Tutte le feste solstiziali invernali al Circolo Vegetariano VV.TT. (sino al 1 gennaio 2017)

Eventi Paolo D'Arpini 22 dicembre 2016

Siamo in pieno periodo di festeggiamenti solstiziali invernali e Caterina mi ha chiesto di scrivere un messaggio per gli amici, come augurio per il prossimo Natale.

E’ venuto fuori questo: “Questa non è una poesia per il Natale, no non è una poesia ma in compenso, almeno, è Natale! (così pare)”.

Integro il messaggio con un bellissimo disegno allegorico realizzato dal mio nipotino Massimo, rappresenta il cavalier D’Arpino a cavallo, mentre legge un proclama, che presumo sia il messaggio suddetto. A lato si osserva una bella donzella un po’ spaesata, forse perché ignorata dal cavaliere tutto preso dalla sua enunciazione-lettura. Immagino che la donzella sia la mia Caterina che si sente un po’ trascurata…

Ma trascurata non è, infatti la sera del solstizio d’inverno (il 21 dicembre 2016) c’erano 9 amici fedeli a casa sua. Addirittura uno, Giuseppe, è venuto appositamente dalla Toscana, andata e ritorno nella stessa giornata, oltre a lui c’erano: Grazia, Nelly, Marinella, Fausto, Pietro, Tiziana e noi due. Abbiamo cantato con fervore ed anche meditato e poi abbiamo degustato un ottimo prasad vegetariano da ognuno portato, in tale quantità che ne è rimasto abbastanza per il giorno dopo e l’altro ancora.

Ora ci stiamo preparando per i prossimi programmi, oggi andiamo a trovare una certa Emanuela che abita a Montecorone, il 24 dicembre siamo al Centro di Luigi Corni per una meditazione, il 27 dicembre dovremmo andare all’ecovillaggio “Il tempo di vivere” di Marano sul Panaro ed infine il 31 dicembre (a cavallo del 1 gennaio 2017) celebriamo la “Notte senza Tempo” a Vignola, a casa di Maria Miani.

Paolo D’Arpini e Caterina Regazzi

Per informazioni e partecipazioni ai programmi suddetti scrivere a: circolovegetariano@gmail.com, o telefonare al 333.6023090

Altre immagini: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210734267943291&set=ms.c.eJxVyMENACAMAsCNjNCCYf~%3BF9GOi9zxMYq5qSmkmGLhj2IXqZ3SG31hdlJ9ZORNsHoARyA~-~-.bps.a.10210734269463329&type=3&theater

I commenti sono disabilitati.