Prepariamoci alla nonviolenza, Alessandropoli nuova base di guerra USA, Lazio: cultura paesana (e non solo), l’afflusso di profughi non si fermerà, le nostre scelte ecologiche, i sette chakra…

Il Giornaletto del 30 settembre 2019 – Prepariamoci alla nonviolenza, Alessandropoli nuova base di guerra USA, Lazio: cultura paesana (e non solo), l’afflusso di profughi non si fermerà, le nostre scelte ecologiche, i sette chakra…

Care, cari, non fermiamoci al Friday for future. Manifestiamo il 2 ottobre: “Giornata internazionale della nonviolenza” indetta dall’Onu nell’anniversario della nascita di Gandhi. Sono due occasioni importanti di riflessione e di mobilitazione, di esame di coscienza e di azione nonviolenta, due iniziative unite da un medesimo impegno di pace, di solidarieta’ con l’umanita’ intera comprese le generazioni future, di salvaguardia del mondo vivente tutto… (Rete Ambientalista)

Nonviolenza anche a Treia – …anche noi del Circolo Vegetariano di Treia – come ormai avviene da diversi anni – celebreremo la giornata della nonviolenza. Lo faremo nel modo più semplice, in sintonia con quanto insegnato e praticato dallo stesso Gandhi (di cui ricorre il genetliaco). Il 2 ottobre 2019 ci recheremo davanti al monumento dei caduti di guerra di Treia, in raccoglimento e meditazione… – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/09/29/treia-2-ottobre-2019-%e2%80%93-giornata-mondiale-della-nonviolenza/

Commento di Marinella Correggia: “Caro Paolo, grazie x essere sempre attento al mondo. Il fatto che sul sito Circolo vegetariano si parli di ecopax mette insieme tre  pilastri che poi sono la stessa cosa. Come chiameresti l’insieme ecopaxveg?…”

Roma. Che fatica essere donna – Scrive Italia Laica: “Roma, 9 ottobre 2019, ore 18.30 presso Casa Internazionale delle Donne, via della Lungara, 19. Visioni, stregonerie, anoressia: che fatica essere donne autorevoli, Hildegarda di Bingen, Caterina da Siena, Giovanna d’Arco, Christine da Pizan… – Info: info@italialaica.it”

Alessandropoli. Nuova base USA contro la Russia – Scrive Manlio Dinucci Lista No Nato: “L’«investimento strategico», che Washington sta già effettuando nelle infrastrutture portuali, mira a fare di Alessandropoli una delle più importanti basi militari Usa nella regione, in grado di bloccare l’accesso delle navi russe al Mediterraneo. Ciò è reso possibile dalle «eccezionali relazioni militari» con la Grecia, che ha messo le sue basi militari a disposizione degli Usa…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/09/29/alessandropoli-da-qui-partira-lattacco-contro-la-russia/

Viterbo. Acqua pubblica – Scrive Comitato: “Il Comitato provinciale “non ce la beviamo” nato per sostenere il diritto all’acqua pubblica, ha promosso una raccolta firme per fare pressione sull’Amministrazione regionale del Lazio, affinché adotti tutte le misure necessarie a scongiurare una privatizzazione dell’acqua nella nostra regione. Info: tuscania5stelle@gmail.com”

Lazio. Cultura paesana (e non solo) – Scrive La Città.eu: “Un progetto pensato per 47 piccoli comuni, comunità al di sotto di 5000 abitanti, un patrimonio storico culturale per la Regione e memoria storica delle nostre tradizioni. Per loro nasce il progetto PICCOLI COMUNI INCONTRANO LA CULTURA della Regione Lazio realizzato da ATCL in collaborazione con LazioCrea, per il quale si sono sviluppate tante importanti collaborazioni…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/09/regione-lazio-cultura-paesana-autunnale.html

Porre fine alla devastazione – Scrive NPCI: “La devastazione del pianeta è il risultato estremo ma inevitabile dell’attività dei capitalisti: ogni capitalista deve a ogni costo far crescere il suo capitale. Solo con l’instaurazione del socialismo porremo fine all’inquinamento, alla devastazione del pianeta e al corso catastrofico delle cose!”

L’afflusso di profughi non si fermerà, perché… – Scrive Franco Libero Manco: “I flussi non si fermeranno fino a quando guerre, ingiustizie sociali, mancanza di liberà e miseria imperverseranno nei paesi coinvolti. La chiusura delle frontiere… – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/09/lafflusso-di-profughi-non-si-fermera.html

Sovrappopolazione – Scrive Guido Dalla Casa a commento dell’articolo http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/09/suggerimenti-bioregionali-greta-thunberg.html -: “La mostruosa sovrappopolazione che affligge la Terra è il problema più grande, perché ormai insolubile. I pochi studi sistemici in merito danno un valore massimo sostenibile di 3-4 miliardi. Quando abbiamo cominciato ad estrarre combustibili fossili eravamo circa un miliardo, e forse questo è il valore più corretto.”

Possiamo modificare la produzione industriale con le nostre scelte – Scrive Arpat: “Negli ultimi tempi, siamo sempre più sollecitati a riflettere sulle nostre scelte di consumo, in particolare, siamo invitati in vario modo a ridurre la presenza della plastica usa e getta nella nostra vita. Ognuno di noi, quando fa un acquisto, può mandare precisi messaggi alle imprese. Infatti acquistando un prodotto invece di un altro, possiamo incidere fortemente sulle politiche e strategie dell’azienda…” – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/09/eliminiamo-gli-oggetti-inutili-in.html

Roma. Simbolo e mistero nell’arte iconica contemporanea – Scrive Gilbert Diben: “Il 30 novembre 2019, alle h 11, presso la Galleria Sallustiana di Roma, dialogheremo sul tema dell’arte contemporanea aniconica, dei suoi significati simbolici, partendo da un quadro “astratto” dal titolo Michael’s Gate dell’artista Hypnos. Interverranno a parlare di queste tematiche, in ordine alfabetico: Sergio Bellucci, Egidio Eleuteri, Ada Lombardi e Dalmazio Frau. Info: gilberto.dibenedetto@gmail.com”

I sette chakra – Esistono sette Chakra situati nella guaina mentale pranica. Questi centri sottili vengono individuati nel canale centrale spinale e corrispondono a modi funzionali. I Chakra sono antenne per le vibrazioni energetiche. Il primo, Muladhara, è alla base della colonna, da qui sorge il senso dell’ego e l’olfatto. Quando l’energia Terra è armonica si vive con equilibrio e si è capaci di raggiungere i propri obiettivi; il suo malfunzionamento porta ad attaccamento verso i beni e…” – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/11/the-seven-chakras-seven-seals-of-wisdom.html

Ciao, Paolo/Saul

Avviso – Scrive Caterina Regazzi: “Cari amici, domenica 6 ottobre 2019, dalle 15.30 in poi, a Casavaldisasso (Guiglia) da Maria e Tiziano festeggiamo modestamente il mio 60 esimo compleanno (che è stato il 24 settembre ed ero a Treia). Se è bel tempo possiamo fare 2 passi o stare un po’ fuori. Se tutti ne abbiamo voglia possiamo fare un intento per me e possiamo fare una condivisione sui nostri sogni. Porterò un po’ di cibo e da bere. Niente regali. Se volete potete portare qualche bevanda o cibarie per integrare. Un cenno di conferma a caterinareg@gmail.com. Grazie a tutti!”

……………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La meditazione è uno stato totale dell’Essere” (Deng Ming Dao)

I commenti sono disabilitati.