Exit Poll Calcata e Velina D’Arpina – 8 giugno 2009 – Ed altre nefandezze “inventate”…

“Un colpo di luce in mezzo alla luce fondamentale… La cosidetta oscurità è solo un concetto della mente”.

Anche oggi non voglio farvi mancare la mia velina, in forma di exit poll.. Non che qualcuno mi abbia interpellato all’uscita dal seggio, ieri 7 giugno 2009, ma alcune cosettine divertenti sono comunque venute fuori. Forse sono storielle inventate, venticelli elettorali, umori astrali congiunti, paure e speranze popolari…. ma voglio riportarvi tutto lo stesso con caparbietà informativa.

Calcata.

“Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi…” dopo aver dovuto ascoltare per 280 volte l’odiato nome pronunciato dal presidente del seggio di Calcata, mentre a notte fonda dichiarava le preferenze delle schede elettorali per le europee, un rappresentante di lista “democratica” non ce l’ha fatta più, avendo visto che i voti del PD erano solo un terzo (novanta) rispetto alla massa PDL, ha cominciato a dare in escandescenze “basta, basta, non ne posso più… vota antonio, vota antonio vota antonio..”. Gli astanti hanno cercato di calmarlo offrendogli una camomilla e pregandolo di prendersi 10 minuti di riposo.

Poi c’è stato l’episodio del manipolo di romeni, regolarizzati tre giorni prima, chiamati a votare all’ultimo minuto. “Che bravi, vengono ad esprimere il voto per le europee?” Ha chiesto qualcuno… “Macchè, sono venuti a votare per le comunali, indirizzati qui da una lista a corto di voti”. Ci sarebbero anche altre storielle strane su chi invece non ha votato per non correre il rischio di venir sospettato di tradimento…

I ricatti e le minacce di ritorsione in un piccolo paese come Calcata, con tre liste opposte e dove si vince e si perde per una manciata di voti, sono consueti e nella cabina elettorale è proibito entrare con la macchina fotografica, insomma se non si può dare la garanzia del voto, meglio non andare a votare affatto…. per fugare ogni dubbio che…

Ma queste cose succedono ovunque e non solo a Calcata… inoltre “sono tutte illazioni”, domani infatti il sindaco vincitore, chiunque egli sia, sarà acclamato dal popolo in festa ed ognuno dirà “bravo, ti ho votato anch’io…”.

Ciònonostante non posso far a meno di amare la mia gente, di sentirmi parte integrante di questa società calcato-italica, che comprende Bossi, Fini, Franceschini, Casini, Pannella, Ferrero, Vendola, Di Pietro e Sestili, Gasperini, Pandolfi…. e tutti gli altri. Vincitori e vinti è solo un modo di dire.

Mi piace il sistema zodiacale cinese perché in esso si afferma che la perfezione è sempre presente in ogni aspetto incarnato, ognuno di noi è il Buddha, o una manifestazione del Tao, non serve cambiare sembianze, queste ultime non sono importanti più di un abito che indossiamo.

Sii ciò che sei -diceva Ramana Maharshi. Intendendo ciò che sei e non ciò che appari essere. Anche solo parlare di questi argomenti è già una predisposizione utile per centrare l’attenzione sul Sé. Quando si manifesta interesse per l’autoconoscenza la mente si volge verso la sua radice… ma le distrazioni non mancano: le tendenze alla proiezione, all’esteriorizzazione. Ed anche questo è una parte del “gioco”.

Muktananda lo chiama “il gioco della Coscienza”.

Oggi tira un forte vento qui a Calcata, i panni stesi svolazzano. Ancora si fa desiderare il caldo e l’estate…

………..

Aggiunta sul ritorno alla visibilità su Google del sito “Circolo Vegetariano VV.TT.” di Calcata.

C’è un esagramma del libro dei mutamenti che si chiama “il Ritorno” oppure “la Svolta”.

Ecco la Sentenza.

Il Ritorno. Riuscita.

Uscita ed entrata senza errore.

Amici vengono senza macchia.

Serpeggiante è la via.

Al settimo giorno viene il ritorno.

Propizio è avere ove recarsi.

Commento.

Il ritorno è inerente al corso della natura. Il movimento è circolare, e l’orbita è conchiusa. Non c’è quindi bisogno di precipitare le cose con artifici., tutto viene da sé, quando il tempo è maturo. Questo è il Tao di Cielo e Terra.

Ecco l’Immagine.

Il Tuono dentro la Terra, l’immagine della svolta

Commento.

La salute che ritorno dopo una malattia. La concordia che ritorna dopo un dissidio. Tutto deve essere trattato con delicatezza e con riguardo durante la fase iniziale, affinché il ritorno conduca alla fioritura.

Cari Tutti, oggi dopo 7 giorni di oscuramento c’è stata la Svolta. Il Ritorno del Circolo Vegetariano e dei suoi articoli recensiti su Google.

Ma siccome nell’esagramma si consiglia moderazione e delicatezza, non cantiamo vittoria anticipatamente, aspettiamo che la “guarigione” faccia il suo corso…… ed acquisti solidità.

Intanto, come dimostrazione del cambiamento che è stato annunciato, controllate sulla pagina “Calcata” la indicizzazione del sito Circolo Vegetariano VV.TT.

http://www.google.com/search?sourceid=gmail&q=Calcata

Ed anche sulla voce “Viterbo 2009″

http://www.google.com/search?sourceid=gmail&q=Viterbo%202009

Saluti a tutti e grazie per la solidarietà e la pazienza sin qui dimostrata.

Paolo D’Arpini

I commenti sono disabilitati.