Roma, 30 e 31 ottobre 2021 – Tagliamo le emissioni degli apparati militari. Sciogliamo la NATO non i ghiacciai

Io sarò presente alle manifestazioni ambientaliste di Roma contro il G20. Corteo nazionale sabato 30 ottobre e assemblea dei movimenti domenica mattina 31 ottobre

Il 30 e 31 Ottobre 2021 si riuniranno a Roma governi del G20, i 20 Paesi del mondo che vantano di rappresentare i due terzi del commercio, l’80% del PIL mondiale, ma anche il 75% delle emissioni di gas serra globali.

In altre parole: gli stessi poteri, le stesse ricette, gli stessi interessi, la stessa ingiustizia che ci hanno portato nella crisi e nella pandemia.
Come accade ad ogni edizione, i rappresentati di soli 20 Paesi continueranno a decidere le sorti del mondo intero, guidati dai consigli delle grandi multinazionali e silenziando le richieste della società civile, sistematicamente esclusa dalle discussioni.
Faremo sentire le nostre voci in piazza, perchè l’alternativa che vogliamo è la convergenza delle lotte per la giustizia climatica, sociale e di genere per la dignità delle persone e del lavoro, per liberare il mondo da armi, muri, razzismi e fascismi, per la rivoluzione della cura. L’alternativa è possibile, necessaria, e parte da tutt@ noi. 30 ottobre, Roma, ore 15 Piramide Cestia.

Marco Palombo – Comitato No Nato – palombo.marco57@gmail.com

Scrive NPCI: “Agli agenti delle Forze dell’Ordine che intendono agire secondo coscienza e attenendosi fedelmente ai principi costituzionali! Impedire che apparati deviati facciano provocazioni e manovre contro i cortei del 30 e 31 ottobre a Roma! Il clima che si respira preoccupa molti ai quali sta a cuore la tenuta di quello che la borghesia non ha ancora eliminato delle istituzioni e degli indirizzi democratici inscritti nella Costituzione della Repubblica redatta dopo la vittoria dei Partigiani sui nazifascisti nel 1945. Il governo del banchiere Draghi alimenta la propaganda di guerra contro il movimento No Green Pass…”

I commenti sono disabilitati.