Condivisione bioregionale, Recovery Fund agghiacciante, ottimismo generale con il generale Figliuolo, “Caldarola Comics”, biospiritualità nella vita quotidiana…

Il Giornaletto di Saul del 26 maggio 2021 – Condivisione bioregionale, Recovery Fund agghiacciante, ottimismo generale con il generale Figliuolo, “Caldarola Comics”, biospiritualità nella vita quotidiana…

Care, cari, in questi tempi particolari che stiamo vivendo si ravviva l’esigenza di “fare comunità”. Molte persone hanno tempo a disposizione, risorse e professionalità da offrire in modalità che chi ha una spiccata capacità creativa è in grado di supporre in linee di massima… (Giovanna Cambi) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/05/condivisione-di-risorse-e.html

P.S. – Al momento sto anche cercando uno scooter anni 70/80 marciante… chissà… magari qualcuno lo possiede e non lo usa?

Roma. Recovery Fund… domande agghiaccianti! – Scrive Vito De Russis: “L’atmosfera euforica e speranzosa creata sul Recovery Fund non solo non riesco proprio a condividerla, addirittura mi preoccupa molto. E continuo a pormi due domande che gelano il mio sangue…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/05/roma-recovery-fund-domande-agghiaccianti.html

Non ci sarà transizione e tanto meno ecologica… – Scrive Rete Ambientalista: “Il ministero per la Transizione ecologica è sempre il vecchio ministero dell’Ambiente. Le scelte sul tipo di sviluppo del nostro Paese continueranno a essere fatte dal mercato, l’obiettivo da perseguire sarà sempre la crescita quantitativa, il dio Pil sarà sempre la nostra unità di misura e, al massimo, si darà una spolverata di verde purché sia compatibile con le esigenze del mercato e del profitto aziendale…”

Commento di G.C.: “Povera Italia di ladroni ostello, carente di virtù sembra un bordello. Nell’alte sfere spiccan le troione, pregiudicati guidan la nazione…”

Ottimismo generale – Scrive Marco Travaglio: “Il Comm. Str. Gen. C. A. F. P. Figliuolo allunga il passo toccando vette ormai ineguagliabili di comicità. La macchietta in mimetica ha intimato ai presidenti di Regione di interrompere immantinente “annunci di azioni non coordinate preventivamente con la struttura commissariale e non inserite in un piano coerente a livello nazionale”. In pratica, gli annunci scoordinati li può fare solo lui…” – Continua con intervento di Alessandro Tiri: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/05/vaccinazione-generale-mano-armata.html

Censura, ancora censura – Scrive Fulvio Grimaldi: “Una mia intervista a “Sancho” su Palestina e Covid-19 – https://comedonchisciotte.org/sancho-15-fulvio-grimaldi-covid-ritorno-al-feudalesimo/ – Facebook ha eliminato l’intera videointervista, asserendo che conteneva notizie false e dunque violava le regole della comunità”

“Caldarola Comics” – Scrive Lucia Nardi: “Il Comune di Caldarola propone un corso di fumetto e di sceneggiatura intitolato “Caldarola Comics”, offerto a bambini e ragazzi. Il primo incontro si terrà martedì 15 giugno 2021 e sarà finalizzato a far conoscere il mondo delle vignette per imparare a disegnare fumetti divertendosi…“ – Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2021/05/caldarola-comics-con-lucia-nardi-e.html

Tivoli. Visita guidata a Villa d’Este – Scrive Amici del Tevere: “Dopo la delusione per la mancata elezione a pontifice, il cardinale Ippolito d’Este, figlio del duca di Ferrara Alfonso e di Lucrezia Borgia, si consolò facendo rivivere nel giardino del suo palazzo a Tivoli i fasti delle corti di Ferrara, Roma e Fontainebleau. Appuntamento 13 giugno ore 10.00 all’ingresso di Villa d’Este, Tivoli – Piazza Trento n°5. Info: 3397448084”

Biospiritualità e vita nel mondo – …l’ostacolo posto dalle religioni è quello di immaginare uno stato “altro” da ottenere, diverso da quello presente. Ma allorché l’oscuramento viene rimosso dal cuore dell’uomo, improvvisamente ci troviamo a Casa. Possiamo definire questo stato “liberazione” dall’illusorio senso di separazione, poiché la spiritualità non ammette separazione ma solo diversità nei modi espressivi – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/05/biospiritualita-nella-vita-quotidiana.html

Ciao, Saul/Paolo

………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Nessun altro ti costringe a vivere in un inferno: sei tu a sceglierlo. La mente vede il negativo e lo diventa, perpetuando così la miseria: più negatività hai nella mente, più negativo diventi e più negatività accumuli.” (Osho)

I commenti sono disabilitati.