Identità personale e identità locale, la Terra è una, Roma: Eirenefest al via, cessione di sovranità sanitaria all’OMS, Salone del Libro di Torino: presentazione del libro “Chi sei tu?”…

Il Giornaletto di Saul del 23 maggio 2022 – Identità personale e identità locale, la Terra è una, Roma: Eirenefest al via, cessione di sovranità sanitaria all’OMS, Salone del Libro di Torino: presentazione del libro “Chi sei tu?”…

Care, cari, prosegue la discussione, in chiave bioregionale, riguardo l’identificazione degli ambiti comunitari culturali e sociali, ma prima dell’identità territoriale occorre risalire all’identità personale di chi vive nel territorio in cui si vive. Cioè occorre riconoscere la persona, in quanto componente essenziale della comunità… – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/05/vignola-18-giugno-2022-identita.html

Occhio non vede cuore non duole… – Scrive Roberto Tumbarello: “Gentile Presidente, nessuno è più super partes di lei. Imparziale nei confronti dei partiti, ma non degli italiani. Neppure lei si preoccupa del loro grave disagio sociale né di come proteggerli da chi approfitta della loro credulità. Purtroppo mediocrità e stupidità non si sono impossessate solo delle persone semplici, ma estese tutte le categorie sociali e persino alla politica, quindi a chi gestisce le nostre vite. Ecco perché, si avvicina la guerra e c’è il razzismo, che si insinua nelle coscienze. Ma è grave soprattutto che il 60% degli elettori non si rechi più alle urne e, così, chi governa rappresenta poco più del 20% degli italiani. Come mai un uomo saggio come lei non vede la soluzione?”

La Terra è una, le divisioni sono tante… – Ecco, mentre la NATO, che si è allargata all’Europa dell’Est, costruisce le rampe di lancio di nuovi missili (verso chi?), in Donbass ed in Ucraina si combatte, in Siria la guerra va avanti a singhiozzo e anche in Irak, in Yemen si muore in silenzio; in Africa le notizie non arrivano e non partono più, ormai è terra di nessuno; in America settentrionale e meridionale ci si prepara al grande salto; in Cina, in Tibet, al polo nord… al polo sud… Chi fa queste differenze, chi decide le ubicazioni e gli interessi strategici, di chi è questa Terra che tutti abitiamo? – Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2022/02/la-terra-e-una-le-divisioni-sono-tante.html

Nota – Osservando bene le cose, scopriamo però che… la Terra è rotonda… ci stiamo tutti dentro, ed allora?!

Israele si difende? – Scrive Giorgio Stern: “La scorsa settimana soldati israeliani si sono serviti di una sedicenne palestinese come scudo umano davanti ad un veicolo militare operante nella città occupata di Jenin nella Cisgiordania settentrionale. Verso le otto del mattino del 13 maggio militari israeliani hanno costretto la sedicenne Ahed Mohammad Rida Mereb a rimanere in piedi davanti ad un veicolo militare israeliano dopo che un palestinese aveva sparato contro posizioni occupate da soldati israeliani. I militari hanno costretto Ahed per due ore davanti al veicolo mentre loro stavano all’interno. Ahed, trasferita all’ospedale di Jenin da una vettura privata, è stata presa in osservazione con sintomi di tensione emotiva e seria mancanza di ossigeno…”

Roma. Eirenefest al via – Scrive Olivier Turquet: “Fra pochi giorni, dal 2 al 5 giugno a Roma al quartiere di San Lorenzo si svolgerà il primo Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza. Un ambito di convergenza per una cultura di pace e nonviolenza che appare assolutamente necessaria in questo momento…” – Continua:
https://www.pressenza.com/it/2022/05/eirenefest-pochi-giorni-al-via-di-un-ambito-di-convergenza/

Il Capitale mondo. Segnalazione libraria – Scrive Joe Galaxy: “È uscito, per le edizioni Meltemi, un importante libro di Robert Kurz: “Il capitale mondo”. Il libro di Kurz rappresenta un raro tentativo, a mio avviso riuscito, di spiegare la crisi mondiale in modo lucido e ben argomentato, evitando derive cospirazioniste, oggi così di moda. Kurz, sulla scorta della teoria critica del valore, riesce infatti a dare un quadro coerente di fenomeni che nei nostri tempi affranti sconcertano i più, fenomeni che scombinano le coordinate e provocano grande confusione, anche teorica…”

Cessione di sovranità all’OMS per la gestione delle emergenze sanitarie – Scrive Carlo Maria Viganò: “Nei prossimi giorni gli Stati aderenti all’Organizzazione Mondiale della Sanità voteranno le risoluzioni relative alla gestione delle pandemie da parte dell’OMS, con le quali la sovranità relativa alla salute dei cittadini viene ceduta ad un organismo sovranazionale, finanziato in gran parte dall’industria farmaceutica e dalla Bill & Melinda Gates Foundation. Se queste risoluzioni verranno approvate a maggioranza, l’OMS avrà l’autorità di imporre in maniera esclusiva tutte le regole in caso di pandemia, ivi comprese quarantene, lockdown, vaccinazioni obbligatorie e passaporti vaccinali…” – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/05/cessione-di-sovranita-alloms-per-la.html

Nota – …e se finora Bergoglio e la sua cabala hanno assecondato i deliri di Gates, Schwab e Soros, è giunto il momento che la Chiesa Cattolica prenda le difese dei più deboli, degli indifesi nascituri, dei bambini e degli anziani, oltre che di quanti sono stati ricattati dal cinismo di affaristi e cospiratori, per costringerli a inocularsi un siero contaminato da linee cellulari fetali abortive…

Intervista di Alvin Crescini con Paolo D’Arpini al Salone del Libro di Torino, 22 maggio 2022 – Presentazione del libro “Chi sei tu?” – Domanda – Il tema emblematico, il filo conduttore, che qualifica questo salone del libro di Torino del maggio 2022 è “Cuori selvaggi” ha qualche attinenza con il tuo libro “Chi sei tu?”, basato sull’I Ching e sul sistema archetipale cinese con integrazioni del sistema elementale indiano? – Risposta – Nella filosofia taoista, che è una componente essenziale della cultura cinese, si dà una grande importanza alla naturalezza ed alla selvaticità. L’armonia tra l’uomo e la natura è la condizione che consente al cuore dell’uomo di battere in sintonia con tutto ciò che vive…” – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2022/05/intervista-di-alvin-crescini-con-paolo.html

Ciao, Saul/Paolo

……………………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Il Tao, principio assoluto ed immutabile, è anteriore al mondo ed è anche causa di tutto l’esistente; le cose sono prodotte dal Tao. Esso è innominabile, perché di esso nulla si può dire in quanto non gli si addice nessuna delle “forme” delle quali nel mondo abbiamo esperienza.” (Olos e Logos)

I commenti sono disabilitati.