Appello per la marcia Perugia-Assisi, manteniamoci umani, taoismo: pseudo-religione senza un Dio, Berna aiuta Donetsk, esito del G20 sanitario, la spiritualità laica come espressione della vita…

Il Giornaletto di Saul del 7 settembre 2021 – Appello per la marcia Perugia-Assisi, manteniamoci umani, taoismo: pseudo-religione senza un Dio, Berna aiuta Donetsk, esito del G20 sanitario, la spiritualità laica come espressione della vita…

Care, cari, promuoviamo con ancora maggiore determinazione la partecipazione alla Marcia della pace Perugia-Assisi del prossimo 10 ottobre 2021. Dobbiamo fare ogni sforzo affinché tante donne e uomini capiscano la gravità della situazione e scelgano di fare questo gesto di corresponsabilità! – (Comitato Marcia PerugiAssisi) Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/10-ottobre-2021-marcia-per-la-pace-ed.html

Allora ci abbiamo preso… – Scrive F.P. a commento dell’articolo https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/vaccino-obbligatorio-e-terza-dose-i.html -: “In Israele su parla già di 4^ dose e, addirittura, di un richiamo ogni anno!”

Manteniamoci umani… – Scrive Enrico Tassetti: “Siamo ancora in tempo; siamo ancora in tempo per riconoscerci come fratelli e sorelle. Siamo ancora in tempo per aspirare alla concordia. Lasciamo stare le divisioni, quei precetti e progetti che ci vorrebbero divisi, l’uno contro l’altro, arrabbiati e decisi…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/09/06/siamo-ancora-in-tempo/

Commento di Gloria Spinelli: “È immensamente buffo leggere i post di persone che promuovono l’uguaglianza di genere e l’amore universale, ma aizzano lo scontro tra chi ha preso decisioni diverse riguardo la propria salute. Questi divulgatori dovrebbero sapere che quando attivi uno scontro sociale di questa portata, poi indietro non si torna. Una volta che hai inculcato l’odio verso il “diverso”, quell’odio non può che trasformarsi in violenza fisica. È solo questione di tempo…”

Taoismo. Una pseudo-religione senza un Dio – …se il vero Tao al nostro percepire determinista appare come un nulla, che per noi corrisponde al vuoto del sé, esso segna il ritorno beato nella matrice silenziosa, che attira e proietta l’esperienza del pensiero empirico e poi lo riassorbe nel nulla da cui proviene. Questa kenosi del Tao procede per sua propria natura e non presuppone alcuna volontà creatrice o distruttrice. E da qui si comprende la non valutazione taoista per un Dio personale… – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/12/taoismo-come-spiritualita-laica.html

Treia. Carlo Didimi e Giacomo Leopardi – Scrive David Buschittari: “Treia vi aspetta il 16, 17 e 18 settembre 2021 per farvi rivivere l’emozionante incontro fra Giacomo Leopardi e Carlo Didimi, a 200 anni dalla composizione dell’ode “A un vincitore nel pallone” – Info: ufficio.cultura@comune.treia.mc.it”

Berna aiuta Donetsk – La Svizzera sta realizzando la sua più grande fornitura di aiuti – a oggi – nell’Ucraina orientale. Il 4 settembre 2021 il primo convoglio di un totale di 144 autocarri carichi di materiale ha attraversato la linea di contatto per arrivare a Donetsk, seguito da sei membri del Corpo svizzero di aiuto umanitario (CSA).” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/berna-aiuta-donetsk-144-autocarri-di.html

Strisce gialle offllimits agli abusivi – Scrive Rete Ambientalista: “Multe più salate per chi occuperà i parcheggi riservati a persone con disabilità. Ma anche sanzioni più pesanti per l’utilizzo improprio dei contrassegni e incentivi ai Comuni che consentiranno la sosta gratuita alle persone con disabilità all’interno delle strisce blu, nel caso in cui lo stallo loro riservato risulti occupato: è quanto previsto dal cosiddetto Decreto Legge Infrastrutture”

Roma, 5 settembre 2021. G20 sanitario – «E’ un momento stratosferico per l’Italia, con gli occhi del mondo addosso», si emoziona Roberto Speranza all’idea che in Campidoglio egli è stato chiamato a presiedere il G20 dei ministri della Salute. «Una cosa enorme», lo dice con enfasi e subito si schermisce: «Io cerco sempre di restare umile, ma è un appuntamento davvero importante. Puntiamo a firmare il “Patto di Roma” per vaxxinare gli abitanti del mondo intero. Il passaggio dell’Ema renderebbe tutto più facile, ma i vaccini sono già sicuri e quindi si può fare anche senza, come è stato per il personale sanitario. Un governo ha sempre un margine di scelta» – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/speranza-al-g20-un-patto-di-roma-per-i.html

Traduzione per il popolo: Stiamo cercando di vaxxinare il mondo, ma siccome non ci siamo riusciti nemmeno con lo spauracchio di un obbligo vaccinale, stiamo già preparando un nuovo lockdown, sapendo benissimo che milioni di italiani si ribelleranno, così finalmente scoppierà quella scintilla che ci permetterà di far passare tutti coloro che si opporranno al siero, come un’associazione terroristica eversiva. In quel momento potremo finalmente mettere in campo l’esercito….

A scuola solo con il vaccino…? – Il 13 settembre inizia l’anno scolastico 2021-2022, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha lanciato un nuovo appello agli studenti per la vaccinazione contro il Covid-19. “Siamo pronti in ogni condizione. Il governo userà tutti gli strumenti necessari”, ha affermato il ministro chiarendo che il governo non esclude l’ipotesi di introdurre l’obbligo vaccinale per il comparto scolastico…”

Solo la spiritualità laica è espressione della vita – La convivenza pacifica, la solidarietà fra umani ed animali, il rispetto della natura, non interessano le religioni, tant’è che leggendo il corano, il vangelo e la bibbia troviamo numerose citazioni che incitano alla “guerra” ed alla distruzione degli “infedeli”. E’ detto che “Dio creò l’uomo a sua immagine e somiglianza” forse sarebbe più corretto dire che tali uomini crearono un Dio a loro sembianza e piacimento. E qui parliamo specificatamente di “uomini” nel senso di maschi, maschilisti e dominatori, poiché le donne sono considerate esseri inferiori, quasi al livello degli animali. La morale religiosa è misogina e contro natura e se un obbligo viene stabilito ha sempre un risvolto utilitaristico che non tiene conto dell’etica universale… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/09/lay-spirituality-as-expression-of-life.html

Ciao, Paolo/Saul

……………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“L’abuso di conoscenza uccide la scienza. Pensando di sapere quello che si è appreso, ci si crede dispensati dallo sperimentare. Troppo studio serve solo a creare ignoranti presuntuosi.” (Jean-Jacques Rousseau rivisitato da Saul Arpino)

I commenti sono disabilitati.