Squilli di tromba (per la ritirata), Siria: cosmesi e controcosmesi, lotta all’inquinamento, poligamia e poliandria, sii ciò che sei…

Il Giornaletto di Saul del 23 ottobre 2019 – Squilli di tromba (per la ritirata), Siria: cosmesi e controcosmesi, lotta all’inquinamento, poligamia e poliandria, sii ciò che sei…

Care, cari, si è appena spenta l’eco della manifestazione di “massa” di piazza San Giovanni a Roma ed è subito ripreso il tran tran della politica e della comunicazione dei media nostrani. Spazio alla Leopolda di Renzi, tam tam alle fibrillazioni di Di Maio e Zingaretti, rimbombo agli ultimatum di Conte. S’ode a destra uno squillo di tromba a sinistra risponde uno squillo. Cosa succede, nei fatti? Niente, niente di niente! Al governo litigano ma non credo proprio sul serio, perlomeno non tanto da farlo cadere… (Vincenzo Mannello) – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/10/taci-il-nemico-ascolta-squilli-di.html

Lazio. Avanti con i vaccini – Scrive D’Amato: “Ad oggi sono già state consegnate oltre 404 mila dosi di vaccino antinfluenzale con un notevole incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. La Campagna vaccinale antinfluenzale nel Lazio sta entrando nel vivo…”

Siria. Cosmesi e controcosmesi – Scrive Fulvio Grimaldi: “Come ora andrà a finire ce lo dicono gli apodittici depositari di certezze annidati nel Ministero della Verità. E’ vero che finora hanno vinto il popolo di Assad con i suoi alleati e tutti gli altri, carnefici e mercenari, hanno dovuto rinunciare agli obiettivi posti, restando solo appesi alla rete lacerata delle loro menzogne. Ma restano da togliere di mezzo il bubbone tumorale di Al Tanf, base Usa zeppa di jihadisti e la massa di terroristi Al Qaida e Isis ammassati dai turchi a Idlib. E c’è da far saltare l’indecente accordo Usa-Russia-Turchia sulla “fascia di sicurezza” di 32 km per 440, con cui Erdogan si vuole assicurare un pezzo dei più ricchi della Siria. Lasciando i curdi al di là, ma sempre su suolo arabo siriano…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/10/siria-come-andra-finire-cosmesi-e.html

Hillary Clinton. Ridens – Scrive P.P.: “Il 20 ottobre ricorreva l’ottavo anniversario dell’omicidio di Gheddafi. Omero avrebbe definito la signora Clinton che sghignazza sul martirio di Gheddafi: “Hillary la bestia”, lo stesso aggettivo che usato per Achille che non aveva pietà nemmeno per i nemici uccisi. Non è un problema letterario è una questione morale. La Clinton è una persona totalmente immorale. Ovvero immonda…”

Eugenio V. a proposito dell’amicizia tra Mandela e Gheddafi, menzionata in un post di Enrico Vigna da me pubblicato ieri, mi ha scritto: “Sulla Clinton il mio disprezzo è vomitevole. Il suo sghignazzare per Gheddafi fa il pari col “we are so sorry” , per la storia dei guatemaltechi usati come cavie dagli americani nel ‘46, infettandoli con malattie veneree. Ma fare santo il premio Nobel della pace, un criminale come Mandela, e parlare a nome suo di libertà? – Al che gli ho risposto: “Caro Eugenio, stiamo parlando del parere di Enrico Vigna, non del mio… che è questo: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/12/06/altro-nelson-mandela-altro-sud-africa-altra-verita/”

Truffe mediche – Scrive V.M. “Novartis. “corrotti decine di migliaia di medici per prescrivere farmaci inutili”. Alla tv svizzera la testimonianza di tre ex manager…”

Lotta all’inquinamento – Scrive Arpat: “Gli scienziati stanno iniziando a trovare evidenze del danno causato dalle plastiche, che, deteriorandosi, si frantumano in piccoli frammenti, micro o nano plastiche, finendo nei mari ma anche nella catena alimentare. Gli studiosi hanno trovato questi piccoli frammenti di plastica non solo in mare ma anche nel terreno, nei corsi d’acqua, nell’acqua potabile e persino nell’aria che respiriamo…” – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/10/lotta-allinquinamento-da-plastica.html

Roma. Bioetica giuridica – Scrive L.S.: “23 Ottobre 2019, a Roma, nell’Hotel Villa Maria Regina, in Via della Camilluccia, nr. 687 – ore 21.00, convegno dedicato al diritto costituzionale ed alla bioetica giuridica (codice deontologico medico e rapporto fra scienza e politica). Info: lucascantamburlo@aol.com”

La poligamia e la poliandria sono naturali – Scrisse Osho: “Uomo e donna entrambi sono poligami. Non esiste una psicoanalista, o una sociologa donna che possa confutare questa teoria: se l’uomo è poligamo, perché la donna dovrebbe essere monogama? L’uomo ha aperto la strada alla sua poligamia: ha istituito le prostitute. Era un fatto accettato in passato: nessuna moglie avrebbe mai obiettato al fatto che suo marito, di tanto in tanto, frequentasse una prostituta. Si pensava che fosse naturale per l’uomo. Ma io vi dico che entrambi sono poligami. Tutta l’esistenza è poligama…” – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/10/la-poligamia-e-la-poliandria-sono.html

Italia Viva. Vaginale – Scrive F.R.: “Qualcuno mi ha fatto notare che il simbolo del gabbiano di Italia Viva http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=109518 è simile, oltre a quello della RBI, pure a quello di Vagisil, un prodotto per l’igiene intima femminile…”

Sii ciò che sei… – Diceva Ramana Maharshi: ”Conosci la tua mente, per non farti imbrogliare dalla mente”. Vedi quante immagini appaiono in un sogno, quanti personaggi che si cercano e si sfuggono, che si amano e si odiano? Ma il sognatore è uno solo. Per risvegliarti a te stesso, da qualsiasi punto o identità ti riconosci nel sogno, accetta quella, fermati a quella e da lì osserva e scopri l’osservatore… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2017/12/accept-yourself-to-be-yourself.html

Ciao, Paolo/Saul

……………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Nell’antichità i buoni seguaci della Via non la usavano per istruire il popolo, ma per renderlo più semplice” (Tao Te Ching)

I commenti sono disabilitati.