Facciamo insieme delle cotolette di ceci spettacolari: velocissime, impasto pronto in 5 minuti e saranno così gustose che potrai servirle persino ai bambini!
E potrai impiattarle con della semplice insalata fresca, usarle come farcitura di una bella pagnotta oppure condirle in superficie con maionese vegana o la salsa che preferisci: queste cotolette di ceci sono davvero l’alternativa migliore a quelle di carne e se ti stai approcciando da poco all’universo vegetale, hai appena trovato la ricetta perfetta per te. Si prepara un impasto davvero semplice e veloce, si dà poi loro la forma e si impanano, per poi soffriggerle con un filo di olio evo, proprio come faresti con una classica cotoletta di pollo.
Che ne dici di preparare insieme queste meravigliose cotolette di ceci? Interno morbido e succoso, esterno saporito e croccante, mettiamoci subito all’opera.
La caratteristica di queste cotolette di ceci è che l’impasto puoi davvero personalizzarlo in molteplici modi: puoi unire le spezie che gradisci, usare quelle che solitamente useresti per condire le cotolette di pollo, ma puoi anche colorarlo con un cucchiaio di salsa di pomodoro per ottenere un sapore esclusivo e tanta allegria in tavola. Puoi anche prepararne in quantità, impanarle e poi congelarle, così da averne sempre un po’ a disposizione. Scopriamo subito la preparazione?
Il consiglio dello chef veg: se vuoi ‘imitare‘ un po’ di più il sapore tipico delle cotolette di pollo, puoi aggiungere all’impasto qualche seme di finocchio tritato finemente, un po’ di lievito alimentare e del miso bianco in polvere.