ostacolo dalle sanzioni anti-russe.

Draghi ama la bomba… – Scrive Maurizio Acerbo: “L’Italia ha deciso di disertare la conferenza dell’ONU di Vienna che coinvolge gli Stati che hanno sottoscritto il Trattato per la proibizione delle armi nucleari approvato nel 2017. Non solo il nostro paese non ha aderito al Trattato ONU, ma neanche partecipiamo come osservatori.
Questa decisione è gravissima e fotografa il carattere guerrafondaio del governo Draghi, un partito unico della guerra e della NATO, che va da Giorgia Meloni al PD.” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/06/21/draghi-signore-della-guerra-ama-la-bomba/

Vienna. Stop alle armi nucleari – Scrive Alfonso Navarra: “Il 21 giugno 2022, alle ore 10:00, è stata inaugurata a Vienna, dal presidente – l’Ambasciatore Alexander Kmentt – la prima riunione degli Stati Parti (MSP) del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari (TPNW).”

L’occupazione Nato dell’Italia – Dopo la fine del II conflitto mondiale le truppe di occupazione statunitensi si sono insediate in una serie di basi militari, con limitazione di sovranità unilaterale, in contrasto con quanto disposto dall’articolo 11 della Costituzione della Repubblica. Pertanto, si tratta di una occupazione incostituzionale. L’occupazione U$A procede ininterrotta sotto l’egida della Nato. Giusto per non dimenticare dove ci troviamo: in una nazione occupata (da tre quarti di secolo). Qui tutte le basi Nato in Italia: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/02/il-soave-profumo-dellimperialismo-e-la.html

Spilamberto. Cultura – Scrive Centro Discontinuo: “Il 28/6/2022 alle ore 20.30 presso la sede di Via S. Adriano, 13 a Spilamberto, due appuntamenti dedicati al processo interiore in tempo di Crisi personale” con Costanza Pelucchi e Silvia Malagoli, sarà un bel confronto! Info: 348/1682500”

La creazione avviene senza intenzione… – Le ipotesi del Tutto che genera il Tutto, seguono la teoria di Albert Einstein della relatività dello Spazio – Tempo, che funge anch’essa da sostegno all’anti-creazionismo. Le tesi del britannico Hawking sono molto affini alle intuizioni della “spiritualità laica o atea”, ampiamente espresse dal sottoscritto in diverse occasioni. Quindi la corroborazione scientifica sulla non esistenza di un Creatore “intenzionale” (come solitamente viene inteso un Dio personale) mi trova perfettamente in sintonia…” – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/11/creation-occurs-without-intent-la.html

Ciao, Saul/Paolo

…………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Non vi è nulla da praticare. Conosci te stesso, solo te stesso. Per essere te stesso, fermati dall’immaginare d’essere questo o quello. Così semplicemente. Lascia emergere la tua vera natura. Non disturbare il tuo spirito cercando.” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.