Tutti pazzi per la macchina che fa il sottovuoto di Lidl: con meno di 4 Euro risolvi il problema della conservazione dei cibi

Dovremmo tutti averla una macchina per il sottovuoto a casa per non sprecare il cibo e ora da Lidl la soluzione è a meno di 4 euro: da non farsela scappare!

Visti i tempi che corrono, sprecare il cibo in questo momento è davvero considerato un peccato: il caro vita stringe sempre più famiglie, i costi dei beni salgono ancora e gli stipendi non si sono affatto adeguati alle circostanze, motivo per cui anche solo gettare nel bidone dell’umido una mozzarella andata a male o un po’ di prosciutto e formaggio sarebbe un gesto da evitare assolutamente. Ovviamente i frigoriferi moderni e attuali ci garantiscono una conservazione ottimale dei cibi, tuttavia alcuni tipi di alimenti necessitano di un passaggio in più.

macchina sottovuoto e donna con logo lidl
Tutti pazzi per la macchina che fa il sottovuoto di Lidl: con meno di 4 Euro risolvi il problema della conservazione dei cibi – circolovegetarianocalcata.it

Prendiamo come esempio i salumi e i formaggi aperti, le carni crude, i pesci sfilettati ancora da cuocere. Questi possono essere conservati in una comoda macchina sottovuoto, ma se pensi che costi troppo ti sbagli perché ora da Lidl trovi la soluzione spendendo meno di 4 euro.

Con la macchina sottovuoto Lidl non sprechi più il cibo: corri a prenderla!

Sprecare il cibo, come detto, è al momento l’azione meno utile del mondo e anzi, bisogna assolutamente far sì che la conservazione degli alimenti sia ottimale affinché si possano poi consumare anche dopo giorni senza incorrere in problematiche di salute. Se però alcuni cibi sono già predisposti alla lunga conservazione (come ad esempio il latte, i biscotti, fette biscottate, sughi pronti, passate di pomodoro e così via), il discorso è diverso per tutti gli alimenti freschi.

Pensiamo ad esempio ai formaggi acquistati al banco frigo, alle mozzarelle, ai tanti salumi che giornalmente acquistiamo, ma anche alle bistecche, alle salsicce, ai filetti di pesce impanati o semplicemente da cuocere. Questi possono essere conservati in frigorifero oppure congelati, ma anche in questo caso una corretta conservazione può garantirci di farli durare davvero tanto tempo in più.

macchina sottovuoto per alimenti
Con la macchina sottovuoto Lidl non sprechi più il cibo: corri a prenderla! – circolovegetarianocalcata.it

Ecco perché la soluzione migliore in questi casi è acquistare una macchina sottovuoto, ma se pensi che costi troppo, ti sbagli: dal 6 febbraio infatti Lidl mette a disposizione a soli 3,99 euro una pratica macchina sottovuoto portatile senza fili, funzionante a batterie, in grado di catturare l’aria dei sacchetti.

La sua funzione è semplicissima: dopo aver inserito le batterie si fissa l’apertura della valvola dei sacchetti alla macchina, si pigia il bottone e quest’ultima inizierà a rimuovere tutta l’aria all’interno, una volta terminato il processo si spegnerà automaticamente. Puoi quindi sfruttarla per una molteplicità di alimenti, anche quelli freschi come ad esempio formaggi da spalmare, ma anche burro o pane. Sul sito ufficiale Lidl Italia non è ancora disponibile, ma potresti vederla molto presto anche nei vari scomparti dei supermercati di città!

Gestione cookie