Le terre pubbliche debbono restare pubbliche, EMA: in approvazione 5 farmaci anticoronavirus, comune appartenenza alla vita, ripulire la mente…

Il Giornaletto di Saul del 14 settembre 2021 – Le terre pubbliche debbono restare pubbliche, EMA: in approvazione 5 farmaci anticoronavirus, comune appartenza alla vita, ripulire la mente…

Care, cari, le terre demaniali e di proprietà di Enti pubblici fanno parte del patrimonio ambientale, botanico ed archeologico dello Stato che non può e non deve essere venduto. Quelle terre si possono usare in mille modi producendo occupazione e valorizzando le loro potenzialità… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/la-vendita-delle-terre-dello-stato-e.html

Corrispondenza – Scrivono R. e R. : “Cari Caterina e Paolo, vi ho pensato tantissimo… Ma andiamo avanti a denti stretti, anche il Giornaletto non lo leggo più come prima, lo facevo tutti i giorni, ora per motivi di tempo devo accontentarmi di fugaci occhiate dando priorità ai vostri post, di Fulvio Grimaldi (mitico) e al grande Ferdinando Renzetti che avrei tanta voglia di contattare ma il tempo che corre sempre troppo veloce mi porta a rinviare sempre. Avrei almeno un miliardo di cose da dirvi e piccoli progetti da proporvi ma devo riordinare le idee. Vi abbraccio calorosamente. Se mi mandi un’iban vorrei contribuire per il tenace e utilissimo lavoro di Paolo che reputo una delle persone insieme a te più intelligenti di questo penitenziario planetario…” – Mia rispostina: “Forza e coraggio! Se è nelle vostre possibilità contribuire vi ringrazio: Coordinate Bancarie Nazionali: CIN:B – ABI: 7601 – CAB:14500 – Codice IBAN: IT62 BO76 0114 5000 0008 4177 153”

UE. In approvazione 5 farmaci anticoronavirus – La Commissione Europea annuncia un primo portafoglio di cinque trattamenti che “potrebbero essere presto disponibili per curare i malati covid nell’Ue”. Quattro di queste terapie sono anticorpi monoclonali, che sono in rolling review da parte dell’Ema. Il quinto è un immuno-soppressore… – Continua:
https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/ue-ema-in-fase-di-approvazione-5.html

Solidarietà al dr. Francesco Oliviero – Il dr. Francesco Oliviero di Palermo rischia di essere radiato perché cura il covid: https://www.optimagazine.com/2021/09/08/il-dr-francesco-oliviero-di-palermo-rischia-di-essere-radiato-ascoltatelo-e-ditemi-se-siete-daccordo/2199112 – Un professionista con 38 anni di esperienza che mette al centro l’importanza dell’individuo nelle cure…”

Comune appartenenza alla vita – In questi giorni gli italiani sono scossi e senza parole per la crisi sanitaria ed economica che imperversa. La nostra società sembra spaccarsi su temi che in verità non hanno valore dal punto di vista pratico. Ci si distingue solo in base all’aderenza o meno alle normative “anti contagio”: vaccino sì vaccino no, lockdown si lockdown no, green pass sì green pass no… Il 12 settembre 2021, dopo una passeggiata ecologista, ne parlavo con un amico medico di Treia… – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/la-comune-appartenenza-alla-matrice.html

Trieste. Il flusso delle armi. Reminder – Scrive G.S.: “Circolo della Stampa, Corso Italia 13, ore 18:00 – Trieste. La Conferenza si colloca nel pauroso vuoto di iniziative per contrastare il traffico di armi attraverso i Porti. L’infame commercio (che coinvolge pesantemente Italia e Israele), lungi dall’essere “necessario” allo sviluppo economico, è uno strumento di morte, di repressione dei diritti umani, civili, politici e sindacali e come tale va combattuto. Info: stern.giorgio@gmail.com”

Ripulire la mente – Scrisse Osho: “Hai tanta immondizia nella mente e deve essere eliminata. Non la butti e quindi continua a rigirarti dentro. La gente continua a tenere tutta quella spazzatura, non la butta mai via. È come accumulare rifiuti in casa senza buttarli, poi puzzano e quando diventano troppi ti danno fastidio. Devono essere eliminati! La mente produce una certa quantità di spazzatura, proprio come fa il corpo…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/12/osho-fermare-la-mente-no-bisogna.html

Ciao, Paolo/Saul

…………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Molte persone sperimentano un virus mentale senza saperlo, il che significa che un pensiero cresce, si replica, conduce ad altri pensieri correlati, e questo fascio di pensieri prende possesso di te. Quasi tutto ciò che sperimenta viene quindi colorato da questi pensieri ossessivi. Ma tu Sei così identificato con esso che non te ne rendi nemmeno conto. Stai dormendo, parlando spiritualmente. È un modo terribile di vivere, per niente raro. Alla fine, non sono nemmeno i tuoi pensieri. Hai assorbito questi pensieri dal collettivo. È il condizionamento della tua mente che crea tanta infelicità. La chiave che ti libera da questo terribile destino è la consapevolezza. Il risveglio della coscienza inizia con la semplice consapevolezza che tutti i pensieri che attraversano la tua mente non sono ciò che sei.” (Eckhart Tolle)

I commenti sono disabilitati.