Ucraina – Primo libero notiziario di guerra dell’agosto 2014

1° Agosto 2014, le forze della giunta ucraina golpista hanno ancora una volta cercato di attaccare su più fronti – Shakhtyorsk, Snezhnoyeh, Marinka, Krasnogorovka.
Le Forze repressive di Kiev hanno subito pesanti perdite a Stepanovka. Agli aggressori della giunta è adesso rimasto 1 solo carro armato sui 6 che avevano dispiegati su quell’area.
Un numero simile di perdite è avvenuto per i blindati da combattimento BMP del nemico. I combattenti delle forze di auto-difesa ne hanno distrutti 5 nella zona di Amvrosiyevka.

Due magazzini di munizioni sono stati fatti saltare.
Un altro attacco del nemico è stato respinto ieri a Saur-Mogila.
Le truppe ucraine sono state circondate a nord di Shakhtyorsk e Torez.

Ieri c’è stato uno scambio di prigionieri (due per parte) e di corpi.
A seguito di questo scambio si è avuta un’altra prova dei crimini di guerra compiuti dalle Forze Armate della giunta Ucraina.
I combattenti della Novorossiya, agendo secondo le regole di comportamento stabilite dagli Accordi di Ginevra, hanno consentito ai soldati ucraini di andare via sulle proprie gambe.

Non è avvenuta la stessa cosa per quanto riguarda le forze repressive della giunta di Kiev.
I combattenti delle forze di autodifesa che erano stati fatti prigionieri sono stati rilasciati con numerose fratture e lesioni agli organi interni, dopo essere evidentemente stati torturati.
Le stesse evidenze sono state notate sui corpi dei nostri combattenti che sono stati restituiti privi di vita.
Dei 13 morti:
- 5 sono stati brutalmente torturati, come evidenziato dai segni presenti sui loro corpi;
- 1 è stato strangolato;
- 4 sono stati accoltellati ripetutamente.

E ‘ovvio che prima dello scambio gli ucraini hanno torturato i prigionieri e li hanno picchiati a morte.
Commentando quanto avvenuto, il comandante Igor Strelkov ha dichiarato: “Al nostro nobile gesto hanno risposto con delle brutali meschinità”

Ricordiamo a tal proposito che recentemente il comandante Strelkov ha emesso un ordine che prevede l’obbligo di trattare umanamente i prigionieri di guerra delle Forze Armate Ucraine che si arrendono alle milizie della Novorossiya.

La responsabilità di questi crimini di guerra ricade sul comandante dei soldati della 25° Brigata Aviotrasportata delle Forze Armate dell’Ucraina e sulla leadership militare e politica dell’Ucraina. Dovranno essere imputati di questi crimini.

La 25° Brigata Aviotrasportata della giunta ucraina è stata quasi totalmente distrutta a Shakhtyorsk. Le sue rimanenze seguiranno la stessa sorte in un vicino futuro.

Comandante Strelkov – Fronte Sud

#giuntaucraina #novorossiya

I commenti sono disabilitati.