Bioregionalismo e spiritualità della natura, calendario Maya all’acido lisergico, morti per coronavirus, 101 storie zen…

Il Giornaletto di Saul del 14 luglio 2020 – Bioregionalismo e spiritualità della natura, calendario Maya all’acido lisergico, morti per coronavirus, 101 storie zen…

Care, cari, per avere qualche nozione in merito alla spiritualità della natura, bisognerebbe andare indietro nel tempo, magari al periodo protostorico della Grande Madre o perlomeno all’epoca delle prime civiltà antiche: egizia e dell’antica Grecia, con credenze Politeiste, ossia più Divinità interposte alla sacralità dei Poteri inviolabili riconosciuti alla Natura del Pianeta… (Anthony Ceresa) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/07/bioregionalismo-e-riscoperta-della.html

Commento di M.B.: “E’ provato che in tempi ante-preistorici l’umanità viveva in pace, nel benessere, nell’armonia, nell’onestà e così via. Viveva in armonia con la NATURA e quindi, essendone essi stessi parte, gli uomini erano in armonia fra loro. Poi qualcuno volle impossessarsi di ciò che avevano gli altri, taroccarono opportunamente (o crearono ex-novo) i testi millenari che erano serviti da guida al vivere fino a quel momento, e si atteggiarono a padroni, uccidendo milioni di altri esseri che in qualche modo avevano idee diverse dalle loro. Oggi siamo al culmine…”

José Argüelles e il calendario da acido lisergico – Ora ve lo posso dire, l’oroscopo maya è solo una congettura di José Argüelles, il quale essendo deceduto alcuni  anni fa non potrà nemmeno controbattere. Il fatto è che i Maya si erano già belli che estinti da parecchi anni prima della conquista spagnola e quando Arguelles si dedicò allo studio del loro calendario astrologico i reperti ai quali egli fece riferimento erano tutt’al più riesumazioni avvenute durante la successiva cultura Atzeca… – Continua:  https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/04/il-calendario-da-acido-lisergico-tutte.html

Angeli del suolo – Scrive Suolo Europa: “Riunione via Meet del GSE il 14 Luglio 2020 – h 21:00. Escluso chi ha partecipato almeno in una riunione del GSE nel 2020, altri che vogliano partecipare sono invitati a comunicarlo: suolo.europa@gmail.com”

Quanti sono i morti per coronavirus…? – Scrive T.V.: “Da un un rapido excursus sui dati relativi a precedenti epi/pandemie risulta che la gravità del contagio ed il numero dei decessi per coronavirus vanno riconsiderati. Tutto ciò non toglie nulla alla “luttuosità” del Covid-19, tuttavia i dati permettono un ridimensionamento della malattia, che faccia cessare il terrore che ancora ci attanaglia…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/07/considerazioni-sulla-gravita-delle.html?showComment=1594622531482#c822914949821323292

Commento di L.G.: “Ci aspettano altri 6 mesi di emergenza e prepariamoci alla seconda ondata che loro vogliono far tornare e sicuramente tornerà. Non piangete poi quando rimarrete senza lavoro, quando sarete trattati come appestati e magari portati via dalle vostre famiglie. Non lamentatevi quando vi obbligheranno ad un vaccino che vi porterà tutta una serie di patologie e se proverete poi a ribellarvi, nel caso vi venisse un barlume di lucidità, verrete sottoposti a TSO o rinchiusi in carcere…” 

101 storie zen. Esemplificazione – Dialogo commerciale per avere alloggio. Qualunque monaco girovago può fermarsi in un tempio Zen, a patto che sostenga coi preti del posto una discussione sul Buddismo e ne esca vittorioso. Se invece perde, deve andarsene via. In un tempio vivevano due confratelli monaci… – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/07/storie-zen-e-contraddizioni-metafisiche.html

Ciao, Paolo/Saul

………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Refuse all thoughts except one: the thought ‘I am’. The mind will rebel in the beginning, but with patience and perseverance it will yield and keep quiet. Once you are quiet, things will begin to happen spontaneously and quite naturally, without any interference on your part.” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.