Egitto malmesso, bandierine finte in Siria, Ferdinando Imposimato, Grande Germania, Gianni Donaudi, Il Ristagno, metanolo…

Il Giornaletto di Saul del 24 agosto 2013 – Egitto malmesso, bandierine finte in Siria, Ferdinando Imposimato, Grande Germania, Gianni Donaudi, Il Ristagno, metanolo…

Care, cari,

Ieri sera è arrivata qui a Treia mia figlia Caterina con i nipotini Matteo e Massimo, si fermeranno alcuni giorni con noi. Non ho ancora foto da mostrarvi, nel frattempo inserisco una foto di due giorni fa di me e Caterina a Treia, con Magò, scattata da un turista…

Egitto malmesso – Scrive Fides: “Sto piangendo per tutta questa umanità semplice, musulmani e cristiani, che risiede nei villaggi della zona che non ha niente perché le scorte alimentari stanno finendo e la gente ha paura di uscire di casa. Anche chi è benestante non può comprare il cibo perché tutti gli esercizi commerciali sono chiusi. Vorrei aiutarli ma non posso perché anch’io sono segregato in casa..” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/08/23/voci-cristiane-dallegitto-gli-usa-con-il-loro-silenzio-contribuiscono-alla-destabilizzazione-del-paese/

Intelligence politico-economica – Scrive Mata Hari: “Vi dico una cosa: il Fondo Pimco con sede a Londra è interamente in mano a Indiani (incredibile! In terra albionika gli indo-ariani guidano un fondo tra i più noti in finanza) ed il fondo Pimco è anche il primo che ha iniziato ad alleggerirsi del BUND. La Merkel infatti sappiamo che è grigia; Pimco nel 2011 disse apertamente che riteneva il bund una bomba nucleare, dovevano ancora uscire gli scandali derivati legati a DB Bank e Commerz Bank in cui anche MPS è entrata. Qualche giorno fa una sobria relazione di Draghi e del suo segretario Livio Stracca, rilevava che dagli effetti della crisi non sono immuni né USA né Germania, si riferiva all’entità di carta derivata in JP Morgan e DB Bank. Ora che Draghi ha preso visione dei conti che Weidmann gli impediva di guardare, ha preso paura. E poiché tenta di dirottare l’acquisto sui BTP, ha emesso una relazione in sordina. Risultato in questi giorni gli investitori stanno scappando dal Bund, e proprio a un mese dalle elezioni tedesche. La BCE vuole affondare la Merkel e quindi sganciarsi dalle pressioni della Bundesbank di cui la Merkel è interprete. La qual cosa significa cambio di geopolitiche in Europa. Draghi infatti non è solo uomo Goldman e “simili” ma ha studiato dai gesuiti….”

Commento di Don Priapus: “La Germania, fin da Bismark, ha tentato la CARTA EGEMONICA ed a ragione! Ma sono “qualche” secolo (fin dalle guerre imperiali contro i GUELFI) che non le permettono di PRIMEGGIARE compiutamente. Non ti nascondo che all’epoca eroica sarei stato con l’Impero. Specie se l’imperatore era Federico II, Esattamente come il buon padre DANTE. OGGI la Germania, vittima della sua cultura ultrademocratica  e post-norimberghiana, NON ha il coraggio di una PROPOSTA politica forte per l’Europa. Avrebbe milioni di europei al seguito…”

Bandierine finte in Siria – Scrive Maurizio Barozzi: “Mi ha telefonato una vecchia amica, ex collega, comunista e mi ha detto costernata: “Hai visto Assad , sta usando armi chimiche contro la popolazione, sta gasando i bambini, è un criminale, un assassino, bisogna mobilitarsi!”. Scusa, le ho detto, ma come lo sai? – “Come, lo so? Ma lo dicono tutte le televisioni e le agenzie di stampa!”. A beh, ho risposto. Ma ti sei dimenticata che tutte le agenzie di stampa e tutte le TV, sono di proprietà di lobby di alta finanza o poteri del Sistema? Ti sei dimenticata di quando negavi la verità alle fonti del Sistema?” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/08/23/false-flag-falsa-madonna-inneggia-alla-falsa-guerra-in-siria/

Commento di FOM: “L’embargo ‘inglese’ davanti alla Siria avviene dopo che l’Iran ha appena regalato, ripeto, regalato- alla Siria 2,5 mld in greggio e petrolati raffinati, la riprova del fatto che l’industria petrolifera iraniana, con o senza sanzioni USA, non ne risente minimamente. Perché? La Cina. Che trada il greggio iraniano in yuan e ora anche la Corea del Nord nel silenzio imbarazzante della nostra ‘falsa stampa’ le sanzioni si ripercuotono solo sull’Europa, ecco perché gli USA, la City, l’UK, Israele, e sodali vari, vanno BUTTATI A MARE…”

Universo e situazione economica – Scrive Anthony Ceresa: “Carissimi Paolo e Caterina, ogni tanto, tempo permettendo mi faccio sentire per mantenere quell’amicizia rispettosa che si deve ad un uomo del tuo sapere e saggezza umana… – L’universo ha miliardi di anni e molto prima di Adamo ed Eva, è stato popolato da esseri che il tempo ha tramutato in polvere o granelli di sabbia, altri compattati in Montagne ed altri ancora in Rocce pietrificate, e con la loro pipì si sono formati gli Oceani….” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/08/luniverso-il-passato-che-immaginiamo-o.html

Chi sostiene Letta e perché? – Scrive Alfonso Luigi Marra: “Anche Eugenio Scalfari, un individuo che ha una consumata quanto gratuita e anzi risibile postura da filosofo o da ideologo, cerca ora, coerentemente, di far da spalla al sempre più vacillante, squallidissimo Enrico Letta. Lo sostiene scrivendo memorie difensive per il timore che il governo massonico bilderberghino di Letta cada, perché, secondo lui, invece non deve cadere, perché non conviene a nessuno, perché la ripresa è prossima, perché tutto sommato tutto va ormai meglio, eccetera. Una sceneggiata che serve a dare la sensazione, ora che Letta cadrà, che se non si sono risolti i problemi non è perché lui e i suoi mandanti non sono in grado di risolvere nulla, ma solo perché appunto lo si è fatto cadere….”

Ferdinando Imposimato e facebook – Scrive Doriana Goracci: “Tento di chiarire con questo articolo, a chi continua a dubitare della possibilità che Facebook abbia bloccato l’account personale di Ferdinando Imposimato, con la comunicazione dell’Agenzia Parlamentare risalente al 7 agosto, dal titolo: BLOCCATO ACCOUNT IMPOSIMATO, NON SMETTERO’ DI COMUNICARE. Peraltro testo e link della sua lettera, li ho ripetutamente inviati nei commenti ma spesso  sul web  non ci si prende la briga nemmeno di leggere fino in fondo. L’ ultimo intervento..” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2013/08/ferdinando-imposimato-che-non-piace-al.html

Rimini. Comunione e disperazione – Scrive Beppe Grillo: “Cos’è Comunione e Liberazione e cosa rappresenta per la politica italiana? Perché ogni anno ministri e presidenti del Consiglio (e della Repubblica) sentono la necessità di chiederne la benedizione andando in pellegrinaggio a Rimini come una volta i re con i papi? Un contenitore che ha accolto Andreotti (benedetto sia il suo nome) come una rockstar. Un movimento che ha protetto e riverito Forminchioni per decenni e che ora prende nel suo capace grembo gli ectoplasmi Letta e Lupi, due democristri dell’inciucio, oggi ribattezzato larga intesa, come chiamare escort una prostituta. Comunione e Fatturazione è un’ingerenza ecclesiale nella politica…”

Favo/letta napolitana e CL – Scrive Marco della Luna: “Come sempre fanno le istituzioni e quasi sempre la politica, nei loro discorsi a Rimini (uno registrato, l’altro dal vivo), Napolitano e Letta, contro il loro stesso motto “parlate il linguaggio della verità”, hanno spiegato al popolo di CL la crisi e “come uscirne” in termini emotivi, soggettivi, infantili, fasulli. E il popolo di CL, impreparato e irrazionale, ha bevuto, ha applaudito, anzi è stato conquistato. Immaginate una città colpita da tassi elevatissimi di tumori, con la gente che emigra o manda via i figli per sfuggire al…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2013/08/comunione-e-liberazione-e-favoletta.html

Emilia. Aviaria e affari ministeriali – Scrive Paolo Bellenghi a proposito del focolaio di aviaria in un allevamento da 600.000 galline ovaiole: “…puntuale come le cambiali e la morte, arriva la solita dose estiva di pandemia. qui la situazione è drammatica, sopratutto per le aziende, che perdono tutto, ma a mio parere è anche il prodotto di una errata gestione del problema. sin dai tempi del buon Pasteur, il problema delle pandemie si risolve con la vaccinazione a tappeto degli animali, o degli uomini, non con la loro soppressione in massa. e magari rivedendo il sistema di allevamento che con numeri folli di animali, seicentomila in un solo allevamento, porta inevitabilmente a forti rischi di contagio dilagante. ma i segnali di fumo che arrivano dall’in-competente e traballante ministero sono di ben altro tono, purtroppo. e gli animali, vittime della gestione ideologica del problema, continuano a morire. chi paga? come sempre Pantalone.”

Gianni Donaudi, lo straniero – Poesia: “STRANIero chi NON segue una religione, una filosofia, un’ideologia non-$kematica & non-Katalogabile al di fuori di $KEMI PER $CEMI O DIKOTOMIE. STRANIero chi ha simpatie sessuali giudicate strane anche da omosessuali (ormai lobbyzzati e ben inseriti)” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/08/altra-poesia-visiva-futurista-straniera.html

Quel che pensa Dalema dei giornali – Scrive Il Fatto: “Leggo poco i giornali. Sono fatti dai giornalisti. E siccome sono stato giornalista li conosco bene, ah, ah! Se stanno sotto il 70 per cento di bugie considero dei giornali accettabili. Ma di solito stanno sopra, molto sopra, e perciò evito di leggerli”

Cristianucci oscurantisti – Scrive Marco Bracci a commento di http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/08/ipparco-di-nicea-e-la-terra-sferica.html -: “E finalmente, abbandonate tutte le religioni, arriveremo alla VERA RELIGIONE, quella che c’è dentro il nostro cuore e che ci mette in contatto diretto con DIO, senza tonache in mezzo. E’ anche detto che “le religioni saranno tante quante saranno le anime sulla Terra”. Cioè ogni uomo avrà il suo particolare, caratteristico, personale e unico rapporto con Dio…”

La Scimmia lascia il posto al Gallo, ovvero il Leone si ritira per far spazio alla Vergine. L’esagramma del momento è P’I (il Ristagno), leggete qui le valenze connesse: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/08/i-ching-mensile-esagramma-12-pi-il.html

Tarquinia in musica – Scrive Incontri Mediterranei: “Domenica 25 agosto alle ore 21,30 presso la chiesa del Suffragio di Tarquinia, i partecipanti al Corso Estivo di Organo e Cembalo tenuto dal maestro Luca Purchiaroni eseguiranno alcuni brani che sono stati oggetto di studio. L’ingresso è libero. Info. lucapurchiaroni@yahoo.it”

Energia dal metanolo – Scrive A.K.: “Il metanolo, un alcool liquido piuttosto diffuso e semplice da produrre, rappresenta un’alternativa interessante come materia prima per le celle a combustibile, che attualmente utilizzano soprattutto idrogeno. La tecnica è stata sviluppata negli anni passati dagli scienziati del Jet Propulsion Laboratory (JPL) della Nasa, i quali hanno ora compiuto un ulteriore progresso con la messa a punto di un prototipo di cella al metanolo in grado di generare elettricità con potenza di 300 watt..” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2013/08/energia-presto-sul-mercato-celle.html

Geopolitica mediterranea – Commento di G.V. All’articolo http://paolodarpini.blogspot.it/2013/08/geopolitica-mediterranea-una-visione.html : “…attenta ai plotoni d’esecuzione….quando NON sanno cosa fare se la prendono con le donne. Possibilmente belle, in carne, desiderabili….). QUI LE COSE VERTONO COME SAPPIAMO. MA SPESSO DIMENTICHIAMO CHE NOI CI TROVIAMO NEL CAMPO…. avverso. Questo è il punto!” – Continua in calce al link

L’anello mancante. Fine del giudaismo e inizio del cristianesimo – Scrive Jeshua: “Il variegato universo giudaico del I secolo, nel quale vennero a confluire le diverse correnti dell’ebraismo, visse anni di grande fermento nel periodo compreso tra la fine del messianismo di tipo davidico, conclusosi con la morte di tutti i figli di Giuda il Galileo, e la distruzione di Gerusalemme e del tempio appena seguite dalla rivolta di Masada, nella quale morì il “resuscitato” Lazzaro (ultimo discendente di Giuda il Galileo), e dalla lapidazione del messia Yeshua nei primi anni dell’ottavo decennio d.c. . Sono gli anni nei quali si consumò il “canto del cigno” di un’attesa spasmodica e disperata che, dopo il fallimento della croce, partorì nuovi messia e nuovi inutili sogni di riscatto (fedelmente registrati negli scritti di Giuseppe Flavio)…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/08/il-gesu-dei-vangeli-e-un-falso-storico.html

Ed anche questa è fatta… ciao Paolo/Saul

……………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Che la vita sia
un esperimento magico
o un procedimento meccanico
è una libera
scelta individuale…”

(Anonimo Laico)

I commenti sono disabilitati.