Treia, 12 settembre 2018 – Raccolta d’immondizie per festeggiare l’AVI

Eventi Paolo D'Arpini 9 settembre 2018

Festeggiamo l’AVI con un’azione ecologista. Non parlo dell’associazione dei donatori di sangue, si tratta dell’Associazione Vegetariana Italiana fondata dal filosofo Aldo Capitini il 12 settembre del 1952 (e di cui anche il circolo vegetariano VV.TT. di Treia è parte). Perciò il 12 settembre 2018, in occasione del 66° della fondazione, si organizza a Treia una bella passeggiata ecologista, lungo i viottoli e le scarpate sotto le mura.

Armati di sacchetti e guanti, rivivremo quelle sensazioni vissute nella natura settembrina dai nostri padri e nonni, che andavano per boschi a cercar funghi ed erbe, noi li imiteremo raccogliendo rifiuti abbandonati.

Nell’antica Roma questo giorno, antecedente le idi di settembre, era dedicato ai giochi ed anche noi faremo un gioco, allietati dal canto degli uccellini. Lungo il percorso potremo scoprire, oltre alle immondizie, anche altre cosucce interessanti, reperite direttamente nel supermercato della natura, che in questo periodo ha moltissimo da offrire: fichi, rosa canina, ultime more, nespole, prugnoli… tutte cose gratuite, buone e …. vegetariane.

Paolo D’Arpini

Per partecipare all’evento chiamare: 0733/216293