Non è una frattura è una voragine, azov, flagelli d’Italia, universo mondo: una pace è ancora possibile?, “chi sei tu?”, il karma genealogico…

Il Giornaletto di Saul del 25 maggio 2022 – Non è una frattura è una voragine, azov, flagelli d’Italia, universo mondo: una pace è ancora possibile?, “chi sei tu?”, il karma genealogico…

Care, cari, il 16 maggio 2022 ho visto La Spezia. Non erano studenti arrabbiati, facinorosi black bloc, non c’erano caschi e scudi improvvisati, né spranghe, mazze da baseball e bottiglie accese. Erano persone comuni, quelle che ci incrociano in tutte le strade tutti i giorni, con famiglia, responsabilità, rate, mutuo e anziani a carico. Non avanguardie bombarole, ma individui consapevoli fuoriusciti dall’amebico barilone del benpensiero. (Lorenzo Merlo) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/05/non-e-una-spaccatura-e-una-voragine.html

Iraq. Lo sfondone di George W. Bush – Scrive P.B.: “Il lapsus freudiano del secolo: l’ex presidente degli USA, George W. Bush, ha inavvertitamente definito la propria invasione dell’Iraq nel 2003 come “ingiustificata e brutale”. Proprio ciò che Julian Assange aveva rivelato 12 anni fa.”

Ucraina. A proposito di Azov – Le immagini della resa del battaglione Azov sono state diffuse dai media russi. Si vedono gli ucraini sfilare in mutande, alcuni di loro hanno tatuaggi a prova del loro credo politico: svastiche, soli neri, aquile del Terzo Reich e simboli celtici. Ci sono poi gli scatti dei militari salendo su dei bus. Vanno nei territori controllati dai russi dove saranno portati davanti a una giuria popolare. Un processo “inevitabile” secondo Denis Pushilin, leader dei separatisti del Donetsk, perché si tratta di “una richiesta dei cittadini e della società”. Il comandante degli Azov, Denis Prokopenko, è stato portato via con un mezzo speciale. “I residenti lo odiavano e volevano ucciderlo per le numerose atrocità commesse”. Zelenski lo decora come eroe nazionale, per gli abitanti del Donbass è un nazista genocida…”

Flagelli d’Italia… – Scrive Adriano Colafrancesco: “Letta per episodi, dal dopoguerra a oggi, la storia d’Italia è nota più o meno a tutti. Quello che spesso sfugge però – ed è possibile cogliere solo zoomando alla rovescia per vedere nell’insieme la cronologia degli eventi – è l’invisibile filo conduttore che accomuna i fatti nella sorte tragica toccata a non poche autorevoli personalità del nostro paese…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/05/24/flagelli-d%e2%80%99italia-tratti-da-il-gran-pandemonio-di-adriano-colafrancesco/

Il Controcanto. Rassegna stampa di VisioneTV – Conduce Francesco Toscano: https://www.youtube.com/watch?v=6mJxNz4JW1Q – “La dura realtà comincia a farsi largo fra gli esagitati giornalisti italiani. Repubblica rilancia le parole dei talebani ucraini che, in preda alla paura, si fanno forza promettendo guerra ad oltranza. Su La Verità Borgonovo sottolinea come la resa dei nazisti di Azov cambi lo scenario di guerra. Sul Corriere della Svastica parla il criminale di guerra Tony Blair”

Universo Mondo. Una pace è ancora possibile? – Scrive Vincenzo Brandi: “Mentre sul terreno gli scontri in Ucraina diventano sempre più sanguinosi, sembrano affievolirsi sempre più le possibilità di una trattativa. Il carattere strategico a livello mondiale della crisi è dimostrato anche dalle ultime folli dichiarazioni del presidente Biden durante il suo viaggio in Giappone. Biden ha auspicato una grande alleanza dei paesi del Pacifico in funzione anticinese ed ha anche dichiarato che “i segnali che mandiamo alla Russia” servono anche ad ammonire la Cina, considerata la principale antagonista, insieme alla Russia, della declinante egemonia USA…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/05/universo-mondo-una-pace-e-ancora.html

Napoli. Il Cardarelli non stupisce – Scrive CIVG: “ La drammatica condizione nella quale versano i pronto soccorso della città di Napoli, su tutti Cardarelli e Ospedale del Mare, è ancora una volta portata all’attenzione dell’opinione pubblica rappresentandola come una sorpresa. Si tratta, invece, di una realtà che viene denunciata da anni ed è trasversale a tutta l’Italia. Il Covid ha invece aggravato ancora di più la situazione, anche se sembrava impossibile…”

“Chi sei tu?”. Alcune note sul nuovo libro di Paolo D’Arpini – La realtà della vita è una per tutti ma l’esperienza è diversa in ognuno di noi. Le differenze individuali sono tante quanti sono gli esseri viventi ma qualunque possano essere le esperienze lo sperimentatore è sempre lo stesso: la coscienza. Attraverso un riconoscimento delle propensioni da noi incarnate saremo in grado di trovare la vera identità. Sia quella dell’apparato esteriore che quella del noumeno…” – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2022/05/chi-sei-tu-alcune-note-sul-nuovo-libro.html

Nota – L’autore presenterà questo suo nuovo libro in occasione della condivisione culturale a cerchio che si tiene in loc. Moje di Treia 34, alle ore 17.30 del 25 giugno 2022, durante l’incontro solstiziale organizzato a cura di Auser Treia…

Il karma genealogico – Scrive Paola Botta Beltramo: “C. G. Jung ha dimostrato, attraverso le sue ricerche, che esiste una correlazione tra l’inconscio individuale e quello collettivo, una trasmissione psichica inconscia tre le generazioni che ora viene studiata dalla psicogenealogia, dalla programmazione neuro-linguistica, da alcuni neuro scienziati, dalla fisica quantistica (aspazialità-atemporalità-sincronicità) ecc.” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/12/il-karma-genealogico-tra-jung-ed-hamer.html

Ciao, Paolo/Saul

………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Con l’attenzione focalizzata sulla prima persona e sul Cuore all’interno, si dovrebbe incessantemente praticare la ricerca ‘Chi sono io’. Quando questo viene fatto con assoluta concentrazione, il respiro si calmerà da solo. Durante tale pratica controllata, la mente potrebbe improvvisamente balzar fuori; perciò si deve eseguire con vigilanza l’investigazione, ‘Chi sono io?’…” (Ramana Maharshi)

I commenti sono disabilitati.