Attenti all’elemento Acqua, premio Nobel per la pace, troppa grazia santa Aifa, Treia: azioni letterarie…

Il Giornaletto di Saul del 10 ottobre 2021 – Attenti all’elemento Acqua, premio Nobel per la pace, troppa grazia santa Aifa, Treia: azioni letterarie…

Care, cari, la fonte di tutta la vita è l’acqua, per questo è importante che questo elemento non sia inquinato divenendo così portatore di morte. Le prime culture umane che riconobbero il valore ed il significato archetipale dell’Acqua, sono quella Vedica dell’India, in cui si dichiara che la sorgente della creazione è l’Acqua, e l’antichissima civiltà cinese, entrambe risalenti a millenni ante-Cristo. In particolare, nell’antichissimo Libro dei Mutamenti cinese, l’Acqua è preposta alla comunicazione. Da essa nasce e si conserva la vita, grazie alle sue proprietà di contenere “disciolte” in sé le informazioni e di essere assorbita, entrando così intimamente a far parte delle diverse sostanze, l’acqua è l’elemento di “comunicazione” delle informazioni medesime… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/10/acqua-fonte-di-vita-ed-i-valori-di.html

Suolo Europa – Riunione del Gruppo Suolo Europa. Martedì 12 ottobre 2021 ore 21:00. Tema: “Tavola rotonda: Soil is LFF”. Per partecipare alla riunione comunicarlo a suolo.europa@gmail.com, entro le ore 20:00 di lunedì 11 ottobre.”

Premio Nobel per la Pace – Scrive Giorgio Stern: “L’avevano già dato ad “uncle Tom” Obama. Allora in via preventiva, tanto per incoraggiarlo. Non servì. Ora vengono attribuiti a due giornalisti. Una è statunitense, l’altro, russo. Rimane da notare che a Stoccolma forse non hanno mai sentito parlare di Julian Assange, Edward Snowden, Chelsea Manning…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/10/nobel-per-la-pace-i-premiatori-di.html

Bolzano, in causa – Scrive G.A.: “Video sulle reazioni autoimmuni e decessi da vaccini al TG3 RAI Bolzano https://www.youtube.com/watch?v=kfsW665ZNTU – Nel caso siate rimasti vittime dei vaccini, fate le cause per avere almeno 20 milioni di euro di risarcimenti per danni permanenti (200 milioni ai familiari in caso di morte… vedasi sentenze in giudicato contro Bayer Monsanto sui danni e morti da linfoma non Hodgkin – causa Glifosate)”

Troppa grazia santa Aifa – …la Eli Lilly, un nanetto rispetto all’affidabilissima Pfizer, a ottobre 2020, in piena emergenza, aveva offerto all’AIFA una cospicua quantità di monoclonali, cura della plandemia stavolta sicura e meno costosa. A gratis! L’AIFA s’era guardata bene dall’accettare l’offerta di questi porta a porta da strapazzo. Tuttavia nel 2021, forse per l’evidenza imbarazzante degli effetti avversi dopo le punture americane e anche perchè la cara Pfizer aveva dovuto ammettere che, dopo pochi mesi, il suo intruglio valeva una valeriana, l’AIFA ha cambiato parere…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/10/monoclonali-troppa-grazia-santa-aifa.html

Meglio l’elmetto della mascherina – Scrive Beda Stadler, immunologo:”I positivi asintomatici non esistono, si tratta di soggetti immuni che non trasmettono la malattia. L’errore avviene perchè i test sono incapaci di determinare se il virus è attivo o già distrutto dal sistema immunitario. Molta gente è già immune al virus perchè ha già avuto altri Corornavirus simili. I soggetti in buona salute che portano la mascherina, farebbero meglio a indossare un elmetto, perchè il rischio che gli cada qualcosa in testa è maggiore di quello di essere seriamente infettati dal virus!”

Azioni letterarie di Auser Treia – Nell’ambito delle azioni per la promozione della lettura, Auser Treia avvia una serie di incontri, riservati a soci e fruitori della biblioteca, in cui alcuni autori leggeranno, volta per volta, brani di testi presenti negli scaffali. Si inizia con Maurizio Angeletti, poeta e saggista passotreiese, il quale venerdì 15 ottobre 2021, alle ore 17, nella sede di Via Lanzi 20, leggerà alcuni brani del suo ultimo libro “Il Limite Cosciente”. Seguirà un dialogo tra i presenti sui temi trattati… – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2021/10/azioni-letterarie-di-auser-treia-15.html

Ciao, Paolo/Saul

P.S. – Il 9 ottobre 2021 siamo andati, Caterina ed io, a Macerata per una visita di cortesia alla maestra di Yoga Rossana De Paolis. E’ una signora della mia età (1944), originaria di Roma, e che ha conosciuto diverse persone importanti sul suo cammino. Lei stessa è una persona notevole, sincera ed onesta. Ci ha offerto una thè con biscottini e ci ha raccontato parecchi aneddoti della sua vita. Per una volta sono stato in silenzio ad ascoltare.

…………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Accetta te stesso così come sei. E questa è la cosa più difficile al mondo, perché va contro la tua formazione, istruzione, cultura. Fin dall’inizio ti è stato detto come dovresti essere. Nessuno ti ha mai detto che vai bene così come sei.” (Osho)

I commenti sono disabilitati.