UE: rifiuti urbani, carnevale ogni scherzo vale, “vieni avanti cretino”, biologico e vegetariano, Thich Nhat Hanh: fare pace con se stessi…

Il Giornaletto di Saul del 23 gennaio 2022 – UE: rifiuti urbani, carnevale ogni scherzo vale, “vieni avanti cretino”, biologico e vegetariano, Thich Nhat Hanh: fare pace con se stessi…

Care, cari, quanti rifiuti urbani si producono in Unione Europea? Nei paesi europei aumenta la produzione di rifiuti urbani ma si sta anche lavorando per gestire questi rifiuti secondo il modello di economia circolare… (Arpat) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/01/ue-la-conta-dei-rifiuti-urbani-in.html

Nota – Monitorare la produzione di rifiuti urbani e le modalità di gestione nei diversi Paesi dell’UE, ma anche in altri paesi fuori dall’Unione, ci serve per comprendere in che misura ci stiamo avviando verso un modello ecologico…

Carnevale ogni scherzo vale – Dal 1 febbraio: Pane e salame sì, mutande e giornali no. E’ chiaramente una misura sanitaria adatta al Carnevale, densa di intelligenza e logica. Per evitare l’aggiramento delle norme da parte dei furbetti novax -scrive Repubblica- ai non vaccinati (prima, seconda o terza dose) sarà vietato spostarsi dai comuni di residenza. In pratica, costretti senza condanna e senza aver violato alcuna legge, ai domiciliari. Soltanto loro: altra misura prettamente carnevalizia… – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/01/dose-su-dose-non-vaccinati-prima-del-1.html

Il Cammino (interrotto) – Scrive Luca Gianotti: “Vogliamo vedere il bicchiere mezzo vuoto? Siamo ancora qui con questa quarta ondata, con i viaggi che non sappiamo se possono partire, camminando a singhiozzo, un po’ sì e un po’ no. Che barba…”

“Vieni avanti cretino…” – Scrive Fulvio Grimaldi: “…la persecuzione degli eretici sta manifestando segni di isteria e frustrazione. Quanto una valanga di notizie su effetti avversi da intruglio, anche letali, che si abbattono sul cittadino, a dispetto di quell’unico numero, tra i terrorizzanti, che gli interessa e che non esce mai, da studiosi d’ordine Usa viene attribuita a “disturbi psicologici” dei colpiti…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/01/vieni-avanti-cretino.html

Quel che Figliolo non disse – Scrive AVA: “Conferenza vegana “Pandemie non autorizzate”. Roma, giovedì 27 gennaio ore 18, via dei Rogazionisti n.3, con Mario Pizzuti, ex Ufficiale dell’Esercito. Info: francoliberomanco@fastwebnet.it”

Biologico e vegetariano si danno la mano – …per soddisfare la richiesta di cibo biologico, sempre più in crescita, è necessario che le tecniche organiche innovative, riconosciute come valide dalla Comunità Europea, siano adottate anche nei settori agricoli tradizionali ed in estensioni agricole facilitate. Il che significa che ampie aree attualmente utilizzate per l’agricoltura industriale dovrebbero pian piano essere riconvertite e recuperate per la produzione organico biologica… – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/11/26/biologico-e-vegetariano-si-danno-la-mano-%ef%bf%bc/

Confindustria. Pollice verso alle politiche del governo – Scrive Sputnik: “Viale dell’Astronomia boccia i “provvedimenti congiunturali e non strutturali” del governo, “piccoli interventi spot senza una visione di lungo termine, purtroppo insufficienti a contrastare i fortissimi incrementi di costi che si sono abbattuti sui settori industriali energivori, con gravi conseguenze per la crescita del Paese e per l’occupazione”

Thich Nhat Hanh: “Fare pace con se stessi” – Ha lasciato il corpo il 22 gennaio 2022, all’età di 95 anni, Thich Nhat Hanh, monaco zen vietnamita padre della mindfulness, autore di numerosissimi libri e scritti. Ricordo che durante una escursione notturna nella Notte senza Tempo del 31 dicembre di tanti anni fa, ci trovammo con un gruppo di camminatori sulle rive del fiume Treja, mentre al lume di candela stavamo leggendo un suo scritto sulla meditazione in cammino… – Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/01/thich-nhat-hanh-fare-pace-con-se-stessi.html

Nota – Thich Nhat Hanh è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi…

Ciao, Paolo/Saul

………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“È ciò che cambia che muore. L’immutabile non vive né muore; è il testimone senza tempo della vita e della morte. Non puoi chiamarlo morto, perché è consapevole. Né puoi chiamarlo vivo, poiché non cambia…” (Nisargadatta Maharaj)

I commenti sono disabilitati.