Bologna – Un OM per la pace, un OM per la libertà…

23 ottobre 2021, Raduno in piazza Maggiore a Bologna h 15.00 /15.15 silenzio h. 15.15/15.30 per canto OM… il desiderio si partecipare si è acceso e mi ha portato lì nella piazza. Era piena di diverse migliaia di persone sedute a pregare in silenzio… poi si è levato l’OM La Sacra sillaba di cui è intriso ogni atomo della creazione e per suo mezzo tutto esiste e vibra. Amici cari è stata un’esperienza stupenda, sentire i brividi e insieme il cuore che si gonfia e subito dopo le lacrime che scendono dagli occhi…

Ma tutta questa gente che chiede prega e vuole libertà, vuole pace, vuole vita vuole poter esser libera di scegliere anche di cosa vivere e di cosa morire, cosa ha di strano? Fino a ieri lo è sempre stato perché no oggi?… I padri o Nonni e i bisnonni che hanno lottato per i nostri diritti li stiamo rinnegando e proprio chi dovrebbe tutelare queste conquiste sta tradendo…

Svegliaaaa, ciò per cui si è lottato se non lo si difende prima o poi ci verrà tolto; e quanto vere sono queste parole oggigiorno. Ma ho fiducia oggi ho potuto vedere cosa pulsa nel cuore di tanta gente, la voglia che c’è di affermare la propria libertà il diritto di vivere di scegliere come curarsi.

Il lavoro fatto dai mass media ha ipnotizzato la maggior parte delle persone, si incontrano persone che non fanno che ripetere le parole che sentono in TV. Ma va bene come ripetevano il 23 ottobre in piazza Maggiore: OM.

Viva la vita viva tutti noi.

G. F.

I commenti sono disabilitati.