2 aprile 2023. “Prendiamo la Pace nelle nostre mani”

Anche Roma risponde all’appello per una giornata di mobilitazione per la Pace e la Nonviolenza il 2 aprile. Europa per la Pace, il Comitato Pace e non più guerra, WILPF-Italia, Black Life Matter – Italia, e tanti cittadini e cittadine convergeranno all’Obelisco di Villa Torlonia durante l’intera giornata per dialogare insieme sulla situazione attuale, sui futuribili e su come la stiamo vivendo; per aderire alla Campagna di Obiezione di Coscienza; per sottoscrivere la petizione per fermare l’invio di armi; per partecipare ai laboratori per adulti e bambini in cui si rifletterà sul principio base della nonviolenza “Tratta gli altri come vorresti essere trattata/o” e si creeranno bandiere e disegni di Pace su stoffa da appendere ai balconi (è consigliato portare tempere e teli o vecchie lenzuola!) e non da meno ci saranno momenti dedicati a raccogliersi insieme in una meditazione e una richiesta fatta con il cuore affinché la società umana proceda coscientemente sul cammino per la Pace e la Nonviolenza.

Per ulteriori informazioni: Federica Fratini – +39 335 5734803 – Info: www.pressenza.com/tag/2-aprile

Commento di Marco Palombo della Rete No War di Roma: “A Milano stanno costruendo un comitato cittadino con le associazioni partecipanti che ha già individuato una nuova data di mobilitazione per il 13 maggio. A Roma potremmo fare la stessa cosa e prevedere già un appuntamento più vasto a fine maggio in occasione dell’ EireneFest.La giornata di Roma è lunga e ci sarebbe sempre spazio per iniziative interessanti, esempio contro le sanzioni alla Siria, presentando la campagna End the Siege”
(Marco)

Il Circolo Vegetariano VV.TT. aderisce alla manifestazione!