Archivio di settembre 2015

Treia: fine della vacanza, Putin all’ONU, USA contro la canapa, iniziative anti NATO, complottisti astuti, la mente non esiste…

Paolo e Caterina al Baretto di Treia

Il Giornaletto di Saul del 30 settembre 2015 – Treia: fine della vacanza, Putin all’ONU, USA contro la canapa, iniziative anti NATO, complottisti astuti, la mente non esiste..

Care, cari, ieri ultimo mio giorno a Treia, per fine vacanza settembrina, io e Paolo abbiamo approfittato del bel tempo per fare diverse cosette utili. Dopo la colazione al Baretto, assieme a Lorenzo, siamo andati in cartoleria da Viviana a far stampare la bozza di programma per la festa di presentazione del comitato “Treia comunità ideale” dell’8 dicembre prossimo… (…)… La sera un’ultima passeggiata per le strade di Treia per salutare la città ed alcuni passanti. Per finire in bellezza siamo andati alla pizzeria da Miché e con una bella pizza ai funghi sotto il braccio siamo tornati a casa. E, il 30 settembre 2015, al mattino, parto per Spilamberto (Paolo mi sembra molto triste). Au revoir Treia!.. (Caterina Regazzi).. – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/09/29/treia-29-settembre-2015-ultimo-giorno-della-vacanza-di-caterina-regazzi/

Mio commentino: “Caterina è stata con me in questi giorni come se fossimo sempre stati assieme, non ho sentito nessuna interruzione nel nostro “stare insieme” sarà così anche ora che è tornata a Spilamberto”

Putin ha parlato all’ONU – Alle 18.44 del 28 settembre 2015 si è concluso il discorso di Putin, con applausi in sala, all’Assemblea Generale dell’ONU. Alcuni delegati si sono alzati in piedi per applaudire e sono poi stati redarguiti dal presidente Mogens Lykketoft. Altri sono andati direttamente da Putin a stringergli la mano…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/09/29/alle-18-44-del-28-settembre-2015-si-e-concluso-il-discorso-di-putin-allonu/

Commento di Fernando Rossi: “Non sarà l’intervento del Papa a convincermi dell’esistenza di un Dio creatore, da cui dipende il presente del mondo, così come non sarà quello di Putin a rendermi ’simpatici’ Berlusconi e Salvini; … ma sono stati due grandi interventi, che riconciliano con la specie umana ’sapiens’..”

Siria. All’ONU il delegato siriano avverte la Francia: “Butteremo giù i vostri aerei” – Scrive Controinformazione: “Dopo di aver accusato il governo di Parigi di appoggiare i gruppi terroristi che operano nel suo paese, il funzionario siriano all’ONU ha sottolineato che l’intervento francese in Siria viola le leggi internazionali e le decisioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Allo steso modo ha messo in questione la volontà della Francia nella sua pretesa lotta contro il nefasto fenomeno del terrorismo in Siria, visto che il paese europeo cerca di bombardare le posizioni dello Stato Islamico mentre omette di colpire le posizioni dell’altro grande gruppo terrorista che opera in Siria, il Fronte di Al Nusra, collegato ad Al-Qaeda…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/09/29/la-siria-avverte-la-francia-butteremo-giu-i-vostri-aerei-intervento-di-bashar-al-yafari-allonu/

Siria. ISIS secondo Maghdi Cristiano Allam: “La Francia intende conquistare uno spazio all’interno di una strategia che vuole porre fine a quella che è stata finora una vera e propria follia, ovvero sostenere i terroristi islamici dell’Isis e altre formazioni islamiche che hanno scatenato la guerra civile nel 2012, frammentato il Paese, provocato 250mila morti.”

Commento di Franco Iacch: “L’isolamento dell’Occidente nei confronti della Russia, a seguito delle sanzioni imposte dopo la vicenda Ucraina, ha in un certo senso autorizzato Putin ad agire senza alcun tipo di consenso internazionale. Anzi, proprio per i russi, riscoperti patriottici dopo la vicenda Ucraina, Putin è stato il solo ad allinearsi con il regime siriano in nome della lotta al terrorismo e l’estremismo. Gli Stati Uniti, invece, sarebbero coloro che avrebbero facilitato l’ascesa dello Stato islamico con il fallimento della loro strategia. Mosca, infatti, non fa parte della coalizione internazionale contro l’Isis. Ci si chiede, adesso, chi potrebbe opporsi alle iniziative della coalizione russo-cinese. La risposta è semplice: nessuno”

Osimo. Seminasogni e ricerca letame – Scrive Giovanni: “Ben trovati a tutti, solo due righe per farvi sapere che il prossimo mercatino del Seminasogni sarà ad Osimo il 25 Ottobre 2015. Saremo ospiti da Fabrizio Bartoli dove ci siamo già incontrati in altre occasioni. Di seguito un annuncio di Petra: “Cerco un po di lettame maturo da alevameto biologico per il mio orto. Posso offrire in cambio del auito p.e. potattura (proffessionale), racolta olive o altro. Contattare: Petra 3291693369”

Canapa. L’erba che non piaceva agli USA – Scrive Claudio Martinotti Doria: “ La canapa, “cannabis sativa”, era coltivata anche in Italia, molto diffusa, conosciuta ed utilizzata in tantissimi ambiti fino alla II Guerra Mondiale. Poi sono subentrati i vincitori americani a dettare le loro condizioni al mondo intero per favorire le loro multinazionali, in questo caso particolare la DuPont. E’ stata infatti quest’ultima che, disponendo di brevetti di fibre sintetiche, aveva interesse ad eliminare la canapa naturale per sostituirla coi propri prodotti e lo fece tramite i mass media da essa controllati per avviare una massiccia campagna diffamatoria inventandosi il pericolo droga rappresentato dalla canapa..” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/09/la-canapa-da-erba-salvifica-multiuso.html

Alessandria. Veleni da chimica industriale – Scrive Medicina Democratica: “L’Arpa conferma l’amianto nelle terre del Tav Terzo Valico. Concentrazioni fuorilegge. Come sosteniamo da anni. Il procuratore capo Michele Di Lecce segue l’inchiesta di persona: è una garanzia, fu sempre lui ad avviare il processo Solvay ad Alessandria. Sputtanati i negazionisti: in prima linea i parlamentari Fornaro e Borioli e la presidente della provincia Rossa”

Roma. Iniziative anti NATO – Scrive Vincenzo Brandi: “E’ partita l’organizzazione per il convegno internazionale a Roma per la formazione di una rete internazionale per l’uscita dell’Europa dalla NATO, con la partecipazione anche di alcuni parlamentari. Anche a causa dell’indisponibilità di alcune sedi parlamentari italiane, il convegno è fissato per il 26 ottobre 2015 Uffici del Parlamento Europeo di Roma…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/09/roma-26-ottobre-2015-iniziative-anti.html

UE. L’italiano dimenticato – Scrive Anna Maria Campogrande: “Agora of Euroland Citizens, Weekly online, ha dimenticato l’italiano, lingua ufficiale di uno dei quattro «grandi» Stati Membri dell’UE, Stato Membro fondatore e terzo contribuente netto al bilancio comunitario. Questa mi sembra una intollerabile discriminazione! AGORA non è dei cittadini europei ma solo di «certi» cittadini europei, scelti arbitrariamente e senza conoscere la struttura di base dell’Unione Europea, Agora non è neanche plurilingue se si può permettere il lusso di dimenticare l’italiano lingua madre di più di 60 Milioni di cittadini dell’UE e quarta lingua più studiata a livello mondiale…”

Chi e quanti sono i complottisti? – Scrive K. Barrett: “Recenti studi scientifici realizzati da psicologi e sociologi statunitensi e britannici hanno chiarito che le persone etichettate come ‘teorici della cospirazione’ (complottisti) siano più sane ed equilibrate rispetto a chi accetti supinamente le versioni ufficiali dei fatti contestati e siano in numero maggiore di quelli che supinamente credono alle fole del sistema…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/09/i-complottisti-hanno-ragione-lo-dicono.html

Mio commentino: ”Per come sono stati raccolti i dati descritti sono molto dubbi. Infatti coloro che non credono alle versioni ufficiali sono motivati a dirlo, a scrivere. Degli altri, dei creduloni, solo pochi si prendono la briga di dirlo. Tutti gli altri tacciono. In conclusione non credo proprio che NOI siamo il doppio di LORO… Altrimenti le cose nel mondo sarebbero già cambiate. Pertanto anche l’articolo soprastante dovrebbe essere letto con l’occhio del “complottista…”..”

L’io del Buddha e l’io del principiante – Scriveva Aliberth: “Esiste forse qualcuno che può dire di essere venuto al mondo per sua precisa volontà? Oppure qualcuno che può decidere di non morire mai? Chi potrebbe mai rispondere affermativamente a queste domande? Ciò può farci capire come il nostro dominio sulle cose è assai limitato, almeno per quanto riguarda l’influenza sulla nostra esistenza personale. Dobbiamo per forza ammettere che la volontà del nostro ‘Io’ è soltanto temporanea ed essa, il più delle volte, deve sottostare ad una Volontà ben più alta.” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/09/lio-del-buddha-e-lio-del-principiante.html

Io o non io? Ciao, Saul/Paolo

…………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La mente non esiste come entità. Esistono solo i pensieri.” (Osho)

Commenti disabilitati

La Siria avverte la Francia: “Butteremo giù i vostri aerei” – Intervento di Bashar al-Yafari all’ONU

aerei francesi in Siria

“L’abbattimento dei cacciabombardieri che sorvolino la Siria senza il permesso del Governo di Damasco è un fatto probabile”, ha dichiarato Domenica, il rappresentante permanente della Siria davanti alle Nazioni Unite, Bashar al-Yafari, nel corso di una intervista con la catena televisiva libanese Al-Mayadeen.
Gli aerei da guerra francesi hanno bombardato la scorsa Domenica per la prima volta obiettivi dell’ISIS in Siria, nell’ambito delle azioni della coalizione comandata dagli Stati Uniti.

Dopo di aver accusato il governo di Parigi di appoggiare i gruppi terroristi che operano nel suo paese, il funzionario siriano ha sottolineato che l’intervento francese in Siria viola le leggi internazionali e le decisioni del Consiglio di Sicurezza delle nazioni Unite. Allo steso modo ha messo in questione la volontà della Francia nella sua pretesa lotta contro il nefasto fenomeno del terrorismo in Siria, visto che il paese europeo cerca di bombardare le posizioni dello Stato Islamico mentre omette di colpire le posizioni dell’altro grande gruppo terrorista che opera in Siria, il Fronte di Al Nusra, collegato ad Al-Qaeda.

Secondo gli analisti ed esperti militari, è poco probabile che gli attacchi portati a termine dalla Francia in Siria possano produrre serie effetti militari o frenare gli attacchi terroristici nel paese europeo.
Secondo quanto sostenuto da Eric Denece, il direttore del Centro di Studi di Intelligence della Francia, risulta fra l’altro una completa stupidaggine quello che ha sostenuto il governo francese: “noi andiamo a prevenire gli attacchi terroristici in Francia grazie agli attacchi aerei in Siria”. Una affermazione priva di riscontro nella realtà.
Gli attacchi aerei della Francia contro le presunte posizioni della banda terrorista si sono realizzati in un momento in cui le autorità francesi hanno sottolineato in varie occasioni che Parigi cerca una Siria senza Bashar al-Assad, il presidente rieletto democraticamente nel 2014, il quale, dal canto suo, ha denunciato che gli attacchi della coalizione non hanno debilitato il gruppo dei miliziani takfiri dell’ISIS ma piuttosto hanno ampliato la loro capacità di reclutamento, come dimostrato dalle ultime analisi dell’intelligence occidentale.
Gli aerei da guerra francesi erano entrati sullo spazio aereo della Siria e si sono unito alla coalizione degli USA, del Canada, della Turchia e di alcuni paesi del Golfo Persico dove hanno realizzato alcuni attacchi aerei contro le presunte posizioni dell’ISIS…

Fonte: http://www.controinformazione.info/la-siria-minaccia-di-ab…/

Commenti disabilitati

Alle 18.44 del 28 settembre 2015 si è concluso il discorso di Putin all’ONU

Putin all'ONU

h. 18.44 – Concluso il discorso di Putin, applausi in sala

Il discorso di Vladimir Putin all’Assemblea Generale dell’ONU si è concluso. Alcuni delegati si sono alzati in piedi per applaudire e sono poi stati redarguiti dal presidente Mogens Lykketoft.

Altri sono andati direttamente da Putin a stringergli la mano

18:38 – Putin sull’Ucraina 2

In Ucraina si è avuta una seria crisi geopolitica. In Ucraina si è avuto un colpo di stato armato provocato dall’esterno.

18:38 – Putin Sulle Sanzioni

Le sanzioni unilaterali sono non solo uno strumento di contrasto politico, ma ostacolano la concorrenza sul mercato.

18:29 – Estremismo. Cosa avete fatto?

Putin: vorrei chiedere a coloro che hanno provocato l’escalation nella situazione in Medio Oriente: “Che cosa avete fatto?”

18:23 – Putin sull’Ucraina 1

Molti paesi dell’ex Unione Sovietica sono stati posti di fronte a un bivio su con chi stare: Ovest oppure Est: i risultati li vediamo in Ucraina

18:20 – Sicurezza globale

“Occorre creare in tutto il mondo uno spazio di sicurezza comune, per tutti – non per alcuni prescelti”.

“Soprattutto penso che sia estremamente importante aiutare a ricostruire le istituzioni statali in Libia, sostenere il nuovo governo iracheno e fornire assistenza completa per il governo legittimo della Siria”, – ha detto Putin.

18:18 – Solo Assad e i curdi lottano contro l’ISIS

“I paesi musulmani devono diventare partner chiave della coalizione mondiale anti-ISIS. Riteniamo che sia un grande errore il rifiuto di cooperare con le autorità siriane e le forze governative. Con chi, con coraggio, combatte faccia a faccia contro il terrorismo. Dobbiamo finalmente riconoscere che in Siria, oltre alle forze del presidente Assad e alle milizie curde nessuno combatte sul serio contro lo “Stato Islamico” e le altre organizzazioni terroristiche”

18:16 – Putin: serve una coalizione antiterrorismo come fu la coalizione anti-Hitler

Ultimamente si sente parlare spesso delle ambizioni della Russia. Come se chi parlasse di questo non abbia ambizioni. Il discorso non riguarda le ambizioni, ma gli interessi globali per creare davvero una coalizione antiterroristica internazionale. Così come all’epoca la coalizione anti-Hitler unì al suo interno soggetti completamente diversi, oggi è il momento di creare una coalizione per sconfiggere il terrorismo.

18:13 – Putin sull’ISIS

L’ISIS non è nato dal nulla, ma è stato creato come arma da usare contro i regimi “non comodi”. “Lo Stato Islamico non solo è una minaccia diretta contro di loro, ma anche per i suoi crimini sanguinosi rovina un’importante religione come l’Islam. Gli ideologi di ISIS si fanno beffe dell’Islam e distorcono i suoi veri valori umanistici,”- ha detto Putin, parlando all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

18:10 – Putin: Non esiste un modello di sviluppo unico

“Nessuno è obbligato a sottostare ad un unico modello di sviluppo, riconosciuto da qualcuno come l’unico giusto”.

18:08 – La Russia è pronta a lavorare con i partner per lo sviluppo delle Nazioni Unite

Mettere in dubbio la legittimità delle decisioni dell’ONU è molto pericolosa. Se passano questi tentatvi allora avremo un mondo in cui non resisteranno altre regole se non la legge del più forte.

18:05 – Putin: le decisioni all’ONU vengono prese insieme

“Fin dalla sua fondazione l’ONU non è stato creato perchè trionfasse il pensiero unico, ma il dialogo”

17:37 – La legge della Giungla non funziona per risolvere le controversie tra i paesi

Si è espresso così il presidente cinese XI Jimping, sottolineando il ruolo centrale del consiglio di Sicurezza dell’ONU.

17:34 – In corso l’intervento del presidente cinese XI Jinping

16:13 – Putin interverrà per sesto all’Assemblea Generale dell’ONU

Il presidente russo Vladimir Putin sarà il sesto a parlare nella seduta mattutina (ora di New York) dell’Assemblea Generale dell’ONU. Il presidente americano Obama sarà il 2°.

16:13 – Apre la seduta Dilma Rousseff

Il primo capo di Stato ad intervenire alla 70° assemblea generale dell’ONU è il presidente brasiliano Dilma Rousseff.

16:12 – Putin è arrivato al quartier generale dell’ONU

Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin alle 17:05 ora italiana è giunto al quartier generale dell’ONU a New York. Putin interverrà all’assemblea generale dell’ONU e terrà una serie di incontri bilaterali. Il presidente russo è giunto al Palazzo di Vetro quando aveva già finito di parlare Obama.

Fonte: http://it.sputniknews.com/mondo/20150928/1250376.html#ixzz3n6Btjfas

……………….

Video collegato: https://www.youtube.com/watch?v=txZWdm2cy08&feature=em-uploademail

Commenti disabilitati

Treia: raccolta delle olive verdi, Siria: Hollande prova a scatenare la III guerra mondiale, psicologia transpersonale, Sri Vast, media linguetta…

Raccolta olive di un tempo che fu

Il Giornaletto di Saul del 29 settembre 2015 – Treia: raccolta delle olive verdi, Siria: Hollande prova a scatenare la III guerra mondiale, psicologia transpersonale, Sri Vast, media linguetta…

Care, cari, il 28 settembre 2015, a Treia, avevamo dato appuntamento a qualcuno del comitato “Treia comunità ideale” per la raccolta delle olive. Alle 9 e 25, puntualissima, si è presentata Barbara e con lei siamo scesi all’orto. Intanto che raccoglievamo si parlava delle future attività del comitato e di quello che si vuole fare e portare avanti. E’ stata una buona occasione per conoscerci meglio. Ultimata la raccolta delle olive abbiamo concluso la mattinata di lavoro e meditazione con il nostro canto del mezzogiorno (l’Arati) e un buon pranzetto che Paolo, mentre io e Barbara raccoglievamo le ultime olive e parlavamo, era andato a preparare. Ora le olive verranno messe più “comode” in un paio di cassette, pronte per la partenza per Spilamberto. Mi aspetta la loro lavorazione, ma… (Caterina Regazzi) – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/09/28/27-e-28-settembre-2015-presentazione-di-vita-senza-tempo-a-jesi-e-raccolta-di-olive-verdi-a-treia/

Commento di G.F.: “Credo che l’aiuto ad inventarsi la vita venga da attività come le vostre, senza pretese, avete invitato qualcuno e anche voi siete stati invitati ( Jesi ), avete osservato persone, lavori, strade e paesaggi, presentato libri e nel contempo si svolgeva la vostra vita come pure la vita di chi è stato insieme a voi… e non posso fare a meno di pensare alla veduta che proiettavate sulle attività che avete svolto, sia stata illuminata dalla consapevolezza di far parte di tutto ciò che facevate, così siete stati capaci di coinvolgere anche chi (come me) non ha partecipato agli incontri….” – Continua in calce al link segnalato

Montesilvano. Yoga Festival Adriatico – Scrive Michele Meomartino: “La seconda edizione dello YFA 2015 è terminato. Le emozioni ancora calde e le energie accumulate e profuse ci impediscono un sereno ed equilibrato giudizio. Non c’è ancora la giusta distanza per comprenderne la portata. Gli eventi e gli impegni che ci attendono, a cominciare dal Biosalus di Urbino, non ci permettono di soffermarci oltremodo. In questo momento l’unico sentimento che ci attraversa è la gratitudine. E lunga sarebbe la lista dei destinatari…, a cominciare da voi partecipanti che avete voluto condividere con noi questa esperienza. Arrivederci alla prossima edizione…”

Mio commentino: “Siamo stati contenti di aver partecipato a questo bell’evento. Michele è un organizzatore ed un ospite impagabile…”

Psicologia transpersonale – La psicologia transpersonale è sicuramente un ramo della spiritualità naturale o laica ma, prima di parlare di questa forma di auto-indagine, vorrei qui confermare che io uso il termine spiritualità (non essendocene altri disponibili) nel senso più originale del nome, quello anche usato nell’antichità per individuare la “presenza viva” nella materia, in forma di Coscienza. Tutto è Dio/Dea… – Continua: http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/La-psicologia-transpersonale-e-un-ramo-della-Spiritualita-naturale-o-Laica

Commento di Giuseppe Finamore: “Quando mi accorgo di essere ciò che osservo (in parte), non c’è niente di diverso dallo spirito.. e comincia la consapevolezza della spiritualità, in questo mondo, con questo corpo, immerso in miliardi di altri esseri.”

Siria. Arriva capitan Bombarda – Scrive F.R.: “Dopo aver mandato le truppe speciali a guidare i mercenari in Siria (insieme all’altro paese NATO, la Turchia), a che titolo la repubblica francese spedisce i jet “contro ISIL-CIA” sul territorio di uno stato sovrano? Gli aerei francesi bombardano davvero l’ISIl o li riforniscono? Chi ha autorizzato Hollande? L’ Arabia Saudita? Israele? Il Bilderberg? La Trilaterale? Il Gran Maestro della sua loggia massonica?..” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/09/28/siria-arriva-capitan-bombarda-holland-al-soldo-di-sion-e-nato/

Mio commentino: “Alcuni, i soliti pacifinti garantisti, hanno obiettato che come ci sono andati i russi in Siria possono pure andarci i francesi, visto che fanno parte della santa alleanza democratica assieme agli USA. Ma c’è da dire che questa “santa alleanza” che bombarda i territori siriani occupati dall’ISIS non è stata autorizzata dal legittimo governo siriano mentre i russi sono stati specificatamente invitati ad intervenire. Inoltre c’è il dubbio, esplicitato da più fonti, che i “bombardamenti” in realtà non siano altro che un modo per rifornire i terroristi, cosa già denunciato ripetutamente da fonti curde ed anche irachene…” – Continua in calce al link soprastante

Commento di Uberto Tommasi: “Vive la France, vive la guerre dans le monde entier, vive le sacre mercenaire, al suono del grido di battaglia della legione straniera, la Francia bombarda il fantasma dell’ l’Isis, uccidendo guerriglieri e civili, donne e bambini, pecore dalla coda larga e tanti sassi. In Francia intanto cresce la paura che gli facciano esplodere qualche bistrot, o i banchetti di souvenir a Monmatre o la statua di De Gaulle, che cadendo si romperebbe il lungo naso, oppure che finiscano le bombe come in Libia.”

Commento Di B.B.U.S: “Intanto l’aviazione statunitense si appresta a trasferire nuove testate nucleari B-61 presso la base militare di Buchel, secondo il canale televisivo tedesco ZDF…”

Media linguetta, Francesco e Salvini. Tutti assieme appassionatamente – Scrive Fabrizio Belloni: “I giornalisti – linguetta (come aveva ragione Missiroli: “piuttosto che lavorare, meglio fare il giornalista”!) accusano il “Lumbard” Salvini di parlare alla pancia della gente. I partitocratici componenti della casta non perdono occasione di ripeterlo, soprattutto se in televisione, con facce adeguatamente sdegnate. I più temerari si arrischiarono in aggettivazioni che ai loro occhi sono squalificanti: Xenofobo! Razzista! Addirittura “Nazista”, probabilmente senza sapere di cosa parlano se non per film, documentari resistenziali, propaganda di un tempo che fu….” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/09/media-linguetta-francesco-prezzemolo-e.html

La sinistra è morta – Scrive Emanuele Ferragina: “Uno fra i tanti segnali della morte della sinistra e soprattutto dei suoi dirigenti storici, e non, è l’imbarazzante atteggiamento verso i referendum promossi da possibile. Tutti a rompere le scatole su modalità e scelte per poi firmare facendo l’ormai tradizionale selfie al banchetto. Come a dire caro Pippo, ti facciamo tribolare, per poi dare segnale con la foto ai nostri militanti di firmare. Ecco vedete, finché non ci libereremo di questi atteggiamenti, non rinascerà mai nulla di nuovo a sinistra in Italia. Io ho sempre e stupidamente approcciato le cose in modo semplice, come credo la maggior parte delle persone. Pensi che i referendum siano giusti li firmi, pensi che non lo siano, non lo fai. Ma la fiera dei distinguo è necessaria per continuare a credere di avere una certa importanza mentre ormai elettoralmente non prendi manco le percentuali dei prefissi telefonici…”

Amelia. Satsang di Sri Vast – Scrive Rosa: “Siamo felici di annunciarvi che Guruji Sri Vast, Maestro spirituale illuminato del sud dell’India, il 3 ottobre 2015, alle ore 18, terrà un satsang nel Centro di Unità Premananda di Amelia…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/09/amelia-satsang-di-sri-vast-il-3-ottobre.html

Viterbo. Erinna in nero – Scrive Erinna: “In occasione del 2 ottobre – giornata internazionale della nonviolenza – a Viterbo, in piazza del comune, dalle ore 17 alle 19, le donne di Erinna organizzano una manifestazione contro le guerre con la modalità delle “donne in nero”: vestite di nero e in silenzio, con cartelli tematici. Invitiamo chiunque – donne e uomini – ad unirsi a noi. Info. e.rinna@yahoo.it”

Natura Naturans. Natura Naturata – Scrive Ferdinando Renzetti: “…moltiplicatore e inventore di personalità, di personaggi e di storie cantanti… sono ancora in giro ora in un luogo dove regna un orto allegro, sinergico, fiorito, macchie di arancioni, rossi e gialli che convivono con cavoli verdi e blu, riflessi argentei, verdi spavaldi e aromatici, gustosi aciduli lamponi, ancora qualche gusto di rosso pomodoro!… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/09/natura-naturans-natura-naturata.html

La natura non è mai matura, resta sempre acerba! Ciao, Paolo/Saul

…………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“To see the universe as it is, you must step beyond the net. It is not hard to do so, for the net is full of holes. Look at the net and its many contradictions. You do and undo at every step. You want peace, love and happiness, and work hard to create pain, hatred and war. You want longevity and you overeat. You want friendship and you exploit. See your net as made of such contradictions and remove them – your very seeing will make them go away.” (Nisargadatta Maharaj)

Commenti disabilitati

Siria – Arriva capitan bombarda, “Holland!”, – al soldo di sion e NATO

sdentato Hollande

Dopo aver mandato le truppe speciali a guidare i mercenari in Siria (insieme all’altro pese NATO, la Turchia), a che titolo la repubblica francese spedisce i jet “contro ISIL-CIA” sul territorio di uno stato sovrano?
Gli aerei francesi bombardano davvero l’ISIl o li riforniscono ?
Chi ha autorizzato Hollande ? L’ Arabia Saudita ? Israele ? Il Bilderberg ? La Trilaterale? Il Gran Maestro della sua loggia massonica ? (Fernando Rossi)

————————————
La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, sulla sua pagina facebook:
“Mi piacerebbe sapere di più sul concetto di autodifesa, sotto forma di attacchi aerei su uno Stato sovrano senza alcuna autorizzazione, ovvero al di fuori del diritto internazionale.
Che fenomeni: il referendum in Crimea è un’annessione, mentre gli attacchi senza l’autorizzazione del Consiglio di Sicurezza dell’ONU e il via libera del governo legittimo sono una questione di autodifesa”.
“Su quali basi agite sul territorio di uno Stato sovrano, bypassando il governo legittimo, che non appoggia ISIS e lotta strenuamente contro di loro?” — ha scritto la Zakharova.
A suo avviso, “non è diritto internazionale, ma si tratta di una violazione sotto il naso della comunità internazionale”. (fonte http://it.sputniknews.com/politica/20150927/1242710.html)

Alcuni soliti pacifinti garantisti hanno obiettato che come ci sono andati i russi in Siria possono pure andarci i francesi, visto che fanno parte della santa alleanza democratica assieme agli USA. Ma c’è da dire che questa “santa alleanza” che bombarda i territori siriani occupati dall’ISIS non è stata autorizzata dal legittimo governo siriano mentre i russi sono stati specificatamente invitati ad intervenire. Inoltre c’è il dubbio, esplicitato da più fonti, che i “bombardamenti” in realtà non siano altro che un modo per rifornire i terroristi, cosa già denunciata ripetutamente da fonti curde ed anche irachene… In realtà la mossa del sionista Hollande si configura come una contrapposizione diretta contro la Russia. Forse Hollande cerca rogna, forse spera che qualche incidente (voluto o casuale) fornisca la scusa per un intervento NATO… e per una bella guerra mondiale

Commenti disabilitati