Pessimo inglese, logica della corruzione, Presa della Bastiglia e Guru Purnima, il 5g che incombe, Spoleto: ricordando Pina Bausch, bioregionalismo: se lo conosci lo pratichi…

Il Giornaletto di Saul del 14 luglio 2019 – Pessimo inglese, logica della corruzione, Presa della Bastiglia e Guru Purnima, il 5g che incombe, Spoleto: ricordando Pina Bausch, bioregionalismo: se lo conosci lo pratichi…

Care, cari, prima viene l’italiano. non capisco perché Giuseppe Altieri si senta obbligato a scrivere in inglese il suo commento rivolto all’UNESCO. Questo provincialismo dilagante, soprattutto quando ci si trova confrontati ad istituzioni internazionali, danneggia enormemente l’Italia e gli Italiani. Perfino in seno alle istituzioni europee dove l’italiano è, di diritto, lingua ufficiale e lingua di lavoro di queste istituzioni e la lingua ufficiale di uno dei quattro grandi Stati Membri dell’UE, gli Italiani si auto-limitano e si abbassano ad un uso approssimativo dell’inglese portando grave pregiudizio all’Europa e all’effettiva e valida partecipazione dell’Italia al processo di integrazione in corso…. – (Anna Maria Campogrande) – Continua a commento dell’articolo: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/07/patrimonio-unesco-prosecco-con-luva-piu.html?showComment=1563088797419#c1477352343933990712

Le ultime parole di Giorgio Nebbia.: ““L’unica cosa che ha permeato tutta la mia vita è stata l’amore per qualunque cosa e anche per le persone (Dio mi perdoni, per quasi tutte) che ho incontrato.  Qualcuno mi chiede che cosa penso di me e io dico che nella mia esistenza ho avuto due amori (come cantava Josephine Baker), uno è la Gabriella e l’altro la merceologia.  Alla Gabriella, che mi ha lasciato alcuni anni fa, devo tutto perché mi ha sostenuto è sopportato per 54 anni di matrimonio felice, sempre vicino a me, sempre silenziosa è discreta, pronta a “fare” le bibliografie, a rileggere quello che scrivevo, conosceva l’italiano meglio di me…”

Corruzione logica – Scrive Vittorio Marinelli: “Robert Klitgaard, esperto di corruzione, afferma che «la corruzione è un reato basato sul calcolo, non sulla passione. Le persone tendono a corrompere o a essere corrotte quando i rischi sono bassi, le multe e punizioni minime, e le ricompense grandi». Lo studioso dei fenomeni di corruzione semplifica affermando che la propensione alla corruzione può..” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/07/13/la-corruzione-e-una-pratica-logica/

Cristianesimo o giudaismo spurio? – Scrive M.R. A commento dell’articolo – http://paolodarpini.blogspot.com/2016/07/i-cosiddetti-cristiani-furono-i-piu.html – i cristiani essendosi insediati nei luoghi sacri romani da lì essi edificarono le loro chiese. L’errore commesso dai romani è lo stesso oggi perpetuato dai cosiddetti “buonisti”, persone “ragionevoli” che ponderano e misurano la giustizia secondo convenienza. A quel tempo i romani cercarono di “dialogare” con il cristianesimo – anche attraverso movimenti filosofici come  lo stoicismo ed il neoplatonismo – ma non si può dialogare con una religione che vuol far trionfare il deserto…”

Commento di C.C.: “…credo che la ragione vera della distruzione della Civiltà Romana è che qualsiasi società imperialista prospera finché può espandersi. Tutta la sua economia dipende da questo e da uno stato di guerra praticamente permanente. Ma l’espansione ha sempre dei limiti. Limiti che, una volta raggiunti, portano al collasso. Succederà, credo a breve, anche all’Impero Amerikano capitalista…”

Vignola. Presa della Bastiglia e Guru Purnima – Il 14 luglio 1789 con la presa della Bastiglia iniziò la Rivoluzione Francese. Sono molto legato a questa data anche perché sento che i tempi sono maturi per una nuova rivolta. Una rivolta ecologica, spirituale, morale e politica. Il 14 luglio 2019, a partire dalle ore 18, saremo presso l’azienda agricola La Bifolca di Maria Miani, in via dei Gelsi a Vignola, per compiere un rito che unisce l’aspetto laico e quello spirituale della “liberazione”. Verrà celebrato congiuntamente sia il Guru Purnima, la festa che inneggia al Guru interiore, che la simbologia  rappresentata dalla Presa della Bastiglia. La liberazione in entrambi i casi è il risultato finale, sia in chiave sociale che spirituale…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2019/07/13/vignola-14-luglio-2019-ricorrenza-della-presa-della-bastiglia-e-celebrazione-del-guru-purnima/

Roma. Grazie, Putin – Scrive Roberto Tumbarello: “Per qualche ora nelle strade percorse dal corteo del presidente russo è scomparsa l’immondizia che sommerge Roma. L’efficienza del cerimoniale non è riuscita, però, a neutralizzare gli odori sconcertanti che i cassonetti traboccanti emanano. L’aria condizionata, finestre dei palazzi sigillate e deodorante a profusione hanno evitato che l’augusto ospite percepisse lo stato di putrefazione che sovrasta la capitale. Appena conclusa la visita di stato, è riapparsa la spazzatura…”

Il 5g che incombe – Scrive G. Q.: “Il 5G, ovvero la quinta generazione dello standard di comunicazione della telefonia mobile, sta per  arrivare in Europa. In Qatar è stata attivata la prima rete 5G commerciale al mondo mentre in Giappone prosegue la sperimentazione su connessioni superveloci. In diverse città italiane invece sta per partire la sperimentazione sul 5G, ma i primi test commerciali inizieranno nel 2019 con l’obiettivo di arrivare entro il 2020 ad avere la prima città “5G enabled”….” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/07/il-5g-che-incombe.html

P.S. – Sono impegnato su temi preoccupanti come le frequenze il 5G e i vaccini che uccidono i bambini. Siamo sotto una dominazione di cui bisogna liberarci prima che ci ammazzino come topi, vuoi anche con la geo-ingegneria e le armi ad energia diretta… (G.Q.)

Spoleto. Ricordando Pina Bausch. Recensione – Scrive Sara Di Giuseppe: “Infinito è l’orizzonte dei temi che percorrono l’opera di Pina Bausch, infinita la tavolozza delle emozioni che ogni suo lavoro maieuticamente estrae dai danzatori per farne linguaggio e materia dell’azione scenica. Di questo ci parla Lutz Förster…” – Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2019/07/spoleto-festival-dei-2-mondi-2019.html

Valsusa. Solidarietà ai compagni in lotta – Scrive PCARC: “La Procura di Torino ha disposto delle misure cautelari per compagni di varie città d’Italia, tra cui Torino e la Val di Susa. I fatti a cui si riferisce questa azione repressiva sono le mobilitazioni di protesta contro il G7 che si è svolto nella Reggia di Venaria quasi 2 anni fa, nel 2017. In tutto sono stati comminati 7 arresti domiciliari e 10 obblighi di firma. La cosa che colpisce in modo particolare è la tempistica di questa operazione: le misure cautelari impartite a due anni di distanza (chi avesse voluto reiterare il “reato” lo avrebbe potuto fare benissimo in questi due anni)…”

Bioregionalismo, se lo conosci lo pratichi – Scrive Aurora Bussi: “…attraverso
l’incontro abbiamo messo a punto non solo la visione ma soprattutto la pratica.  Lo facciamo -e lo faccio- nell’equilibrio “soggettivo” con tutte le realtà, imparando a  passeggiare, lavorare, studiare, partecipare attivamente alle sfumature comode e scomode della realtà di cui noi siamo autocoscienza. Uniti a tutti i livelli con gocce d’acqua, fili d’erba, code al semaforo e al supermercato, lontani conoscenti, interiori esperienze, ricordi, necessità e desideri che pretendono di essere realizzati. Un girotondo di tutti e tutto. Una Terra da consegnare fertile e generosa ai nostri figli…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2016/07/bioregionalismo-se-lo-conosci-lo.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………….

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Io non sono diretto verso nessun luogo pubblico, ma verso il mio terreno dove ho piantato vigne e alberi da frutta, e nella calura del giorno salgo verso la benefica ombra dei boschi” (Wendell Berry)

……………

“Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia. La follia a volte è la vera saggezza e il cuore ha sempre ragione.” (Erasmo da Rotterdam)

I commenti sono disabilitati.