Genova: rete contro lo spreco, bollettino vaccinale, “gaudemus igitur”, terroristi CIA in Kazakistan, circostanze, dipartita di Alberto Grosoli…

Il Giornaletto di Sul del 11 gennaio 2022 – Genova: rete contro lo spreco, bollettino vaccinale, “gaudemus igitur”, terroristi CIA in Kazakistan, circostanze, dipartita di Alberto Grosoli…

Care, cari, è in atto una campagna per sensibilizzare i cittadini e il Comune di Genova ad aprire un Tavolo Comunale per le politiche del cibo. Solo a Genova ogni anno si sprecano 10.000 tonnellate di cibo ma ci sono più di 29.000 persone in stato di bisogno. Spreco e povertà sono due facce di una stessa medaglia e sono la fotografia di una città non sostenibile… (Ricibo) Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/01/genova-una-rete-contro-lo-spreco-e-la.html

Pressenza. Riunione virtuale – Scrive Olivier Turquet: “Il 15 e 16 gennaio dalle 14 alle 16 ci sarà la riunione virtuale di Pressenza, registradonsi a questo link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZclcuqspjwqHdMGudhDzD4fAihB7af8xH4K – La riunione sarà in inglese con traduzione simultanea all’italiano, ed è aperta a tutti gli amici di Pressenza.”

Bollettino vaccinale. Girone di carnevale – Mi trovo ancora in Emilia, dove siamo entrati in zona “gialla”. Niente colazione nemmeno all’aperto, solo d’asporto. Senza green pass rinforzato non si può andare alla posta né in banca ed in un sacco di altri luoghi. Nel frattempo i contagiati aumentano, ma sono quasi tutti vaccinati con la tripletta. I sierati ormai hanno raggiunto la soglia del 90% della popolazione e sono loro che si ammalano. Sarà colpa delle varianti, sarà l’inutilità dei vaccini, sarà che Dieu le vult?… – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/01/bollettino-vaccinale-inizio-gennaio.html

Variante deltacron, contagi eccellenti e crisi internazionale – Dopo omicron è in arrivo una nuova variante, la deltacron, che consentirà di nascondere nel dibattito pubblico il plateale fallimento della campagna vaccinale. Nel frattempo si scoprono contagiati illustri mentre il mondo si interroga sul caso di Novak Djokovic. A livello internazionale, dopo l’Ucraina, sale la tensione anche in Kazakistan…”

Dal “gaudemus igitur” a “la vita è una valle di lacrime” -…i Saturnali (gennaio) e Lupercali (febbraio), continuarono in forma di “carnevale”. Nei Saturnalia si celebrava il dio Saturno, ed il popolo si riversava nelle strade cantando ed osannando il padre degli Dei. Durante quei festeggiamenti veniva praticato il capovolgimento dei rapporti gerarchici e delle norme costituite della società, sicché i plebei potevano confondersi con i nobili e viceversa grazie ad un travestimento…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/11/dal-gaudemus-igitur-la-vita-e-una-valle.html

Qui un flash mob ci sta bene: https://www.facebook.com/watch/?v=355564749190622

The World Stands Up to Sanctions – Scrive Unac: “Join this webinar sponsored by the Sanctions Kill Coalition of which UNAC is a founding member, January 23, 1 PM EST Click here to register: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_N7J-_kwMT_-BlohG1BSeUg – Sanctions have been imposed on more than 40 countries by the United States in order to create dissent and push for regime change. These sanctions hurt the people of the sanctioned countries. This is especially true during the COVID as the US denies many of them medical equipment.”

Kazakistan. Il tentato golpe dei terroristi targati CIA – Scrive Fabio Carisio: “Nel momento in cui l’Europa si confronta ogni giorno con repressione e manifestazioni di piazza che sfociano in scontri violenti con la polizia nel contrasto degli eventi “non autorizzati” contro l’obbligo vaccinale, quanto accade nel lontano Kazakistan appare come la storia di un altro pianeta o di un altro momento storico…” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/01/kazakistan-il-tentato-golpe-dei.html

Governo nuclearista e fossile – Scrive Coordinamento ambientalista: “La decisione della Commissione Europea di forzare la mano inserendo nelle energie rinnovabili anche nucleare e gas fossile va fermata. E’ un grave errore che contraddice le scelte per dare alla questione ambientale e climatica la centralità che devono avere per la transizione ecologica verso le energie rinnovabili. Il Ministro Cingolani e l’insieme del Governo hanno gravi responsabilità straparlando di nucleare di quarta generazione al solo fine di strizzare l’occhio alla pressione francese sul nucleare, dimenticando che ben 2 referendum hanno bocciato il nucleare in Italia…”

Pensieri parole aforismi e… circostanze – Scrive Ferdinando Renzetti: “Circostanza: stanza circolare dove sentire l’essenza della circonferenza in trascendenza, la stanza migliore è quella vuota. manteniamo le nostre stanze leggere, arrediamole il meno possibile, ci renderanno liberi. è limitando il numero delle cose intorno a noi che ci si prepara ad accogliere l’idea di un  mondo infinitamente più grande…” – Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2022/01/pensieri-parole-aforismi-e-circostanze.html

Ciao, Paolo/Saul

Ultime notizie – Nella notte tra il 9 e il 10 gennaio 2022, l’amico bioregionalista Alberto Grosoli è andato “avanti”, lasciando il corpo su questa terra. Il funerale è fissato per le ore 15 di mercoledì 12 gennaio, nella chiesa di Collegara a San Damaso (Modena)

……………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Attesa. La mia vita è disordinata, come la mia stanza da letto. Se qualcuno vi capita, se ne accorge. Mille cose sparse e di queste cose alcune vengono usate, altre restano lì in fiduciosa attesa. Sul comò le foto racchiudono ricordi che mai potrei scordare. Il ventilatore ormai inutile attende di essere riposto. Gli incensi, vari pacchetti di varie provenienze, attendono di essere accesi. I libri impilati attendono di essere letti, ma alcuni non lo saranno mai, almeno da me. Gli oli profumati attendono di poter sprigionare la loro essenza. Tutte queste cose mi rappresentano, attendo di essere “messa in uso” da me stessa. Ora come ora non potrei stare in un’altra maniera. Ora più che mai.” (Caterina Regazzi)

I commenti sono disabilitati.