La frutta dell’Eurospin era la mia preferita e costava poco: solo ora ho scoperto da dove proviene

In molti la sottovalutano, ma il sapore della frutta che si compra all’Eurospin è veramente buona, oltre che economica, ma da dove proviene esattamente?

In una sana e regolare alimentazione, la frutta non può mai mancare. Composta principalmente da acqua e ricca di vitamine, fibre, antiossidanti e da tanti altri elementi che fanno bene al proprio corpo e alla salute, questo tipo di alimento non può mai mancare sulle tavole degli italiani.

bancone di frutta, logo eurospin e donna che pensa
La frutta dell’Eurospin era la mia preferita e costava poco: solo ora ho scoperto da dove proviene – circolovegetarianocalcata.it

Con i tempi che corrono e i rincari dei beni di prima necessità, però, acquistare la frutta di stagione giorno per giorno è diventato veramente impossibile. Le ciliegie e le fragole, ad esempio, sono arrivate a toccare dei picchi veramente assurdi ed anche clementine, arancia, mandarini e meloni costano un vero e proprio occhio della testa.

Una situazione insostenibile, quindi, che spacca completamente a metà la popolazione. Se da una parte, infatti, c’è chi, seppure a malincuore, sceglie di rinunciare ad un simile alimento in casa, dall’altra c’è chi, invece, non vuole assolutamente dire ‘no’ e decide di affidarsi a catene di discount o supermercati che hanno dei prezzi accessibili.

Eurospin, a tal proposito, è sicuramente la scelta preferita da milioni di italiani. Oltre al fatto che tra i suoi scaffali si rintracciano prodotti, anche di marca e parecchio conosciuti, a pochissimi prezzo, è bene sottolineare che la qualità non viene mai trascurata. Ne è l’esempio lampante la frutta: ecco, ma da dove proviene?

Da dove proviene esattamente la frutta dell’Eurospin? La verità che nessuno conosce

Chi decide di fare la spesa all’Eurospin è ben consapevole che il risparmio è assicurato, ma che – allo stesso tempo – anche la qualità dei prodotti acquistati non è mai sottovalutato. Lo confermano a gran voce, non a caso, coloro che hanno l’abitudine di fare grosse scorpacciate di frutta di stagione e non. Ebbene, quello che si chiedono tutti è: da dove proviene esattamente?

diversa frutta in cassette di legno
Da dove proviene esattamente la frutta dell’Eurospin? La verità che nessuno conosce – circolovegetarianocalcata.it

Da diversi anni a questa parte, l’Eurospin ha stretto una collaborazione, almeno per quel che riguarda la frutta e la verdura, con Orogel e la linea Amo essere biologico. Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di due marche parecchio conosciute ed apprezzate in Italia, soprattutto per le loro coltivazioni sostenibili.

Nel caso di Amo essere biologico, infatti, è bene sottolineare che mette in vendita prodotti che non hanno pesticidi, erbicidi e diserbanti chimici. Quindi, hanno un sapore e, soprattutto, un aspetto completamente diverso rispetto a tutti gli altri frutti in vendita.

Gestione cookie