Europa e diritti: “Italiani ultimi della classe…”

In Spagna il green pass è stato disintegrato dai tribunali in meno di una settimana. “È un provvedimento discriminatorio che non ha alcun fondamento scientifico” il verdetto dei giudici.
Che cosa abbiamo di diverso dai danesi?
In Danimarca, raggiunto l’80% di vaccinati, da lunedì scorso sono state cancellate tutte le restrizioni. L’unico provvedimento mantenuto è l’offerta di tamponi gratuiti per monitorare la situazione.
Cosa abbiamo di diverso dagli inglesi?
La Gran Bretagna aveva annunciato l’introduzione del green pass per eventi e ristoranti, ma, dopo aver superato l’80% di popolazione vaccinata, il governo britannico ha ritenuto inutile il provvedimento, perciò cancellato. Inoltre, gli esperti del comitato tecnico scientifico vietano l’inoculazione ai minori di sedici anni perché i rischi sono di gran lunga superiori ai benefici.
Perché noi siamo differenti?
Perché la Gran Bretagna registra la maggior parte di individui vaccinati tra i ricoverati in terapia intensiva (fonte Ministero Salute inglese) e da noi avviene il contrario?
Perché se un non vaccinato muore con il covid finisce in prima pagina, senza che nessuno chieda autopsie o conto di malattie pregresse, mentre migliaia di persone in Italia denunciano bruciori in tutto il corpo in seguito al vaccino, ma restano inascoltati e i medici rifiutano di segnalare questi casi all’AIFA?
Perché dal Gemelli al San Raffaele si è sperimentato un medicinale (Anakinra) che garantisce di abbattere i morti dal 55% all’80%, grazie a uno studio concluso a maggio 2021 e pubblicato sulla rivista scientifica Nature, ma l’AIFA non procede con la commercializzazione, negando, di fatto, a molti pazienti di salvarsi? Un farmaco che già si usa da anni per altro e che è ben tollerato dai pazienti?
Perché in Italia i tribunali dichiarano che ci si possa masturbare sui treni, se non ci sono minori, ma non puoi salirci se non hai un lasciapassare, se quel treno viaggia a trecento all’ora?
Perché il Papa invita i fedeli ad avere fede nella scienza, la stessa che ritiene Dio mera superstizione?
Perché l’immunità di gregge si raggiungeva al 60%, mentre ora che siamo arrivati all’80 serve almeno il 95%?
Perché il vaccino funziona, ma dopo due dosi ne serve una terza e, forse, una quarta?
Perché l’ospedale Sant’Eugenio è stato costretto a chiudere ben tre reparti, in seguito al focolaio tra i sanitari vaccinati, ma la direzione non concede interviste e nega la chiusura dei reparti, mentre la trasmissione FUORI DAL CORO ha dimostrato che i reparti sono effettivamente chiusi?
Perché si permette a un giornalista che lavora per la televisione pubblica, Fazio, di dire candidamente che lui non ospita chi è fuori dal pensiero unico, quando la RAI dovrebbe garantire la pluralità delle opinioni?
Perché si permette a chiunque in possesso del green pass di entrare in un ristorante (e a scuola), ma in uno studio televisivo è obbligatorio il tampone anche se si è vaccinati?
Perché il governo mostra il pugno duro contro il Covid e non contro il tabacco, che in Italia causa 80mila morti l’anno?
(P.D.M.)

I commenti sono disabilitati.