Rete Bioregionale Italiana, “Chi sei tu?”, illuminazione improvvisa nella resa senza condizioni, non c’è nulla da fare…

Il Giornaletto di Saul del 25 novembre 2022 – Rete Bioregionale Italiana, “Chi sei tu?”, illuminazione improvvisa nella resa senza condizioni, non c’è nulla da fare…

Care, cari, la mia battaglia istituzionale, laica e naturista, i miei “tristi” tiri, destri e mancini, agli ecologisti e come sono riuscito a sopravvivere alla censura nera e rossa… – Sapete, forse, che sono nato nel1944, anno della Scimmia di Legno, e tutti dicono che la scimmia è un animale dispettoso. Ma non è vero, ve l’assicuro, solo che la scimmia vuole scoprire le reazioni degli altri, la verità che si nasconde dietro le apparenze, ed è per questo che gioca tiri birboni a tutti quanti e li sfida in mille modi, per capire come reagiscono e come si manifestano nelle situazioni particolari… – (Paolo D’Arpini) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/11/rete-bioregionale-italiana-la-mia.html

Terroristi ed umanisti – Le strane scelte degli USA, della UE e dell’Onu – Scrive G.S.: “La Russia è stata dichiarata terrorista e pertanto l’Onu, la esclude dal Consiglio per i diritti umani, ma la presidenza resta all’Arabia saudita (particolarmente umanitaria?) e, dulcis in fundo, ora aspettiamo che il Nobel per i Diritti Umani vada ad Israele… – Meglio di così?”

“Chi sei tu?” – Scrive L.B.: “Buongiorno. Mi ha trasmesso il Suo nominativo una comune amica, mi interesserebbe avere informazioni sul metodo indiano e la conoscenza di sé. Io sono in terapia psicologica, vorrei sapere se il libro “chi sei tu?” può essermi utile x affrontare meglio il percorso che sto facendo. La ringrazio.” – Mia rispostina: “Il testo “Chi sei Tu? riguarda la ricerca auto analitica basata sull’ I Ching, sullo zodiaco cinese e sul sistema elementale indiano: qui c’è una presentazione: https://bioregionalismo.blogspot.com/2022/05/intervista-di-alvin-crescini-con-paolo.html”

In Polonia dicono ancora di non sapere da dove sia stato lanciato il razzo caduto a Przewodu. “I dati raccolti dall’indagine sull’esplosione del razzo non ci consentono ancora di determinare esattamente da dove è stato lanciato” – Il primo ministro polacco Morawiecki. Vedono “l’acqua” su Marte e intercettano un talebano in una grotta dispersa sui monti, hanno 8 mila satelliti puntati sull’Ucraina e vedono anche le formiche sottoterra ma non capiscono da dove è partito un missile…”

Illuminazione improvvisa nella resa senza condizioni… – Più volte ho parlato della Spiritualità Laica come di una via in cui non possono esserci dogmi o indicazioni religiose. Questa è la via in cui non si segue nessuna via. Il percorso è completamente assente, nella spiritualità laica ciò che conta è la semplice presenza a se stessi e questo non può essere un percorso ma una semplice attenzione allo stato in cui si è. La coscienza è consapevole della coscienza… – Continua: https://www.spiritual.it/it/cultura/illuminazione-improvvisa-nella-resa-senza-condizioni-l-esempio-di-mahakashyapa,3,109298

Notizia, di quelle che non si vorrebbe mai dare – Scrive Massimo Angelini: “Dopo dieci anni di attività e 97 titoli, ill marchio Pentàgora, ha deciso di chiudere l’attività editoriale, anche a causa dei costi di produzione triplicati. E, di conseguenza, noi della redazione chiudiamo il profilo e il blog che autonomamente abbiamo curato. È un lutto per noi (direzione, redazione, collaboratrici, soprattutto autrici e autori) che senza tornaconto ci abbiamo creduto e investito tempo, energie, creatività, competenze; ma è un lutto anche per la piccola editoria indipendente di qualità. Cosa sarà del futuro della nostra redazione ancora non sappiamo, ma ci piacerebbe non perdere i contatti e le amicizie maturate in questi anni. Comunque sarà, arrivederci!”

Non c’è nulla da fare… – Questo è ciò che fece il Buddha. Non ha detto: “Ci proverò”. Non ha detto: “Spero di trovare la verità”. Non ha detto: “Farò del mio meglio”. Non ha detto: “Se non in questa vita, forse nella prossima vita”. È arrivato al punto in cui non ha cercato nessun altro per dirgli la verità o mostrargli la verità. È arrivato al punto in cui ha preso tutto su di sé. Si sedette da solo sotto l’albero della Bodhi e non volle mai arrendersi finché la Verità non fosse stata realizzata… – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/09/you-are-buddha-there-is-nothing-to-be.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Mahavakya (il Gran Verdetto: Tat Tvam Asi – Tu sei Quello) è verace, ma le tue idee sono false, perché tutte le idee lo sono” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.