Civita Castellana – Soluzioni semplici per far uscire l’Italia dalla crisi… proposte da una semplice cittadina sostenitrice del M5S

Caro Paolo D’Arpini, sono contenta di aver letto che a Civita Castellana è nato un movimento 5 stelle.
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/06/11/dal-monferrato-a-civita-castellana-intercourse-fra-claudio-martinotti-doria-e-adele-caprio-la-madre-di-tutte-le-crisi-e-la-soluzione-che-sta-nella-crisi/

Spero veramente di tutto cuore che le persone oneste e fuori dalla politica che abitano in quel comune decidano di assumersi la responsabilità di governare in prima persona il loro territorio, senza mai più delegare politici di professione o persone estranee al loro territorio. Mi vengono in mente le parole di un artigiano della famosa ceramica di Civita Castellana, che ho conosciuto ad un mercatino locale in Sabina qualche mese fa, che vendeva appunto la ceramica.

Devi sapere che ho riempito casa mia di ceramiche, sia da cottura che per altro uso… per me sono una vera passione!!! (…ci cucino praticamente tutto). Gli ho chiesto come mai gli oggetti decorati erano così pochi. Mi ha risposto che a Civita Castellana la ceramica sta’ praticamente morendo e che per rimanere in vita le fabbriche hanno dovuto ridurre all’osso la creazione del design che richiede più spese. Quelle meravigliose ceramiche che producono da tempo immemorabile, stanno scomparendo per colpa dei giochetti della finanza e delle Banche!… e questo, credo che tu sia d’accordo, significa uccidere la creatività e con essa ovviamente anche il lavoro!… è per questo che la disoccupazione aumenta in modo impressionante!!!

Eppure, sono sicura che l’economia ripartirebbe se si facessero 4 semplici operazioni:
1) ridurre l’interesse sul debito pubblico all’1%
2) tagliare al 50% la pressione fiscale (in tutti i settori indistintamente…)
3) tassare tutte le operazioni finanziarie (…ma pesantemente!!…)
4) eliminare le spese militari e ricollocare le varie forze militari non necessarie a servizio della società civile (ad esempio per ricostruire tutti i Paesi distrutti dal terremoto, o per riadeguare gli impianti energetici di tutto il nostro Paese con energie pulite e solari..ecc…ecc…)

Ci sarebbe ancora molto da fare…. ma ovviamente non saranno gli stessi autori di questa atroce realtà che viviamo che potranno garantire un VERO cambiamento a questo Paese….
Per questo auguro al Movimento 5 stelle di riuscirci…e non soltanto a loro, ma anche a tutte quelle liste civiche che nasceranno spontanee in tutta Italia per cambiare effettivamente tutto!!!!!…e più che ne sono e meglio è! Deve essere il Popolo italiano in prima persona a cambiare la propria realtà… non credi?

Lidia

I commenti sono disabilitati.