Movimento Politico di Liberazione Per il Bene Comune… una speranza per L’Italia

Messaggio per tutti coloro che parteciperanno all’incontro del 27 maggio 2012 a Roma – http://retedellereti.blogspot.it/2012/05/lista-civica-nazionale-incontro-roma.html

Cari amici e amiche, vi auguriamo buon lavoro per l’incontro del 27 Maggio a Roma e ne attendiamo fiduciosi l’esito, dichiarandoci sin d’ora pronti ad incontrare il coordinamento che eleggerete.

Per parte nostra, auspichiamo la convergenza sui principi che il Movimento Politico di Liberazione Per il Bene Comune ha posto come comuni denominatori per i movimenti, partiti, associazioni e liste che prenderanno parte alle Assemblee Sovrane delle Comunità , pur ribadendo il diritto alla loro piena autonomia interna e la pari dignità tra tutti i soggetti singoli od organizzati, e che sono di due ordini.

Principi etici:
– la non appartenenza a partiti che abbiano già governato l’Italia;
– la non appartenenza a logge massoniche;
– la non presenza di condanne passate in giudicato;
– l’accettazione del metodo della democrazia diretta;
– Il rispetto integrale dell’art. 3 della Costituzione: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”;
– l’accettazione e l’attuazione delle decisioni assembleari;
– le liste elettorali saranno composte dal 10% di nominati dai soggetti politici maggiormenterappresentativi del territorio e dal 90% di persone estratte a sorte tra i partecipanti alla Assemblea Sovrana.

Principi politici:
– La proprietà pubblica della moneta (fuori dall’ Euro , Banca d’Italia dello Stato).
– La sovranità nazionale (fuori dall’Europa della BCE per ricostruire la Federazione Europea, fuori dalla Nato, via le basi e le bombe atomiche americane), cooperazione internazionale sulla base del reciproco interesse con tutti i popoli e stati che non occupino altri popoli e altri stati.
– Dentro a queste due “sponde” saranno le Assemblee Sovrane a definire i rispettiviprogrammi politico/amministrativi locali, mentre il programma politico della Lista Patriottica Aperta, che presenteremo alle elezioni politiche, sarà definito dal Parlamento del Popolo Sovrano, composto dai candidati, scelti ed estratti a sorte, dalle Assemblee Sovrane, rispettando, con un regolamento di cui si doteranno, i criteri rispettivamente del 10 e del 90% .

In attesa di un positivo riscontro, cogliamo l’occasione per formulare i migliori auguri a tutte leamiche e amici convenuti a Roma.

Per il Movimento Politico di Liberazione Per il Bene Comune
Monia Benini
Fernando Rossi

I commenti sono disabilitati.