Il gioco della mistificazione ha solo perdenti

Un sistema efficace ed ingiusto deve epurare i dissidenti in modo che non appaiano eroi, ma folli destabilizzatori del sistema propagandato come perfetto.
Ma se, per necessità, il piano dovesse accelerare?!
Non succede sempre così?! Non è già accaduto?!
Si dice che Hitler e Mussolini sono stati costretti a scegliere piani troppo arditi che loro stessi sembravano non gradire.
Mussolini, scappando verso nord, pare avesse con se tutti i carteggi con Churchill in una cartella da cui non si staccava mai. Pare lavorasse per i servizi segreti inglesi già dai tempi della prima guerra mondiale da quando gli fornirono il denaro per fondare il suo giornale “il Popolo d’Italia” per garantire l’intervento italiano nella Grande Guerra.
In quella quella cartella diceva a Claretta, che c’erano le prove per cui era innocente; le prove per garantire loro la libertà e la vita.
Pare fosse stato costretto ad entrare in guerra… il figlio, appassionato di cinema, venne spedito in aereo a parlare con varie personalità americane e forse il Presidente Usa con la scusa del cinema.
Inghilterra è responsabile “dell’Unità d’Italia” (un paese unito da molto prima), l’Inghilterra è dietro anche alla caduta dei Florio. Stop-Troppe cose vero?!.
Impiccato poi a testa in giù, come la carta dei tarocchi, come un ulteriore sfregio possibile solo per le scelte fatte…divenne l’esempio di un tradimento e dell’attesa di Odino.
La cartella di cuoio che teneva stretta a sé e che credeva l’avrebbe salvato, lo portò esattamente dove i poteri che lo manovravano volevano.
Tutto ritorna. Ci sono uomini che credono di avere molto potere e sono pedine. Uomini che non hanno abbastanza potere e diventano martiri.
Se, per varie questioni, allontanare i dissidenti pericolosi, producesse un evidenza della malafede ed ingiustizia e della non utilità del sistema?!
Le variabili sono infinite.
Punire e premiare sono sempre stati metodi molti utili per educare le masse. Con un trattamento del genere, abilmente sferrato sin da piccini, gli uomini, tutti, o quasi, si sono sempre “uniformati”.
Hanno indossato uniformi e si sono mossi in guerra.
In guerra con il vicino, con altre religioni, con i propri parenti.
Eppure, sorprendentemente…qualcosa potrebbe cambiare e creare un’evidenza. Riportare alla fonte. E’-sempre stato-così.
Buon giorno della Luna.
Mi dice che gli uomini si ritrovano immersi in sistemi ed energie talmente grandi che l’unica cosa per salvarsi è…avere fede. Affidarsi…a qualcosa.
Qualcosa che può essere trovato ovunque. Persino sopra ad un camino.
In un sogno… in un amico. In una Barbara che balbetta parole incomprensibili… nelle mani che aprono una gabbia.
E’ la vita!! Ed è molto più di ciò che appare…
https://www.youtube.com/watch?v=TnlPtaPxXfc
That’s life
(that’s life), that’s what all the people say
Questa è la vita (che è la vita), che è quello che dicono tutte le persone
I’ve been a puppet, a pauper, a pirate, a poet, a pawn and a king
Sono stato un burattino, un povero, un pirata, un poeta, un pedone e un re
I’ve been up and down and over and out and I know one thing
Sono stato su e giù e su e fuori e so
…magari solo una cosa…
che posso aggiungere una via d’uscita a questo gioco!.

Andrea Santini

Mio commentino: “Qualsiasi siano le motivazioni alcuni fatti acclarati non cambiano! Ma talvolta è difficile stabilire dove finisce il mito e comincia la storia, o dove finisce la storia e comincia il mito” (P.D’A.)

I commenti sono disabilitati.