Erdogan, l’amico dell’ISIS, ammazza i kurdi

Lunario Paolo D'Arpini 2 agosto 2015

erdogan l'ammazza kurdi

«Il vero target turco sono i kurdi, non l’Isis»

” … Si tratta di un account miste­rioso che opera da molto tempo, pro­ba­bil­mente un mem­bro dell’Akp. In pas­sato ha annun­ciato in anti­cipo diverse ope­ra­zioni dell’esercito e dei ser­vizi segreti. Pochi giorni dopo le ele­zioni del 7 giu­gno, ha scritto di un pac­chetto di Akp e ser­vizi segreti per tra­sci­nare il paese nel caos attra­verso una serie di atten­tati, così da por­tare il popolo a ele­zioni anti­ci­pate, a novem­bre, con­vin­cen­dolo che solo un governo a par­tito unico potrà salvarlo. … ”

Ankara ha ucciso 260 kurdi
Barzani: «Il Pkk si ritiri»

” … Anche sul ver­sante del Kur­di­stan siriano (Rojava) le Unità di pro­te­zione maschile e fem­mi­nile (Ypg-Ypj) stanno accu­sando Ankara di col­pire obiet­tivi dei com­bat­tenti che hanno respinto lo Stato isla­mico con il soste­gno della coa­li­zione inter­na­zio­nale dalle città di Tel Abyad, Kobane e Sar­rin. … ”

” … Una safe-zone turco-statunitense è stata impo­sta nel Nord della Siria con l’avallo della Nato. Solo ieri l’aviazione turca ha col­pito il vil­lag­gio di Zar­kel, nella pro­vin­cia di Rawan­duz a est di Erbil in Iraq. Due donne sono tra i sei uccisi nel raid che ha distrutto varie abi­ta­zioni. Ankara ha anche attac­cato le città kurde tur­che di Gare, Zap, Xakurke, Metina e Haf­ta­nin. Nella notte tra venerdì e sabato, gli aerei da guerra tur­chi hanno bom­bar­dato il vil­lag­gio di Zer­gele, cau­sando 9 morti e decine di feriti.Tre atti­vi­sti di Hdp, Sezai e Ahmet Yasar, Mir­zet­tin Gok­turk sono stati uccisi dalla poli­zia nella città di Agri. Secondo fonti del par­tito, molti sono i civili feriti bloc­cati nelle loro abi­ta­zioni che non pos­sono essere tra­spor­tati in ospe­dale e muo­iono per le ferite ripor­tate. Il Pkk ha lan­ciato attac­chi con­tro tir dell’esercito turco a Dersim. «Chie­diamo all’opinione pub­blica di opporsi ai bom­bar­da­menti indi­scri­mi­nati del governo turco e di met­tere fine alla sua cam­pa­gna di ter­ro­ri­smo di Stato», si legge in una nota del Con­gresso nazio­nale del Kur­di­stan (Knk). «Il silen­zio inter­na­zio­nale, insieme agli attac­chi mili­tari tur­chi, sta raf­for­zando il ter­ro­ri­smo dell’Isis», con­clude il comunicato. … ”

http://ilmanifesto.info/ankara-ha-ucciso-260-kurdi-barzani-il-pkk-si-ritiri/

I commenti sono disabilitati.